Porta Elisa News

Stadio, oggi nuovo incontro Comune-Lucchese

martedì, 4 maggio 2021, 09:11

Dopo i mesi letteralmente buttati via (almeno sei) nei quali Comune e Lucchese (nonché le società interessate al progetto) si sono rimpallati la questione relativa alla documentazione e al progetto dello stadio (presentato appunto nel settembre scorso), ecco il nuovo incontro. Nella giornata odierna è previto un incontro a Palazzo Orsetti tra tutti i soggetti interessati alla ristrutturazione del Porta Elisa, dopo che nelle scorse settimane la Lucchese ha ripresentato integralmente il progetto riprotocollandolo.

L'incontro dovrebbe servire per definire gli ultimi dettagli in modo da poter poi convocare la Confererenza preliminare dei servizi (a cui partecipano tutti gli enti pubblici potenzialmente interessati al progetto, dalla Soprintendenza al Genio Civile e via dicendo, praticamente una pletora di decine e decine di soggetti). Una volta convocata la Conferenza, atto su cui nessuno ha fornito spiegazione sinora della sua mancata convocazione evidentemente per difformità progettuali e/o mancanza di documenti e/o tempi di risposta biblici degli uffici comunali, i promotori dovranno raccogliere le osservazione e ripresentare le integrazioni. A quel punto, la Conferenza dei servi, entro 120 dovrà esprimere un parere definitivo e a quel punto potrà essere indetta la vera e propria gara per l'assegnazione del progetto di ristrutturazione che, per quanto è stato reso pubblico, dovrebbe prevedere uno stadio finalmente agibile, recuperato, tutto coperto e con capienza maggiorata, oltre che una serie di attività commerciali che nascerebbero al suo interno.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 ottobre 2025, 12:29

Torna il derby con il Viareggio

A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta