Porta Elisa News

Favarin, i tifosi rossoneri lo rivogliono sulla panchina della Lucchese

giovedì, 3 giugno 2021, 08:50

Se dipendesse dai tifosi della Lucchese, ci sarebbero pochi dubbi su chi dovrebbe sedersi sulla panchina rossonera del prossimo anno, qualunque sia la categoria di pertinenza. Il nome che è sulla bocca di un po' tutti i tifosi è quello di Giancarlo Favarin, il tecnico che a Lucca ha già maturato due esperienze diverse (complessivamente con due promozioni, un esonero e una straordinaria salvezza sul campo maturata a Bisceglie).

L'ultima conferma, ma non ce ne era di bisogno, è stata la lunga intervista che il tecnico ha rilasciato proprio a Gazzetta Lucchese e nella quale ha ribadito la sua disponibilità, a prescindere dalla categoria, per tornare al Porta Elisa. "E' ovvio – ha spiegato nell'intervista al nostro quotidiano – che ci dovranno essere i presupposti giusti per mettersi d’accordo, ma sapete l’affetto che mi lega a Lucca. Ripartirei carico e, sinceramente, dopo due anni condizionati anche dal covid, è l’ora di tornare a vincere qualcosa". 

Parole che hanno subito infiammato la tifoseria: l'articolo postato sul profilo Facebook di Gazzetta ha raccolto migliaia e migliaia di visualizzazioni, tantissimi "mi piace" e decine di commenti, tutti o quasi improntati sull'idea che il tecnico debba ritornare a Lucca. La società, che in questi giorni pare impegnata soprattutto a preparare la presentazione del progetto stadio, per ora, tace. Tante le piste, sia sul direttore sportivo che sull'allenatore, ma se dipendesse dai tifosi, i dubbi sarebbe pochi. E' comunque tempo di stringere i contatti per programmare la nuova stagione.  




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"