Porta Elisa News

Cinquanta giorni dopo la retrocessione, ancora in attesa di conoscere il futuro

venerdì, 18 giugno 2021, 12:19

di diego checchi

In attesa che la società rossonera faccia chiarezza sul nome del direttore sportivo e decida se veramente sarà ancora Deoma a ricoprire questo ruolo, abbiamo provato a contattarlo ma non è stato possibile raggiungerlo. Sappiamo che in questa settimana non ci saranno comunicati ufficiali sulle prime conferme e sui primi nuovi acquisti ma, già dalla prossima, potrebbe muoversi qualcosa. Anche perché siamo a fine giugno e i tifosi, dopo l’arrivo di Pagliuca, vorrebbero sapere legittimamente chi si occuperà del mercato e della costruzione della squadra.

Siamo convinti che adesso Pagliuca, Deoma e Russo staranno costruendo pezzo dopo pezzo la squadra del futuro cercando di sbagliare il meno possibile e tenendo aperta la porta per giocatori di valore maggiore nel caso in cui venga la Lucchese venga ripescata. Per poter affrontare nel migliore dei modi un campionato di Serie C. C’è anche un altro scenario del quale bisogna tener conto: ovvero che possa arrivare anche un altro direttore sportivo (Vitale dell’Aglianese e Bicchierai del San Donato Tavarnelle). Magari la settimana prossima quando il campionato di Serie D sarà terminato e che Deoma possa rimanere come socio. In fin dei conti, in questo momento sono sempre dietro l’angolo i colpi di scena. Per quanto riguarda il mercato è spuntato fuori il nome di Giorgio Chinnici, terzino classe 2002 di proprietà dell’Empoli in prestito alla Pianese. Un’altra idea per il centrocampo potrebbe essere quel Lorenzo Remedi classe 1991 di Viareggio che Santoro voleva portare a Lucca due stagioni or sono, quando militava nelle file del Rimini ma poi la trattativa non andò a buon fine. Adesso gioca nell’Aglianese che lotterà fino all’ultima giornata per vincere il campionato anche se il Fiorenzuola è in vantaggio di due punti. La possibilità di venire a Lucca potrebbe essere un’occasione importante per Remedi.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 25 settembre 2026, 08:20

Lucchese, si può dare di più

Più assunzioni di responsabilità. Più brio. Più verticalità. Ecco cosa sta chiedendo mister Bernardini ai suoi uomini negli allenamenti di questa settimana, il secondo tempo con la Rondinella non è piaciuto al tecnico che ancora non è riuscito del tutto a far passare i suoi concetti di gioco


giovedì, 24 settembre 2026, 09:14

Lucchese, il valore della rosa dice “prima fascia”: quello che i numeri raccontano (e quello che non possono raccontare)

Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito



mercoledì, 23 settembre 2026, 09:17

Gli avversari dei rossoneri: il Siena

Con sette punti, esattamente quanti la Lucchese, il Siena arriva al Porta Elisa forte del netto successo casalingo con il Montevarchi. I bianconeri sono al terzo campionato in Serie D – lo scorso anno arrivarono quarti nel girone – e cercano in tutti i modi di uscire dai dilettanti.


lunedì, 21 settembre 2026, 14:59

Lucchese, inizia la settimana di lavoro

Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio