Porta Elisa News
giovedì, 15 luglio 2021, 12:46
di diego checchi
Michel Cruciani ha trovato squadra ed ha firmato per la ASD Unipomezia che milita nel campionato di Serie D. Il giocatore si è avvicinato a casa e vuole riscattarsi dopo una stagione in rossonero non troppo fortunata. Il centrocampista classe 1986 ha ancora la voglia di giocare come se fosse un ragazzino e quando gli è capitata questa opportunità non ci ha pensato due volte ad accettarla. Cruciani lascia Lucca dopo aver fatto 33 presenze in rossonero (20 in Serie D e 13 in Serie C).
E' stato uno dei migliori giocatori della squadra di Monaco che ha vinto il campionato due stagioni fa, facendo più volte la differenza in mezzo al campo. Nella scorsa stagione ha collezionato soltanto 13 presenze, frutto di alcuni infortuni e di scelte tecniche che non l’hanno certamente aiutato. In bocca al lupo a Cruciani per questa nuova avventura.
"Grazie a tutti
– scrive Cruciani sul profilo Facebook di Gazzetta Lucchese per ringraziare i tanti tifosi che gli stanno inviando messaggi di vicinanza – in realtà non mi avvicino a casa ma bensì mi allontano perché ormai abito a Firenze con la mia famiglia. Resterete per sempre nel mio cuore ![]()
".
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre