Porta Elisa News

Mercato, in tre potrebbero restare

martedì, 13 luglio 2021, 12:51

di diego checchi

In attesa di capire quale categoria farà la Lucchese c’è da sottolineare che se fosse ripescata in Serie C potrebbe ripartire da tre elementi della passata stagione. Si parla di Jacopo Coletta tra i pali, Federico Papini in difesa e anche di Filippo Scalzi che la Lucchese ha acquistato l’estate scorsa dalla Sanremese e che per varie vicissitudini non è riuscito ad esprimere le sue migliori potenzialità, ovvero quelle di saltare l’uomo e la bravura nell’uno contro uno. Sappiamo che Pagliuca predilige molto questi tipo di giocatori.

Per quanto riguarda Coletta, il portiere si sta allenando duramente con l’Equipe Lazio, squadra di calciatori disoccupati e ha già iniziato a lavorare con la squadra. È ovvio che manca il ritmo partita, ma nel giro di dieci giorni potrà essere al top e il suo infortunio al malleolo è ormai un brutto ricordo.

Un altro nome che potrebbe essere accostato alla Lucchese è quello di Daniele Ferretti che si è svincolato dal Ravenna dopo la retrocessione. Il giocatore è conosciuto da mister Pagliuca dato che lo ha avuto alle proprie dipendenze già nella passata esperienza in rossonero. Da capire chi sarà il possibile vice di Coletta. In ballo è tornato il nome di Giacomo Pozzer che l’Inter potrebbe dare nuovamente in prestito alla Lucchese. una coppia Coletta-Pozzer sarebbe l’ideale per affrontare un campionato di Serie C.

Niente da fare per quanto riguarda Matteo Biggeri che dovrà trovarsi un’altra sistemazione. Da capire il destino di Matteo Meucci. Il giocatore potrebbe essere tenuto come alternativa a centrocampo. Come già scritto ieri, è spuntato fuori il nome di Simone Greselin sempre per il centrocampo e di Cristian Cauz e Giulio Favale per la difesa. Tutti nomi che potrebbero far comodo alla Lucchese.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 9 settembre 2026, 18:44

Coppa Italia, i rossoneri incontreranno il Seravezza Pozzi

Coppa Italia, dopo Grassina e Ghiviborgo, ecco il Seravezza Pozzi. Sono stati resi noti gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e la Lucchese affronterà il prossimo 7 ottobre i versiliesi in gara unica fuori casa.


mercoledì, 9 settembre 2026, 08:09

L'avversario dei rossoneri: il Seravezza Pozzi

Un campionato da sogno, concluso con la vittoria negli ultimi playoff contro il Prato e poi il cambio in panchina. Il Seravezza Pozzi si è presentato ai nuovi nastri di partenza con un allenatore diverso: al posto di Cristiano Masitto, ecco Stefano Turi ex San Marco Avenza.



martedì, 8 settembre 2026, 08:23

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il Buon Riposo di Seravezza

L'ultima volta fu nel 2019 fu nel novembre del 2022 e ospitò uno scoppiettante 2-2: lo stadio Buon Riposo di Seravezza torna ad ospitare i rossoneri. Si tratta di un impianto che risale agli anni '60 del secolo scorso ma che ha subìto numerose migliorie nel corso degli anni


lunedì, 7 settembre 2026, 16:22

Rossoneri già con la testa a Seravezza

Settimana corta per i rossoneri che dopo la vittoria in extremis con il Montevarchi saranno di scena sabato prossimo a Seravezza. Mister Bernardini ha concesso un giorno di riposo, ma già da martedì, tutti al lavoro per preparare al meglio un match che si annuncia insidioso. Gli orari degli allenamenti