Porta Elisa News

Cinquanta giorni dopo la retrocessione, ancora in attesa di conoscere il futuro

venerdì, 18 giugno 2021, 12:19

di diego checchi

In attesa che la società rossonera faccia chiarezza sul nome del direttore sportivo e decida se veramente sarà ancora Deoma a ricoprire questo ruolo, abbiamo provato a contattarlo ma non è stato possibile raggiungerlo. Sappiamo che in questa settimana non ci saranno comunicati ufficiali sulle prime conferme e sui primi nuovi acquisti ma, già dalla prossima, potrebbe muoversi qualcosa. Anche perché siamo a fine giugno e i tifosi, dopo l’arrivo di Pagliuca, vorrebbero sapere legittimamente chi si occuperà del mercato e della costruzione della squadra.

Siamo convinti che adesso Pagliuca, Deoma e Russo staranno costruendo pezzo dopo pezzo la squadra del futuro cercando di sbagliare il meno possibile e tenendo aperta la porta per giocatori di valore maggiore nel caso in cui venga la Lucchese venga ripescata. Per poter affrontare nel migliore dei modi un campionato di Serie C. C’è anche un altro scenario del quale bisogna tener conto: ovvero che possa arrivare anche un altro direttore sportivo (Vitale dell’Aglianese e Bicchierai del San Donato Tavarnelle). Magari la settimana prossima quando il campionato di Serie D sarà terminato e che Deoma possa rimanere come socio. In fin dei conti, in questo momento sono sempre dietro l’angolo i colpi di scena. Per quanto riguarda il mercato è spuntato fuori il nome di Giorgio Chinnici, terzino classe 2002 di proprietà dell’Empoli in prestito alla Pianese. Un’altra idea per il centrocampo potrebbe essere quel Lorenzo Remedi classe 1991 di Viareggio che Santoro voleva portare a Lucca due stagioni or sono, quando militava nelle file del Rimini ma poi la trattativa non andò a buon fine. Adesso gioca nell’Aglianese che lotterà fino all’ultima giornata per vincere il campionato anche se il Fiorenzuola è in vantaggio di due punti. La possibilità di venire a Lucca potrebbe essere un’occasione importante per Remedi.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo