Porta Elisa News
martedì, 13 luglio 2021, 12:51
di diego checchi
In attesa di capire quale categoria farà la Lucchese c’è da sottolineare che se fosse ripescata in Serie C potrebbe ripartire da tre elementi della passata stagione. Si parla di Jacopo Coletta tra i pali, Federico Papini in difesa e anche di Filippo Scalzi che la Lucchese ha acquistato l’estate scorsa dalla Sanremese e che per varie vicissitudini non è riuscito ad esprimere le sue migliori potenzialità, ovvero quelle di saltare l’uomo e la bravura nell’uno contro uno. Sappiamo che Pagliuca predilige molto questi tipo di giocatori.
Per quanto riguarda Coletta, il portiere si sta allenando duramente con l’Equipe Lazio, squadra di calciatori disoccupati e ha già iniziato a lavorare con la squadra. È ovvio che manca il ritmo partita, ma nel giro di dieci giorni potrà essere al top e il suo infortunio al malleolo è ormai un brutto ricordo.
Un altro nome che potrebbe essere accostato alla Lucchese è quello di Daniele Ferretti che si è svincolato dal Ravenna dopo la retrocessione. Il giocatore è conosciuto da mister Pagliuca dato che lo ha avuto alle proprie dipendenze già nella passata esperienza in rossonero. Da capire chi sarà il possibile vice di Coletta. In ballo è tornato il nome di Giacomo Pozzer che l’Inter potrebbe dare nuovamente in prestito alla Lucchese. una coppia Coletta-Pozzer sarebbe l’ideale per affrontare un campionato di Serie C.
Niente da fare per quanto riguarda Matteo Biggeri che dovrà trovarsi un’altra sistemazione. Da capire il destino di Matteo Meucci. Il giocatore potrebbe essere tenuto come alternativa a centrocampo. Come già scritto ieri, è spuntato fuori il nome di Simone Greselin sempre per il centrocampo e di Cristian Cauz e Giulio Favale per la difesa. Tutti nomi che potrebbero far comodo alla Lucchese.
sabato, 17 gennaio 2026, 12:31
Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 12:21
Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"
venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33
L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol
venerdì, 16 gennaio 2026, 11:38
Secondo il portale Serie D News 24 la Lucchese ha chiuso l'acquisto di Federico Zenuni, trequartista italo-albanese classe 1997, che nella prima parte della stagione era alla Reggina in Serie D, da cui nelle scorse ore ha ufficializzato la rescissione