Porta Elisa News
martedì, 29 giugno 2021, 14:50
di diego checchi
Secondo indiscrezioni filtrate proprio in queste ore, la Lucchese potrebbe avere una speranza visto che la Casertana e la Paganese sono a rischio esclusione. Infatti le due squadre avrebbero consegnato una documentazione incompleta. Nello specifico il presidente casertano D’Agostino non è riuscito ad ottenere la fideiussione di 350 mila euro per garantire la serie C ai falchetti. Nessun problema di fideiussione invece per la Paganese che però non ha visto andare a buon fine la richiesta del piano di rateizzazione per debiti tributari pregressi: l'Agenzia delle Entrate, con la quale è già vigente un regime di rateizzazione dal 2016, ha infatti emanato un provvedimento di diniego pregiudizievole, stroncando sul nascere le speranze del patron Raffaele Trapani.
Ne sapremo di più l’8 luglio quando la C.o.v.i.s.o.c. darà il suo parere favorevole o contrario a queste due situazioni. In caso di esclusione delle due squadre, la Lucchese potrebbe aver diritto a fare domanda di ripescaggio, sempre che una squadra di Serie A non decida di fare una squadra B (come la Juventus U23). Allora avrebbe più diritto della Lucchese. Se tutto ciò non avvenisse, al primo posto per il ripescaggio ci sarebbe una squadra di Serie D e subito dopo i rossoneri. Ovviamente la società rossonera dovrà pagare circa 1 milione di euro per usufruire di questa opportunità (300 mila euro a fondo perduto come tassa per il ripescaggio e 2 fideiussioni da 350 mila euro ciascuna a garanzia). Proprio per questo il mercato rossonero è ancora fermo e siamo convinti che i colpi più importanti arriveranno più avanti a seconda del campionato al quale la Lucchese parteciperà. La Serie D o la Serie C.
sabato, 5 settembre 2026, 14:39
Al Porta Elisa, ore 17, i rossoneri inizieranno il loro cammino nel campionato di Serie D. C'è tanta curiosità e anche tanto interesse verso la formazione allestita dalla società che in estate non ha badato a spese pur di rinforzare in modo consistente la rosa. La probabile formazione
sabato, 5 settembre 2026, 12:17
Il tecnico rossonero: "Dobbiamo guardare a noi stessi e puntare l'asticella su di noi, siamo all'inizio di un percorso con 24 giocatori nuovi che stanno facendo bene e sono avanti rispetto alla tabella di marcia. Siamo un bellissimo bambino ma dobbiamo crescere"
giovedì, 3 settembre 2026, 08:07
Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.