Porta Elisa News
martedì, 8 giugno 2021, 16:57
di diego checchi
A giorni si scoprirà il nome del nuovo allenatore, o almeno tutti se lo augurano. La cosa che pare certa è che la società non ha ancora deciso e magari attenderà di capire quali saranno i parametri per la possibile riammissione che usciranno domani. La Lucchese entro fine settimana scioglierà il dilemma e il favoritissimo per la panchina è Guido Pagliuca, un ex benvoluto e amato dalla piazza rossonera.
In questi giorni ci sarà un contatto telefonico anche con un altro ex rossonero: quel Carlo Pascucci molto legato a Bruno Russo e anche ad altri elementi che compongono la famiglia rossonera, tipo il massaggiatore Alvaro Vannucchi e il dottor Tambellini. È stato uno dei componenti della squadra della promozione in Serie B ai tempi di Corrado Orrico e anche in Serie B ha giocato per parecchie partite con la maglia rossonera. L’ex difensore romano viene da numerose esperienze sulle panchine di Fondi, Rieti, Spoleto, Ghiviborgo, Latina e Giulianuova. Pascucci si era già avvicinato alla Lucchese ai tempi di Giorgio La Cava quando quest’ultimo voleva rilevare la società rossonera. Pascucci sarebbe dovuto diventare general manager. Siamo convinti tornerebbe di corsa a Lucca perché in questa città ha lasciato ottimi ricordi.
Un’altra voce di mercato viene da Empoli ed è quella che riguarda Antonio Buscé impegnato ancora nel campionato Primavera dove l’Empoli è in corsa per arrivare ai playoff. Buscé era uno dei nomi della prima ora, poi questa pista si era raffreddata, anche perchè l’Empoli è tornato in Serie A e sembrava che l’allenatore potesse rimane alla guida della Primavera. Ora potrebbero essere cambiate le cose. Ma in questo caso i tempi per l’annuncio si allungherebbero e di molto.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire