Porta Elisa News

Mercato, possibili i ritorni di Risaliti e Ferrante?

mercoledì, 7 luglio 2021, 13:57

di diego checchi

In attesa di capire in quale categoria giocherà la Lucchese, o in Serie C o in Serie D, intanto si registrano alcuni rumors di mercato, soprattutto se la Lucchese dovesse essere ripescata in categoria superiore. Il primo nome che ci viene in mente per la difesa è quello di Giacomo Risaliti che può giocare in tutte e tre le posizioni e può essere utile sia in una difesa a quattro che in una difesa a tre. Risaliti non ha rinnovato il contratto con il Pontedera e sta aspettando una chiamata da una società di Serie C.

Se la Lucchese dovesse essere ripescata, chissà non ci possa fare un pensierino, anche perché, Pagliuca, lo ha già avuto all’inizio del primo anno di Lega Pro nella stagione 2014/2015. Il neo tecnico rossonero impiegò Risaliti soprattutto sulla destra di una difesa a quattro. L’altro nome che potrebbe arrivare è Riccardo Cargnelutti, difensore centrale del Modena classe 1999, che ha giocato in tutto il settore giovanile della Roma ed è chiuso dall’arrivo di Baroni. I buoni rapporti tra Deoma e Vaira (neo direttore gialloblu) potrebbero agevolare questo trasferimento.

Per l’attacco, sono spuntati due nomi: il primo è quello di un ex rossonero, ovvero Alexis Ferrante, che Russo portò a Lucca dalla Primavera della Roma. Il classe 1995 ha ancora due anni di contratto con la Ternana, ma ha bisogno di rilanciarsi. Su di lui è forte l’interesse del Catanzaro. Ma una possibile nuova chiamata di Russo e Pagliuca potrebbe fargli cambiare idea. In caso di Serie D, la Lucchese potrebbe essere interessata a un altro ex rossonero: Niccolò Rosseti, classe 1990, attualmente alla Sangiovannese, che a Lucca ha già militato in Serie C e fu portato da Giovanni Galli. A volerlo sembra essere proprio il tecnico Guido Pagliuca, ma il giocatore potrebbe decidere di rimanere nel Valdarno.

Uscendo dal mercato e a proposito di mister Guido Pagliuca, si dice che all’inizio della prossima settimana possa essere presentato alla stampa assieme a tutto lo staff tecnico. Ricordiamo che all’appello manca ancora l’allenatore dei portieri, mentre è stato riconfermato il Professor Riccardo Guidi e il match analyst Riccardo Carbone, oltre al vice allenatore Stefano Fracassi. Non è ancora sicuro ma la società potrebbe decidere di portare la Lucchese in ritiro per una settimana: le località più gettonate sono il Ciocco e Castelnuovo Garfagnana. Ma anche per questo bisognerà attendere l’ufficialità.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 5 dicembre 2021, 16:20

Russo: "La gara con la Carrarese non era nemmeno da iniziare"

Il dirigente rossonero conferma che non c'è ancora una data fissata per il recupero: "E' una decisione che deve prendere la Lega. Sappiamo solo che dovrà essere giocata entro 15 giorni, è probabile che si giochi il 15 dicembre.


sabato, 4 dicembre 2021, 16:50

Lucchese-Carrarese: gara rinviata per impraticabilità del campo

Lucchese-Carrarese è durata solo un tempo conclusosi sullo 0-0: l'arbitro Calzavara ha ritenuto non fosse possibile continuare la gara su un campo allagato in larga parte. Da definire la data del recupero che riprenderà dal secondo tempo e con gli apuani in dieci uomini: ipotesi 8 o 15 dicembre



venerdì, 3 dicembre 2021, 15:46

Pagliuca: "Prepariamoci a una gara combattuta"

Il tecnico alla vigilia del match con la Carrarese: "Ci aspetta un derby impegnativo, contro una squadra che viene da una larga vittoria. Il campo con ogni probabilità sarà pesante, ma comunque buono per giocare a calcio, consapevoli dei nostri mezzi e della crescita maturata negli ultimi incontri"


venerdì, 3 dicembre 2021, 14:46

Un derby per continuare a fare bene

Proseguire sulla scia delle ultime giornate e muovere la classifica: deve essere questo l’obiettivo che la squadra di Pagliuca avrà in un derby molto importante contro la Carrarese. La probabile formazione