Porta Elisa News
martedì, 13 luglio 2021, 08:38
In attesa di capire se la Lucchese potrà usufruire del ripescaggio (in totale per poter essere ripescata la squadra rossonera dovrà sborsare una cifra vicino al milione di euro) ecco alcune novità di mercato. La più fresca riguarda l'ex attaccante rossonero Tomi Petrovic. Il giocatore che è rientrato all'Entella per fine prestito, dopo all'esperienza alla Lucchese con 22 presenze e 4 reti, è andato di nuovo in prestito a Lecco. Per quanto riguarda un altro ex rossonero ma per solo un mese, c'è da sottolineare che Fabrizio Lucchesi è il nuovo direttore generale del Monterosi, squadra neo promossa in Serie C. Mercato in entrata, ecco alcuni nomi per quanto riguarda la Serie C.
Il primo è quello del difensore Cristian Cauz, attualmente sotto contratto con il Lecco e che Pagliuca ha già avuto con sé al Real Forte Querceta ma che ha già maturato esperienza in Lega Pro e in Serie B con il Trapani dove ha collezionato 7 presenze. In Lega Pro ha giocato con le maglie di Piacenza, Ravenna e Pro Piacenza. Per il centrocampo è uscito fuori il nome di un ex rossonero e stiamo parlando di Simone Greselin, classe 1998, che sembra abbia detto addio al Giana Erminio, anche perchè nell'ultimo periodo Oscar Brevi non lo utilizzava con continuità. Greselin può fare tranquillamente il terzo di centrocampo a sinistra ma anche la mezza punta in certi frangenti.
Non è da scartare nemmeno il nome di Giulio Favale che rientrerà dal Cesena alla Reggiana e che potrebbe essere rimesso sul mercato. Lui può tranquillamente occupare il ruolo di terzino sinistro nella difesa a quattro. In attacco c'è un nome che rimbalza con continuità ed è quello di Jonathan Alexis Ferrante, in uscita dalla Ternana su cui pare abbia messo gli occhi anche il Foggia. Un altro nome che potrebbe tornare di attualità è quello di Claudio Santini, in uscita dal Padova. Il giocatore dovrà scontare un bel numero di giornate di squalifica per un episodio non troppo elegante ma magari la Lucchese lo potrebbe anche aspettare. Santini arrivò già a Lucca con Pagliuca e fu proprio il tecnico di Cecina a volerne l'ingaggio. Da capire poi chi sarà il nuovo preparatore dei portieri. C'è chi dice che potrebbe essere un ex rossonero ma non vogliamo sbilanciarci più di tanto su questo profilo.
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione