Porta Elisa News
mercoledì, 19 maggio 2021, 09:02
di diego checchi
Tante voci, in questi primi giorni in cui la Lucchese inizia a programmare la nuova stagione, per quanto riguarda il futuro allenatore dei rossoneri: gli sviluppi delle ultime ore vedono Giuliano Giannichedda e Alberto Gilardino tra i principali candidati.
Giannichedda, 46 anni ex centrocampista di Juve, Lazio tra le altre, ha già lavorato con Mario Santoro al Pro Piacenza e i bene informati dicono che sarebbe molto felice di sposare il progetto Lucchese per la storia e l'ambizione di questa società. È chiaro che Giannichedda aspetterà però di capire qualcosa in più sulla possibile ed eventuale riammissione in Serie C della Lucchese, anche se potrebbe comunque decidere di rimettersi in gioco in Serie D dopo l'ultima esperienza con la Rappresentativa Nazionale Serie D Under-18 e Under-19 della Lega Nazionale Dilettanti. Il tecnico di Pontecorvo ha allenato la Viterbese, Racing Roma ed il Pro Piacenza oltre alle nazionali giovanili italiane e quella di Lucca sarebbe un'opportunità importante per la sua crescita professionale.
Su un giornale cartaceo di Siena è rimbalzata la voce che la Lucchese avrebbe contatti avviati con Alberto Gilardino, attualmente impegnato nella lotta per il migliore piazzamento ai play off con il Siena. L'allenatore ex Pro Vercelli abita a Forte dei Marmi e potrebbe anche avvicinarsi a casa, bisognerà vedere se la società rossonera vorrà aspettarlo fino a metà giugno, dato che il Siena, fino a quella data, non smetterà di giocare il campionato di Serie D. È chiaro che l'ex campione del mondo 2006 con l'Italia sarebbe un ottimo profilo per la ripartenza della Lucchese.
Un terzo nome preso in esame è quello di Antonio Buscè, attualmente tecnico della primavera dell'Empoli che però non ha mai lavorato con i grandi e sarebbe alla prima esperienza in una categoria importante come la Serie D. Vedremo quello che accadrà nei prossimi giorni ma se dovessimo scommettere un euro, quello di Giannichedda è il nome più confacente alle esigenze dalla Lucchese.
venerdì, 2 gennaio 2026, 10:13
Sarà sicuramente la gara di maggior interesse della seconda di ritorno: Lucchese-Zenith Prato, attualmente al comando appaiate della classifica si incontreranno nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 gennaio, ma, con ogni probabilità, la gara sarà disputata in un orario davvero complicato, ovvero le 14,30
giovedì, 1 gennaio 2026, 20:41
Ripresa degli allenamenti dopo la sosta per l'ultimo dell'anno e i due giorni di riposo concessi da mister Pirozzi. La Lucchese sarà domani mattina a Saltocchio a partire dalla 10,30. L'allenamento sarà a porte aperte: ballottaggi in corso per l'undici titolare a Cerreto Guidi
martedì, 30 dicembre 2026, 09:47
Tanti riflettori sono puntati sul rendimento di Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti: l'attaccante è senza dubbio il trascinatore della Cerretese che da neopromossa sta lottando per i playoff. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo uno dei principali protagonisti della Lucchese, ovvero Ahmad Riad
lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16
Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta