Porta Elisa News
venerdì, 18 giugno 2021, 12:19
di diego checchi
In attesa che la società rossonera faccia chiarezza sul nome del direttore sportivo e decida se veramente sarà ancora Deoma a ricoprire questo ruolo, abbiamo provato a contattarlo ma non è stato possibile raggiungerlo. Sappiamo che in questa settimana non ci saranno comunicati ufficiali sulle prime conferme e sui primi nuovi acquisti ma, già dalla prossima, potrebbe muoversi qualcosa. Anche perché siamo a fine giugno e i tifosi, dopo l’arrivo di Pagliuca, vorrebbero sapere legittimamente chi si occuperà del mercato e della costruzione della squadra.
Siamo convinti che adesso Pagliuca, Deoma e Russo staranno costruendo pezzo dopo pezzo la squadra del futuro cercando di sbagliare il meno possibile e tenendo aperta la porta per giocatori di valore maggiore nel caso in cui venga la Lucchese venga ripescata. Per poter affrontare nel migliore dei modi un campionato di Serie C. C’è anche un altro scenario del quale bisogna tener conto: ovvero che possa arrivare anche un altro direttore sportivo (Vitale dell’Aglianese e Bicchierai del San Donato Tavarnelle). Magari la settimana prossima quando il campionato di Serie D sarà terminato e che Deoma possa rimanere come socio. In fin dei conti, in questo momento sono sempre dietro l’angolo i colpi di scena. Per quanto riguarda il mercato è spuntato fuori il nome di Giorgio Chinnici, terzino classe 2002 di proprietà dell’Empoli in prestito alla Pianese. Un’altra idea per il centrocampo potrebbe essere quel Lorenzo Remedi classe 1991 di Viareggio che Santoro voleva portare a Lucca due stagioni or sono, quando militava nelle file del Rimini ma poi la trattativa non andò a buon fine. Adesso gioca nell’Aglianese che lotterà fino all’ultima giornata per vincere il campionato anche se il Fiorenzuola è in vantaggio di due punti. La possibilità di venire a Lucca potrebbe essere un’occasione importante per Remedi.
martedì, 6 ottobre 2026, 14:52
Dopo la scoppola di settembre in campionato, la Lucchese torna a Seravezza, stavolta per giocarsi il passaggio del turno in Coppa Italia. Sarà, come è stato sinora, una sfida secca e in caso di parità al termine dei 90', ecco i calci di rigore. La probabile formazione
martedì, 6 ottobre 2026, 13:19
Il tecnico rossonero: "Siamo la Lucchese e dobbiamo fare sempre il massimo e onorare la competizione. Una rivincita con il Seravezza? E' solo una tappa di un percorso, la parola rivincita non mi piace nella vita. Gioè e Kernezo? Ecco la situazione"
lunedì, 5 ottobre 2026, 14:44
E' già tempo di Coppa Italia. La Lucchese, reduce dalla vittoria di Grassina, torna subito in campo a Saltocchio in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì a Seravezza. Ecco il programma degli allenamenti della settimana
domenica, 4 ottobre 2026, 17:58
Attacco rossonero sugli scudi con tutti i rossoneri in gol: Sirbu sfodera la sua prima tripletta in rossonero. La difesa tradisce ancora qualche impaccio, le sostituzioni cambiano il volto della partita: le pagelle di Gazzetta