Porta Elisa News
martedì, 4 maggio 2021, 09:11
Dopo i mesi letteralmente buttati via (almeno sei) nei quali Comune e Lucchese (nonché le società interessate al progetto) si sono rimpallati la questione relativa alla documentazione e al progetto dello stadio (presentato appunto nel settembre scorso), ecco il nuovo incontro. Nella giornata odierna è previto un incontro a Palazzo Orsetti tra tutti i soggetti interessati alla ristrutturazione del Porta Elisa, dopo che nelle scorse settimane la Lucchese ha ripresentato integralmente il progetto riprotocollandolo.
L'incontro dovrebbe servire per definire gli ultimi dettagli in modo da poter poi convocare la Confererenza preliminare dei servizi (a cui partecipano tutti gli enti pubblici potenzialmente interessati al progetto, dalla Soprintendenza al Genio Civile e via dicendo, praticamente una pletora di decine e decine di soggetti). Una volta convocata la Conferenza, atto su cui nessuno ha fornito spiegazione sinora della sua mancata convocazione evidentemente per difformità progettuali e/o mancanza di documenti e/o tempi di risposta biblici degli uffici comunali, i promotori dovranno raccogliere le osservazione e ripresentare le integrazioni. A quel punto, la Conferenza dei servi, entro 120 dovrà esprimere un parere definitivo e a quel punto potrà essere indetta la vera e propria gara per l'assegnazione del progetto di ristrutturazione che, per quanto è stato reso pubblico, dovrebbe prevedere uno stadio finalmente agibile, recuperato, tutto coperto e con capienza maggiorata, oltre che una serie di attività commerciali che nascerebbero al suo interno.
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.