Porta Elisa News

Stadio, non c'è ancora la fumata bianca per la convocazione della Conferenza dei servizi

martedì, 4 maggio 2021, 21:28

Fumata bianca? Non ancora:  l'incontro avvenuto questo pomeriggio a Palazzo Orsetti con sul tavolo il tema del progetto stadio – presentato da mesi ma ancora fermo e infine ripresentato nei giorni scorsi dalla Lucchese – non ha sortito ancora una data per la sospirata Conferenza dei servizi preliminare, ovvero una gigantesca ammucchiata di enti (40) che dovrebbero fare le considerazioni del caso, muovere obiezioni e suggerimenti nei confronto del progetto presentato dalla Lucchese con Aurora Costruzioni Srl e che prevede il totale rifacimento del Porta Elisa.

Presenti il sindaco Tambellini, l'assessore allo Sport Ragghianti, i vertici della Lucchese, quelli di Aurora Costruzioni nonché alcune delle aziende interessate, la riunione è servita a smussare alcuni angoli e, pare, a trovare una sostanziale intesa per arrivare a breve (ma il condizionale è d'obbligo) al primo passaggio dell'iter, a cui seguiranno altri. La prossima settimana la convocazione della conferenza? Possibile, ma non sicuro.

"E' stato un incontro utile – commenta l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti – l'esame della pratica va avanti a prescindere da quanto successo domenica scorsa, ma non dimenticandoci che la versione ultima del progetto è stata depositato pochi giorni fa. Gli uffici stanno ultimando le verifiche prima di convocare la Conferenza dei servizi a cui potranno partecipare una quarantina di enti. I tempi? Preferisco non indicare una data precisa, visto quanto è successo. Chiaro che il progetto stadio deve andare di pari passo con il progetto tecnico sportivo".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lotta durata anni, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.



domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta