Porta Elisa News
domenica, 30 maggio 2021, 13:00
di diego checchi
Il nuovo direttore sportivo della Lucchese potrebbe essere Raffaele Pinzani, attualmente al Prato ma che quasi sicuramente non rimarrà con i lanieri visto che è cambiata la proprietà. Pinzani è di Empoli e ha già lavorato in diverse squadre di Serie D tra qui il Real Forte Querceta, ma il dirigente è stato anche a Pistoia in Serie C e quindi sarebbe pronto anche per un eventuale ripescaggio o riammissione.
C’è chi dice che già dalla settimana prossima potrebbe essere a Lucca per parlare del suo futuro, anche se crediamo che ogni ufficialità verrebbe data comunque dopo il 13 giugno, quando il Prato avrà terminato il campionato, a meno che Pinzani non decida di svincolarsi prima dalla società laniera. Se dovesse arrivare Pinzani, usare il condizionale è d’obbligo in questi casi, bisognerà capire chi sarà l’allenatore. A Prato con lui, adesso, c’è Aldo Firicano ma non è detto che non ci siano sorprese.
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni