Porta Elisa News

Russo: "Non siamo stati all'altezza, mi scuso con tutta la città"

domenica, 2 maggio 2021, 20:15

Bruno Russo ci ha sperato forse più di tutti, memore della straordinaria impresa sportiva di Correggio, dove nel 2014 la Lucchese con lui come Direttore sportivo aveva agguantato una incredibile promozione. E invece anche il numero uno rossonero ha dovuto alzare bandiera bianca difronte alla pochezza dimostrata per un anno intero della formazione rossonera: "Non siamo stati all'altezza, c'è poco da dire se non scusarsi con tutti i tifosi e tutta la città. C'è grande rammarico e mi dispiace moltissimo per questa retrocessione".

"Che cosa abbiamo sbagliato? Ci sono stati tanti errori, è evidente, sennò non ci saremmo trovati in questa pozione, ma non è ora il momento di parlarne. C'è da accettare il risultato sportivo che parla chiaro: la Lucchese non ha meritato di rimanere in serie C. Che poi i risultati maturati oggi sugli altri campi avrebbero impedito la salvezza anche in caso di vittoria è un altro discorso".

"Sulla gara posso dire che se avessimo giocato tutte le altre partite così, avremmo qualche gol in meno e qualche punto in più. Se faremo la domanda di riammissione? Intanto aspettiamo che si concludano i campionati, poi valuteremo se ci saranno le possibilità. Ovvio che se ci sarà la chance, non lasceremo nulla di intentato".

Lo stadio subirà una frenata con questa retrocessione?
Assolutamente no, ho appena finito di parlare con l'assessore Ragghianti e non c'è alcuna intenzione di tirare il freno. Questo è un progetto importante per la Lucchese e anche per la città, viste le condizioni in cui versa lo stadio comunale".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 27 febbraio 2026, 09:36

Gli avversari dei rossoneri: la Massese

Gli apuani occupano attualmente il quintultimo posto in classifica a quota 27 punti, a -1 dal Castelnuovo Garfagnana e dalla salvezza diretta. In 26 partite, la Massese ha collezionato 7 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, mettendo a referto 27 reti all'attivo (quinto peggior attacco del torneo) e 30 gol...


mercoledì, 25 febbraio 2026, 08:32

Sette giornate alla fine: ecco il percorso che manca

Sette turni, con la Zenith Prato che riposerà questa settimana, e poi il campionato sarà chiuso: ecco il cammino che attende i rossoneri ma anche le altre due formazioni che ancora nutrono sogni di promozione



martedì, 24 febbraio 2026, 13:11

L'ex Palmisani nel mirino della Juventus?

L'ex portiere della Lucchese nella scorsa stagione poi rientrato al Frosinone in Serie B dove sta disputando una splendida stagione, sarebbe entrato nel mirino della Juventus a caccia di nuovi numeri uno per il prossimo campionato: lo scrive il quotidiano Tuttosport


martedì, 24 febbraio 2026, 08:08

Riad torna in gruppo

Amhad Riad è rientrato in gruppo e dunque dovrebbe essere disponibile per la prossima gara della Lucchese contro la Massese, in programma domenica al Porta Elisa. Tempi più lunghi per Colferai, alle prese con una lesione parziale del legamento della caviglia destra