Porta Elisa News

Stadio, oggi nuovo incontro Comune-Lucchese

martedì, 4 maggio 2021, 09:11

Dopo i mesi letteralmente buttati via (almeno sei) nei quali Comune e Lucchese (nonché le società interessate al progetto) si sono rimpallati la questione relativa alla documentazione e al progetto dello stadio (presentato appunto nel settembre scorso), ecco il nuovo incontro. Nella giornata odierna è previto un incontro a Palazzo Orsetti tra tutti i soggetti interessati alla ristrutturazione del Porta Elisa, dopo che nelle scorse settimane la Lucchese ha ripresentato integralmente il progetto riprotocollandolo.

L'incontro dovrebbe servire per definire gli ultimi dettagli in modo da poter poi convocare la Confererenza preliminare dei servizi (a cui partecipano tutti gli enti pubblici potenzialmente interessati al progetto, dalla Soprintendenza al Genio Civile e via dicendo, praticamente una pletora di decine e decine di soggetti). Una volta convocata la Conferenza, atto su cui nessuno ha fornito spiegazione sinora della sua mancata convocazione evidentemente per difformità progettuali e/o mancanza di documenti e/o tempi di risposta biblici degli uffici comunali, i promotori dovranno raccogliere le osservazione e ripresentare le integrazioni. A quel punto, la Conferenza dei servi, entro 120 dovrà esprimere un parere definitivo e a quel punto potrà essere indetta la vera e propria gara per l'assegnazione del progetto di ristrutturazione che, per quanto è stato reso pubblico, dovrebbe prevedere uno stadio finalmente agibile, recuperato, tutto coperto e con capienza maggiorata, oltre che una serie di attività commerciali che nascerebbero al suo interno.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.