Porta Elisa News

Mercato, attenzione concentrata sugli under

martedì, 22 giugno 2021, 12:58

di diego checchi

La Lucchese sfoglia la margherita e lavora sotto traccia in attesa di ufficializzare i primi acquisti che dovranno essere per lo più giovani, prima di concentrarsi sugli over, perché, la Serie D, impone di far giocare quattro under in campo per tutti i 90 minuti. Di conseguenza ce ne vorranno almeno 10/12 in rosa ed è su questo fronte che la società sta lavorando (più che sugli over). Bisognerà capire quanti margini ci saranno per un eventuale possibile ripescaggio o riammissione a seconda delle situazioni. La strada della riammissione è più difficile da percorrere perché ci sono diverse squadre davanti, mentre quella del ripescaggio è un po’ più facile.

Sappiamo già che il Gozzano potrebbe non iscriversi al prossimo campionato di Serie C ma in questo caso verrebbe premiata la seconda classificata del Girone A della scorsa Serie D. La Lucchese dovrà vedersela con le altre squadre di Serie C che non si iscriveranno (Paganese, Catania, etc, etc…). Non resta che aspettare qualche giorno per avere un quadro più preciso sia per quanto riguarda la riammissione che per quanto riguarda il ripescaggio. Intanto la Lucchese è vigile sotto tutti i profili anche se i tifosi, onestamente, vorrebbero sapere qualcosa di più sui primi acquisti e su come sarà composto l’organigramma della direzione sportiva. In poche parole si aspettano alcuni annunci per dare il via ufficiale alla prossima stagione. Ci sarà da capire anche se e quando verrà presentato il tecnico Guido Pagliuca. Si parla della fine del mese di giugno (28-29). Non resta che aspettare, dato che i nodi da sciogliere sono tanti.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 4 gennaio 2026, 18:13

Mister Pirozzi: "La squadra è in salute e deve stare tranquilla"

Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.


domenica, 4 gennaio 2026, 18:04

Mister Petroni: "Gara decisa da due episodi"

Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"



domenica, 4 gennaio 2026, 17:47

Camilli continua a segnare

L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta


domenica, 4 gennaio 2026, 13:49

Cerretese-Lucchese. 0-1 Sblocca Camilli al 15' pt

Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai