Porta Elisa News

Collegio di Garanzia, i ricorsi verranno discussi il 26 luglio

mercoledì, 21 luglio 2021, 11:51

I sette ricorsi delle squadre non ammesse alla Serie B e alla Serie C verranno discussi il prossimo 26 luglio davanti al Collegio di Garanzia del Coni. A annunciarlo è lo stesso Coni con una nota visibile sul proprio sito internet: "La sessione di udienze della Sezione Collegio di Garanzia sulle controversie in materia di ammissione/esclusione dai campionati professionistici si terrà il prossimo 26 luglio 2021, a partire dalle ore 16.00, presso il Salone d’Onore del CONI. Tale sessione di udienze è preordinata a definire i seguenti sette ricorsi: - Il ricorso del Chievo Verona, avverso l’esclusione dal Campionato di Serie B; - i ricorsi di Carpi, Casertana, Novara, Paganese, Sambenedettese avverso l’esclusione dal Campionato di Serie C; - il ricorso della Cavese, che ha impugnato la delibera del Consiglio Federale FIGC che ha stabilito criteri e procedure ai fini dell’integrazione dell’organico di Serie C 2021/2022". 

Di conseguenza la Lucchese già il 26 luglio saprà ufficialmente se sarà ripescata in Serie C oppure no, anche se ormai non ci sono più dubbi. C’è soltanto da rendere il tutto ufficiale visto che la maggior parte dei ricorsi verranno, con ogni probabilità, respinti.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"