Porta Elisa News
giovedì, 15 luglio 2021, 12:46
di diego checchi
Michel Cruciani ha trovato squadra ed ha firmato per la ASD Unipomezia che milita nel campionato di Serie D. Il giocatore si è avvicinato a casa e vuole riscattarsi dopo una stagione in rossonero non troppo fortunata. Il centrocampista classe 1986 ha ancora la voglia di giocare come se fosse un ragazzino e quando gli è capitata questa opportunità non ci ha pensato due volte ad accettarla. Cruciani lascia Lucca dopo aver fatto 33 presenze in rossonero (20 in Serie D e 13 in Serie C).
E' stato uno dei migliori giocatori della squadra di Monaco che ha vinto il campionato due stagioni fa, facendo più volte la differenza in mezzo al campo. Nella scorsa stagione ha collezionato soltanto 13 presenze, frutto di alcuni infortuni e di scelte tecniche che non l’hanno certamente aiutato. In bocca al lupo a Cruciani per questa nuova avventura.
"Grazie a tutti – scrive Cruciani sul profilo Facebook di Gazzetta Lucchese per ringraziare i tanti tifosi che gli stanno inviando messaggi di vicinanza – in realtà non mi avvicino a casa ma bensì mi allontano perché ormai abito a Firenze con la mia famiglia. Resterete per sempre nel mio cuore
".
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"