Porta Elisa News

Mercato, attenzione concentrata sugli under

martedì, 22 giugno 2021, 12:58

di diego checchi

La Lucchese sfoglia la margherita e lavora sotto traccia in attesa di ufficializzare i primi acquisti che dovranno essere per lo più giovani, prima di concentrarsi sugli over, perché, la Serie D, impone di far giocare quattro under in campo per tutti i 90 minuti. Di conseguenza ce ne vorranno almeno 10/12 in rosa ed è su questo fronte che la società sta lavorando (più che sugli over). Bisognerà capire quanti margini ci saranno per un eventuale possibile ripescaggio o riammissione a seconda delle situazioni. La strada della riammissione è più difficile da percorrere perché ci sono diverse squadre davanti, mentre quella del ripescaggio è un po’ più facile.

Sappiamo già che il Gozzano potrebbe non iscriversi al prossimo campionato di Serie C ma in questo caso verrebbe premiata la seconda classificata del Girone A della scorsa Serie D. La Lucchese dovrà vedersela con le altre squadre di Serie C che non si iscriveranno (Paganese, Catania, etc, etc…). Non resta che aspettare qualche giorno per avere un quadro più preciso sia per quanto riguarda la riammissione che per quanto riguarda il ripescaggio. Intanto la Lucchese è vigile sotto tutti i profili anche se i tifosi, onestamente, vorrebbero sapere qualcosa di più sui primi acquisti e su come sarà composto l’organigramma della direzione sportiva. In poche parole si aspettano alcuni annunci per dare il via ufficiale alla prossima stagione. Ci sarà da capire anche se e quando verrà presentato il tecnico Guido Pagliuca. Si parla della fine del mese di giugno (28-29). Non resta che aspettare, dato che i nodi da sciogliere sono tanti.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 ottobre 2025, 12:29

Torna il derby con il Viareggio

A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta