Porta Elisa News

Nuovo tecnico, Giannichedda prima scelta?

mercoledì, 19 maggio 2021, 09:02

di diego checchi

Tante voci, in questi primi giorni in cui la Lucchese inizia a programmare la nuova stagione, per quanto riguarda il futuro allenatore dei rossoneri: gli sviluppi delle ultime ore vedono Giuliano Giannichedda e Alberto Gilardino tra i principali candidati.

Giannichedda, 46 anni ex centrocampista di Juve, Lazio tra le altre, ha già lavorato con Mario Santoro al Pro Piacenza e i bene informati  dicono che sarebbe molto felice di sposare il progetto Lucchese per la storia e l'ambizione di questa società. È chiaro che Giannichedda aspetterà però di capire qualcosa in più sulla possibile ed eventuale riammissione in Serie C della Lucchese, anche se potrebbe comunque decidere di rimettersi in gioco in Serie D dopo l'ultima esperienza con la Rappresentativa Nazionale Serie D Under-18 e Under-19 della Lega Nazionale Dilettanti. Il tecnico di Pontecorvo ha allenato la Viterbese, Racing Roma ed il Pro Piacenza oltre alle nazionali giovanili italiane e quella di Lucca sarebbe un'opportunità importante per la sua crescita professionale.

Su un giornale cartaceo di Siena è rimbalzata la voce che la Lucchese avrebbe contatti avviati con Alberto Gilardino, attualmente impegnato nella lotta per il migliore piazzamento ai play off con il Siena. L'allenatore ex Pro Vercelli abita a Forte dei Marmi e potrebbe anche avvicinarsi a casa, bisognerà vedere se la società rossonera vorrà aspettarlo fino a metà giugno, dato che il Siena, fino a quella data, non smetterà di giocare il campionato di Serie D. È chiaro che l'ex campione del mondo 2006 con l'Italia sarebbe un ottimo profilo per la ripartenza della Lucchese. 

Un terzo nome preso in esame è quello di Antonio Buscè, attualmente tecnico della primavera dell'Empoli che però non ha mai lavorato con i grandi e sarebbe alla prima esperienza in una categoria importante come la Serie D. Vedremo quello che accadrà nei prossimi giorni ma se dovessimo scommettere un euro, quello di Giannichedda è il nome più confacente alle esigenze dalla Lucchese.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 6 gennaio 2026, 17:33

Mister Pirozzi: "Dobbiamo ritrovare maggiore coraggio"

Il tecnico rossonero: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene"


martedì, 6 gennaio 2026, 14:57

Via agli scontri diretti

Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio al Porta Elisa ospita la Zenith Prato: sarà il primo di tre scontri diretti con le altre formazioni che occupano la parte alta della classifica: la probabile formazione



lunedì, 5 gennaio 2026, 16:43

Gli avversari dei rossoneri: la Zenith Prato

Gli amaranto si trovano al primo posto, a pari merito con la Pantera, a quota 33 punti. In 18 gare, gli uomini di Settesoldi hanno collezionato dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ma nella prima parte di stagione, la Zenith ha steccato negli scontri diretti contro le prime della...


lunedì, 5 gennaio 2026, 14:09

Lucchese-Zenith Prato, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da lunedì 5 gennaio è attiva la prevendita per Lucchese–Zenith Prato, gara valida per la 19ª giornata del campionato in programma mercoledì alle 14,30. Ecco i prezzi e dove acquistarli