Porta Elisa News
lunedì, 24 maggio 2021, 14:25
di diego checchi
In questi giorni abbiamo accostato con insistenza alla Lucchese Alfio Pelliccioni come nuovo possibile direttore sportivo. L’ex consulente di mercato del presidente del Monopoli e attualmente in cerca di una nuova sistemazione risponde con grande cortesia alla nostra telefonata: “Lucca è un’ottima piazza e sarebbe un piacere poterci lavorare. Non sono stato ancora contattato da nessuno e mi sembra impossibile che in settimana possa essere ufficializzato il mio arrivo in questa società”.
È vero che ha ottimi rapporti con Deoma e Santoro?
“Assolutamente sì, li considero degli amici e conosco molto bene Bruno Russo perché l’ho incontrato quando faceva l’allenatore. Con Deoma abbiamo fatto alcune operazioni di mercato come l’arrivo a Lucca del portiere Pozzer a gennaio. Da noi non aveva spazio, mentre a Lucca ha trovato spazio. Conosco i dirigenti rossoneri da quando abbiamo lavorato assieme al Mantova”.
Sarebbe pronto a costruire una squadra per poter vincere subito?
“Per vincere ci vogliono tante componenti e non è mai facile farlo in qualsiasi categoria. Ma posso dire di avere esperienza su questo perché ho vinto 9 campionati”.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"