Porta Elisa News
martedì, 29 giugno 2021, 14:50
di diego checchi
Secondo indiscrezioni filtrate proprio in queste ore, la Lucchese potrebbe avere una speranza visto che la Casertana e la Paganese sono a rischio esclusione. Infatti le due squadre avrebbero consegnato una documentazione incompleta. Nello specifico il presidente casertano D’Agostino non è riuscito ad ottenere la fideiussione di 350 mila euro per garantire la serie C ai falchetti. Nessun problema di fideiussione invece per la Paganese che però non ha visto andare a buon fine la richiesta del piano di rateizzazione per debiti tributari pregressi: l'Agenzia delle Entrate, con la quale è già vigente un regime di rateizzazione dal 2016, ha infatti emanato un provvedimento di diniego pregiudizievole, stroncando sul nascere le speranze del patron Raffaele Trapani.
Ne sapremo di più l’8 luglio quando la C.o.v.i.s.o.c. darà il suo parere favorevole o contrario a queste due situazioni. In caso di esclusione delle due squadre, la Lucchese potrebbe aver diritto a fare domanda di ripescaggio, sempre che una squadra di Serie A non decida di fare una squadra B (come la Juventus U23). Allora avrebbe più diritto della Lucchese. Se tutto ciò non avvenisse, al primo posto per il ripescaggio ci sarebbe una squadra di Serie D e subito dopo i rossoneri. Ovviamente la società rossonera dovrà pagare circa 1 milione di euro per usufruire di questa opportunità (300 mila euro a fondo perduto come tassa per il ripescaggio e 2 fideiussioni da 350 mila euro ciascuna a garanzia). Proprio per questo il mercato rossonero è ancora fermo e siamo convinti che i colpi più importanti arriveranno più avanti a seconda del campionato al quale la Lucchese parteciperà. La Serie D o la Serie C.
venerdì, 19 settembre 2025, 11:08
Indicata da tanti addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria del girone A di Eccellenza, lo Zenith Prato ha raggiunto il proprio apice nella passata stagione, partecipando per la prima volta nella sua storia al campionato di Serie D: ecco come gioca la formazione allenata da mister...
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.