Porta Elisa News

Stadio, non c'è ancora la fumata bianca per la convocazione della Conferenza dei servizi

martedì, 4 maggio 2021, 21:28

Fumata bianca? Non ancora:  l'incontro avvenuto questo pomeriggio a Palazzo Orsetti con sul tavolo il tema del progetto stadio – presentato da mesi ma ancora fermo e infine ripresentato nei giorni scorsi dalla Lucchese – non ha sortito ancora una data per la sospirata Conferenza dei servizi preliminare, ovvero una gigantesca ammucchiata di enti (40) che dovrebbero fare le considerazioni del caso, muovere obiezioni e suggerimenti nei confronto del progetto presentato dalla Lucchese con Aurora Costruzioni Srl e che prevede il totale rifacimento del Porta Elisa.

Presenti il sindaco Tambellini, l'assessore allo Sport Ragghianti, i vertici della Lucchese, quelli di Aurora Costruzioni nonché alcune delle aziende interessate, la riunione è servita a smussare alcuni angoli e, pare, a trovare una sostanziale intesa per arrivare a breve (ma il condizionale è d'obbligo) al primo passaggio dell'iter, a cui seguiranno altri. La prossima settimana la convocazione della conferenza? Possibile, ma non sicuro.

"E' stato un incontro utile – commenta l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti – l'esame della pratica va avanti a prescindere da quanto successo domenica scorsa, ma non dimenticandoci che la versione ultima del progetto è stata depositato pochi giorni fa. Gli uffici stanno ultimando le verifiche prima di convocare la Conferenza dei servizi a cui potranno partecipare una quarantina di enti. I tempi? Preferisco non indicare una data precisa, visto quanto è successo. Chiaro che il progetto stadio deve andare di pari passo con il progetto tecnico sportivo".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...