Porta Elisa News
lunedì, 24 maggio 2021, 14:25
di diego checchi
In questi giorni abbiamo accostato con insistenza alla Lucchese Alfio Pelliccioni come nuovo possibile direttore sportivo. L’ex consulente di mercato del presidente del Monopoli e attualmente in cerca di una nuova sistemazione risponde con grande cortesia alla nostra telefonata: “Lucca è un’ottima piazza e sarebbe un piacere poterci lavorare. Non sono stato ancora contattato da nessuno e mi sembra impossibile che in settimana possa essere ufficializzato il mio arrivo in questa società”.
È vero che ha ottimi rapporti con Deoma e Santoro?
“Assolutamente sì, li considero degli amici e conosco molto bene Bruno Russo perché l’ho incontrato quando faceva l’allenatore. Con Deoma abbiamo fatto alcune operazioni di mercato come l’arrivo a Lucca del portiere Pozzer a gennaio. Da noi non aveva spazio, mentre a Lucca ha trovato spazio. Conosco i dirigenti rossoneri da quando abbiamo lavorato assieme al Mantova”.
Sarebbe pronto a costruire una squadra per poter vincere subito?
“Per vincere ci vogliono tante componenti e non è mai facile farlo in qualsiasi categoria. Ma posso dire di avere esperienza su questo perché ho vinto 9 campionati”.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti