Porta Elisa News

Dopo Pagliuca, atteso il ritorno di Fracassi

lunedì, 14 giugno 2021, 09:15

di diego checchi

Sta iniziando a prendere forma la nuova Lucchese targata Guido Pagliuca. Il tecnico di Cecina porterà sicuramente con sé Stefano Fracassi come suo vice, colui che lo aveva già accompagnato nella stagione vinta a Correggio e nell'inizio di quella successiva. Fracassi viene da un anno di inattività dopo l'esperienza con il Pieve Fosciana in promozione. Il preparatore atletico sarà il riconfermatissimo Riccardo Guidi, che ormai è una colonna dell'ambiente rossonero. Da capire invece chi ricoprirà la figura di preparatore dei portieri, dove pare che ci possano essere delle novità.

Per quanto riguarda i giocatori, non è un mistero che a Pagliuca piacerebbe riportare a Lucca l'esterno d'attacco che aveva vinto la D con la Lucchese e che ora è alla Pianese Matteo Remorini. È sfumata invece la possibilità di arrivare a Marcos Espeche, che ha già trovato un accordo con una squadra di Serie C. A centrocampo potrebbe arrivare il mediano Simone Marino, classe 1995 che il tecnico ha avuto alle sue dipendenze sia alla Pianese che al Ghiviborgo. Marino è un mediano interessante che ha diverse esperienze in Serie D e che con Meucci potrebbe formare una bella coppia a centrocampo.

Per l'attacco, circola il nome di Raffaele Ortolini, che Pagliuca ha lanciato al Ghiviborgo dove ha segnato ben 20 reti nella stagione 2018/2019. Ortolini, classe 1992 è  attualmente in forza al Lornano Badesse ed è in scadenza di contratto a giugno. Non sono ovviamente da escludere interessamenti ad Andrea Zini e Davide Arras della Pianese.

Un discorso diverso va fatto per Matteo Nolè, che siamo sicuri tornerebbe volentieri a Lucca senza grosse pretese e sarebbe un ottimo uomo spogliatoio e soprattutto è uomo di fiducia di mister Pagliuca, vedremo se questa suggestione potrà trasformarsi in trattativa. Adesso, il centrocampista di San Miniato sta giocando in Eccellenza proprio nella squadra del suo paese ma una chiamata da Lucca rappresenterebbe il sogno di chiudere la carriera con la maglia rossonera che lo ha visto protagonista e capitano per tanti anni.






Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 14:08

Tre punti e maggior solidità

Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"



sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"