Porta Elisa News
martedì, 4 maggio 2021, 21:28
Fumata bianca? Non ancora: l'incontro avvenuto questo pomeriggio a Palazzo Orsetti con sul tavolo il tema del progetto stadio – presentato da mesi ma ancora fermo e infine ripresentato nei giorni scorsi dalla Lucchese – non ha sortito ancora una data per la sospirata Conferenza dei servizi preliminare, ovvero una gigantesca ammucchiata di enti (40) che dovrebbero fare le considerazioni del caso, muovere obiezioni e suggerimenti nei confronto del progetto presentato dalla Lucchese con Aurora Costruzioni Srl e che prevede il totale rifacimento del Porta Elisa.
Presenti il sindaco Tambellini, l'assessore allo Sport Ragghianti, i vertici della Lucchese, quelli di Aurora Costruzioni nonché alcune delle aziende interessate, la riunione è servita a smussare alcuni angoli e, pare, a trovare una sostanziale intesa per arrivare a breve (ma il condizionale è d'obbligo) al primo passaggio dell'iter, a cui seguiranno altri. La prossima settimana la convocazione della conferenza? Possibile, ma non sicuro.
"E' stato un incontro utile – commenta l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti – l'esame della pratica va avanti a prescindere da quanto successo domenica scorsa, ma non dimenticandoci che la versione ultima del progetto è stata depositato pochi giorni fa. Gli uffici stanno ultimando le verifiche prima di convocare la Conferenza dei servizi a cui potranno partecipare una quarantina di enti. I tempi? Preferisco non indicare una data precisa, visto quanto è successo. Chiaro che il progetto stadio deve andare di pari passo con il progetto tecnico sportivo".
giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45
La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”
giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24
Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.