Porta Elisa News

Toto allenatore: c'è anche Pascucci in corsa

martedì, 8 giugno 2021, 16:57

di diego checchi

A giorni si scoprirà il nome del nuovo allenatore, o almeno tutti se lo augurano. La cosa che pare certa è che la società non ha ancora deciso e magari attenderà di capire quali saranno i parametri per la possibile riammissione che usciranno domani. La Lucchese entro fine settimana scioglierà il dilemma e il favoritissimo per la panchina è Guido Pagliuca, un ex benvoluto e amato dalla piazza rossonera.

In questi giorni ci sarà un contatto telefonico anche con un altro ex rossonero: quel Carlo Pascucci molto legato a Bruno Russo e anche ad altri elementi che compongono la famiglia rossonera, tipo il massaggiatore Alvaro Vannucchi e il dottor Tambellini. È stato uno dei componenti della squadra della promozione in Serie B ai tempi di Corrado Orrico e anche in Serie B ha giocato per parecchie partite con la maglia rossonera. L’ex difensore romano viene da numerose esperienze sulle panchine di Fondi, Rieti, Spoleto, Ghiviborgo, Latina e Giulianuova. Pascucci si era già avvicinato alla Lucchese ai tempi di Giorgio La Cava quando quest’ultimo voleva rilevare la società rossonera. Pascucci sarebbe dovuto diventare general manager. Siamo convinti tornerebbe di corsa a Lucca perché in questa città ha lasciato ottimi ricordi.

Un’altra voce di mercato viene da Empoli ed è quella che riguarda Antonio Buscé impegnato ancora nel campionato Primavera dove l’Empoli è in corsa per arrivare ai playoff. Buscé era uno dei nomi della prima ora, poi questa pista si era raffreddata, anche perchè l’Empoli è tornato in Serie A e sembrava che l’allenatore potesse rimane alla guida della Primavera. Ora potrebbero essere cambiate le cose. Ma in questo caso i tempi per l’annuncio si allungherebbero e di molto.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 gennaio 2026, 13:54

Gli avversari dei rossoneri: la Pro Livorno

Trasferta tutt'altro che semplice per la Pantera che di fronte si troverà una squadra che, a dispetto del penultimo posto in classifica, nelle ultime settimane ha dato importanti segnali di vita: a metà novembre c'è stato il ritorno in panchina di mister Bandinelli, dal suo arrivo, i labronici hanno collezionato...


venerdì, 9 gennaio 2026, 08:56

Niente tifosi nemmeno a Livorno

Ancora un divieto per i tifosi rossoneri: la questura di Livorno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di Lucca e Massa Carrara per la gara Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Da verificare l'ipotesi di una diretta streaming



mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"