Porta Elisa News
martedì, 8 giugno 2021, 16:57
di diego checchi
A giorni si scoprirà il nome del nuovo allenatore, o almeno tutti se lo augurano. La cosa che pare certa è che la società non ha ancora deciso e magari attenderà di capire quali saranno i parametri per la possibile riammissione che usciranno domani. La Lucchese entro fine settimana scioglierà il dilemma e il favoritissimo per la panchina è Guido Pagliuca, un ex benvoluto e amato dalla piazza rossonera.
In questi giorni ci sarà un contatto telefonico anche con un altro ex rossonero: quel Carlo Pascucci molto legato a Bruno Russo e anche ad altri elementi che compongono la famiglia rossonera, tipo il massaggiatore Alvaro Vannucchi e il dottor Tambellini. È stato uno dei componenti della squadra della promozione in Serie B ai tempi di Corrado Orrico e anche in Serie B ha giocato per parecchie partite con la maglia rossonera. L’ex difensore romano viene da numerose esperienze sulle panchine di Fondi, Rieti, Spoleto, Ghiviborgo, Latina e Giulianuova. Pascucci si era già avvicinato alla Lucchese ai tempi di Giorgio La Cava quando quest’ultimo voleva rilevare la società rossonera. Pascucci sarebbe dovuto diventare general manager. Siamo convinti tornerebbe di corsa a Lucca perché in questa città ha lasciato ottimi ricordi.
Un’altra voce di mercato viene da Empoli ed è quella che riguarda Antonio Buscé impegnato ancora nel campionato Primavera dove l’Empoli è in corsa per arrivare ai playoff. Buscé era uno dei nomi della prima ora, poi questa pista si era raffreddata, anche perchè l’Empoli è tornato in Serie A e sembrava che l’allenatore potesse rimane alla guida della Primavera. Ora potrebbero essere cambiate le cose. Ma in questo caso i tempi per l’annuncio si allungherebbero e di molto.
sabato, 25 aprile 2026, 17:18
Ultimo atto di un torneo iniziato nel settembre scorso e che ha riservato la promozione della Lucchese: ecco il match finale contro il Fucecchio, anteprima della gara di Supercoppa contro la Rondinella, vincitrice dell'altro girone di Eccellenza e che si giocherà mercoledì prossimo ad Agliana. La probabile formazione
sabato, 25 aprile 2026, 12:35
Il tecnico rossonero traccia un bilancio alla vigilia dell'ultima di campionato: "Siamo stati bravi in molti momenti, a cominciare da quella del Viareggio all'andata, così come a Fucecchio siamo stati bravi. Abbiamo avuto innesti importanti che ci hanno permesso, al di là dell'aspetto tecnico, di aver la conferma che la...
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza