Porta Elisa News

La Figc boccia sei società: la strada per il ripescaggio della Lucchese è in discesa

giovedì, 15 luglio 2021, 14:12

Mano pesante nella riunione del consiglio federale della Figc che ha ratificato la bocciatura di ben sei squadre dai rispettivi campionati. In B viee escluso il Chievo, in C Paganese, Sambenedettese, Casertana, Novara e Carpi. L'ultima parola, per chi delle società coinvolte vorrà appellarvisi, spetta al Collegio di Garanzia del Coni.

A questo punto la strada per il ripescaggio della Lucchese (prima in graduatoria tra le società retrocesse dalla C) è spianata: servirà che la società rossonera presenti fideiussioni e contributo a fondo perduto, oltre che dimostrare di avere lo stadio a norma (proprio oggi viene eseguito il montaggio dei nuovi fari) e la C potrebbe davvero tornare a Lucca dopo una retrocessione per molti aspetti imbarazzante.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"