Porta Elisa News
martedì, 29 giugno 2021, 14:50
di diego checchi
Secondo indiscrezioni filtrate proprio in queste ore, la Lucchese potrebbe avere una speranza visto che la Casertana e la Paganese sono a rischio esclusione. Infatti le due squadre avrebbero consegnato una documentazione incompleta. Nello specifico il presidente casertano D’Agostino non è riuscito ad ottenere la fideiussione di 350 mila euro per garantire la serie C ai falchetti. Nessun problema di fideiussione invece per la Paganese che però non ha visto andare a buon fine la richiesta del piano di rateizzazione per debiti tributari pregressi: l'Agenzia delle Entrate, con la quale è già vigente un regime di rateizzazione dal 2016, ha infatti emanato un provvedimento di diniego pregiudizievole, stroncando sul nascere le speranze del patron Raffaele Trapani.
Ne sapremo di più l’8 luglio quando la C.o.v.i.s.o.c. darà il suo parere favorevole o contrario a queste due situazioni. In caso di esclusione delle due squadre, la Lucchese potrebbe aver diritto a fare domanda di ripescaggio, sempre che una squadra di Serie A non decida di fare una squadra B (come la Juventus U23). Allora avrebbe più diritto della Lucchese. Se tutto ciò non avvenisse, al primo posto per il ripescaggio ci sarebbe una squadra di Serie D e subito dopo i rossoneri. Ovviamente la società rossonera dovrà pagare circa 1 milione di euro per usufruire di questa opportunità (300 mila euro a fondo perduto come tassa per il ripescaggio e 2 fideiussioni da 350 mila euro ciascuna a garanzia). Proprio per questo il mercato rossonero è ancora fermo e siamo convinti che i colpi più importanti arriveranno più avanti a seconda del campionato al quale la Lucchese parteciperà. La Serie D o la Serie C.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"