Porta Elisa News

Dopo Pagliuca, atteso il ritorno di Fracassi

lunedì, 14 giugno 2021, 09:15

di diego checchi

Sta iniziando a prendere forma la nuova Lucchese targata Guido Pagliuca. Il tecnico di Cecina porterà sicuramente con sé Stefano Fracassi come suo vice, colui che lo aveva già accompagnato nella stagione vinta a Correggio e nell'inizio di quella successiva. Fracassi viene da un anno di inattività dopo l'esperienza con il Pieve Fosciana in promozione. Il preparatore atletico sarà il riconfermatissimo Riccardo Guidi, che ormai è una colonna dell'ambiente rossonero. Da capire invece chi ricoprirà la figura di preparatore dei portieri, dove pare che ci possano essere delle novità.

Per quanto riguarda i giocatori, non è un mistero che a Pagliuca piacerebbe riportare a Lucca l'esterno d'attacco che aveva vinto la D con la Lucchese e che ora è alla Pianese Matteo Remorini. È sfumata invece la possibilità di arrivare a Marcos Espeche, che ha già trovato un accordo con una squadra di Serie C. A centrocampo potrebbe arrivare il mediano Simone Marino, classe 1995 che il tecnico ha avuto alle sue dipendenze sia alla Pianese che al Ghiviborgo. Marino è un mediano interessante che ha diverse esperienze in Serie D e che con Meucci potrebbe formare una bella coppia a centrocampo.

Per l'attacco, circola il nome di Raffaele Ortolini, che Pagliuca ha lanciato al Ghiviborgo dove ha segnato ben 20 reti nella stagione 2018/2019. Ortolini, classe 1992 è  attualmente in forza al Lornano Badesse ed è in scadenza di contratto a giugno. Non sono ovviamente da escludere interessamenti ad Andrea Zini e Davide Arras della Pianese.

Un discorso diverso va fatto per Matteo Nolè, che siamo sicuri tornerebbe volentieri a Lucca senza grosse pretese e sarebbe un ottimo uomo spogliatoio e soprattutto è uomo di fiducia di mister Pagliuca, vedremo se questa suggestione potrà trasformarsi in trattativa. Adesso, il centrocampista di San Miniato sta giocando in Eccellenza proprio nella squadra del suo paese ma una chiamata da Lucca rappresenterebbe il sogno di chiudere la carriera con la maglia rossonera che lo ha visto protagonista e capitano per tanti anni.






Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 28 novembre 2025, 20:19

Mercato, ecco due rinforzi in avanti

Due rinforzi per l'attacco: in rossonero arrivano Massimo Camilli ed Edoardo Colferai, è la stessa società a comunicarlo. Il primo vanta numerosi campionato in Serie D e viene dal Real Monterotondo, il secondo, scuola Monza, viene dal Tuttocuoio


mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17

L'ex Palmisani verso la Serie A?

Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...



mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio


domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"