Porta Elisa News

Mercato, in tre potrebbero restare

martedì, 13 luglio 2021, 12:51

di diego checchi

In attesa di capire quale categoria farà la Lucchese c’è da sottolineare che se fosse ripescata in Serie C potrebbe ripartire da tre elementi della passata stagione. Si parla di Jacopo Coletta tra i pali, Federico Papini in difesa e anche di Filippo Scalzi che la Lucchese ha acquistato l’estate scorsa dalla Sanremese e che per varie vicissitudini non è riuscito ad esprimere le sue migliori potenzialità, ovvero quelle di saltare l’uomo e la bravura nell’uno contro uno. Sappiamo che Pagliuca predilige molto questi tipo di giocatori.

Per quanto riguarda Coletta, il portiere si sta allenando duramente con l’Equipe Lazio, squadra di calciatori disoccupati e ha già iniziato a lavorare con la squadra. È ovvio che manca il ritmo partita, ma nel giro di dieci giorni potrà essere al top e il suo infortunio al malleolo è ormai un brutto ricordo.

Un altro nome che potrebbe essere accostato alla Lucchese è quello di Daniele Ferretti che si è svincolato dal Ravenna dopo la retrocessione. Il giocatore è conosciuto da mister Pagliuca dato che lo ha avuto alle proprie dipendenze già nella passata esperienza in rossonero. Da capire chi sarà il possibile vice di Coletta. In ballo è tornato il nome di Giacomo Pozzer che l’Inter potrebbe dare nuovamente in prestito alla Lucchese. una coppia Coletta-Pozzer sarebbe l’ideale per affrontare un campionato di Serie C.

Niente da fare per quanto riguarda Matteo Biggeri che dovrà trovarsi un’altra sistemazione. Da capire il destino di Matteo Meucci. Il giocatore potrebbe essere tenuto come alternativa a centrocampo. Come già scritto ieri, è spuntato fuori il nome di Simone Greselin sempre per il centrocampo e di Cristian Cauz e Giulio Favale per la difesa. Tutti nomi che potrebbero far comodo alla Lucchese.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"