Porta Elisa News
martedì, 4 maggio 2021, 09:11
Dopo i mesi letteralmente buttati via (almeno sei) nei quali Comune e Lucchese (nonché le società interessate al progetto) si sono rimpallati la questione relativa alla documentazione e al progetto dello stadio (presentato appunto nel settembre scorso), ecco il nuovo incontro. Nella giornata odierna è previto un incontro a Palazzo Orsetti tra tutti i soggetti interessati alla ristrutturazione del Porta Elisa, dopo che nelle scorse settimane la Lucchese ha ripresentato integralmente il progetto riprotocollandolo.
L'incontro dovrebbe servire per definire gli ultimi dettagli in modo da poter poi convocare la Confererenza preliminare dei servizi (a cui partecipano tutti gli enti pubblici potenzialmente interessati al progetto, dalla Soprintendenza al Genio Civile e via dicendo, praticamente una pletora di decine e decine di soggetti). Una volta convocata la Conferenza, atto su cui nessuno ha fornito spiegazione sinora della sua mancata convocazione evidentemente per difformità progettuali e/o mancanza di documenti e/o tempi di risposta biblici degli uffici comunali, i promotori dovranno raccogliere le osservazione e ripresentare le integrazioni. A quel punto, la Conferenza dei servi, entro 120 dovrà esprimere un parere definitivo e a quel punto potrà essere indetta la vera e propria gara per l'assegnazione del progetto di ristrutturazione che, per quanto è stato reso pubblico, dovrebbe prevedere uno stadio finalmente agibile, recuperato, tutto coperto e con capienza maggiorata, oltre che una serie di attività commerciali che nascerebbero al suo interno.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:13
Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:04
Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"
domenica, 4 gennaio 2026, 17:47
L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta
domenica, 4 gennaio 2026, 13:49
Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai