Porta Elisa News

Toto allenatore: c'è anche Pascucci in corsa

martedì, 8 giugno 2021, 16:57

di diego checchi

A giorni si scoprirà il nome del nuovo allenatore, o almeno tutti se lo augurano. La cosa che pare certa è che la società non ha ancora deciso e magari attenderà di capire quali saranno i parametri per la possibile riammissione che usciranno domani. La Lucchese entro fine settimana scioglierà il dilemma e il favoritissimo per la panchina è Guido Pagliuca, un ex benvoluto e amato dalla piazza rossonera.

In questi giorni ci sarà un contatto telefonico anche con un altro ex rossonero: quel Carlo Pascucci molto legato a Bruno Russo e anche ad altri elementi che compongono la famiglia rossonera, tipo il massaggiatore Alvaro Vannucchi e il dottor Tambellini. È stato uno dei componenti della squadra della promozione in Serie B ai tempi di Corrado Orrico e anche in Serie B ha giocato per parecchie partite con la maglia rossonera. L’ex difensore romano viene da numerose esperienze sulle panchine di Fondi, Rieti, Spoleto, Ghiviborgo, Latina e Giulianuova. Pascucci si era già avvicinato alla Lucchese ai tempi di Giorgio La Cava quando quest’ultimo voleva rilevare la società rossonera. Pascucci sarebbe dovuto diventare general manager. Siamo convinti tornerebbe di corsa a Lucca perché in questa città ha lasciato ottimi ricordi.

Un’altra voce di mercato viene da Empoli ed è quella che riguarda Antonio Buscé impegnato ancora nel campionato Primavera dove l’Empoli è in corsa per arrivare ai playoff. Buscé era uno dei nomi della prima ora, poi questa pista si era raffreddata, anche perchè l’Empoli è tornato in Serie A e sembrava che l’allenatore potesse rimane alla guida della Primavera. Ora potrebbero essere cambiate le cose. Ma in questo caso i tempi per l’annuncio si allungherebbero e di molto.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"


domenica, 15 febbraio 2026, 17:24

Attacco spuntato, difesa attenta

Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta



domenica, 15 febbraio 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Un punto va bene, ma poteva andare meglio..."

Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.


domenica, 15 febbraio 2026, 13:55

Sestese-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque di recupero

I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.