Porta Elisa News
domenica, 30 maggio 2021, 13:00
di diego checchi
Il nuovo direttore sportivo della Lucchese potrebbe essere Raffaele Pinzani, attualmente al Prato ma che quasi sicuramente non rimarrà con i lanieri visto che è cambiata la proprietà. Pinzani è di Empoli e ha già lavorato in diverse squadre di Serie D tra qui il Real Forte Querceta, ma il dirigente è stato anche a Pistoia in Serie C e quindi sarebbe pronto anche per un eventuale ripescaggio o riammissione.
C’è chi dice che già dalla settimana prossima potrebbe essere a Lucca per parlare del suo futuro, anche se crediamo che ogni ufficialità verrebbe data comunque dopo il 13 giugno, quando il Prato avrà terminato il campionato, a meno che Pinzani non decida di svincolarsi prima dalla società laniera. Se dovesse arrivare Pinzani, usare il condizionale è d’obbligo in questi casi, bisognerà capire chi sarà l’allenatore. A Prato con lui, adesso, c’è Aldo Firicano ma non è detto che non ci siano sorprese.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area