Porta Elisa News
martedì, 22 giugno 2021, 12:58
di diego checchi
La Lucchese sfoglia la margherita e lavora sotto traccia in attesa di ufficializzare i primi acquisti che dovranno essere per lo più giovani, prima di concentrarsi sugli over, perché, la Serie D, impone di far giocare quattro under in campo per tutti i 90 minuti. Di conseguenza ce ne vorranno almeno 10/12 in rosa ed è su questo fronte che la società sta lavorando (più che sugli over). Bisognerà capire quanti margini ci saranno per un eventuale possibile ripescaggio o riammissione a seconda delle situazioni. La strada della riammissione è più difficile da percorrere perché ci sono diverse squadre davanti, mentre quella del ripescaggio è un po’ più facile.
Sappiamo già che il Gozzano potrebbe non iscriversi al prossimo campionato di Serie C ma in questo caso verrebbe premiata la seconda classificata del Girone A della scorsa Serie D. La Lucchese dovrà vedersela con le altre squadre di Serie C che non si iscriveranno (Paganese, Catania, etc, etc…). Non resta che aspettare qualche giorno per avere un quadro più preciso sia per quanto riguarda la riammissione che per quanto riguarda il ripescaggio. Intanto la Lucchese è vigile sotto tutti i profili anche se i tifosi, onestamente, vorrebbero sapere qualcosa di più sui primi acquisti e su come sarà composto l’organigramma della direzione sportiva. In poche parole si aspettano alcuni annunci per dare il via ufficiale alla prossima stagione. Ci sarà da capire anche se e quando verrà presentato il tecnico Guido Pagliuca. Si parla della fine del mese di giugno (28-29). Non resta che aspettare, dato che i nodi da sciogliere sono tanti.
sabato, 1 agosto 2026, 13:39
Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia
venerdì, 31 luglio 2026, 19:38
Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"
venerdì, 31 luglio 2026, 19:34
Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.
venerdì, 31 luglio 2026, 17:13
Rossoneri impegnati nel secondo allenamento congiunto del ritiro di Castelnuovo che si è concluso oggi. Lucchese in gol nel primo tempo con Kernezo, Lorusso, Picchi e Baldari. Nella ripresa arrotondano Labriola, Sirbu e Ragghianti