Porta Elisa News

Stadio, non c'è ancora la fumata bianca per la convocazione della Conferenza dei servizi

martedì, 4 maggio 2021, 21:28

Fumata bianca? Non ancora:  l'incontro avvenuto questo pomeriggio a Palazzo Orsetti con sul tavolo il tema del progetto stadio – presentato da mesi ma ancora fermo e infine ripresentato nei giorni scorsi dalla Lucchese – non ha sortito ancora una data per la sospirata Conferenza dei servizi preliminare, ovvero una gigantesca ammucchiata di enti (40) che dovrebbero fare le considerazioni del caso, muovere obiezioni e suggerimenti nei confronto del progetto presentato dalla Lucchese con Aurora Costruzioni Srl e che prevede il totale rifacimento del Porta Elisa.

Presenti il sindaco Tambellini, l'assessore allo Sport Ragghianti, i vertici della Lucchese, quelli di Aurora Costruzioni nonché alcune delle aziende interessate, la riunione è servita a smussare alcuni angoli e, pare, a trovare una sostanziale intesa per arrivare a breve (ma il condizionale è d'obbligo) al primo passaggio dell'iter, a cui seguiranno altri. La prossima settimana la convocazione della conferenza? Possibile, ma non sicuro.

"E' stato un incontro utile – commenta l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti – l'esame della pratica va avanti a prescindere da quanto successo domenica scorsa, ma non dimenticandoci che la versione ultima del progetto è stata depositato pochi giorni fa. Gli uffici stanno ultimando le verifiche prima di convocare la Conferenza dei servizi a cui potranno partecipare una quarantina di enti. I tempi? Preferisco non indicare una data precisa, visto quanto è successo. Chiaro che il progetto stadio deve andare di pari passo con il progetto tecnico sportivo".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"