Porta Elisa News

Mercato, si avvicina Bensaja

venerdì, 23 luglio 2021, 08:08

di diego checchi

Niccolò Bensaja potrebbe essere il nuovo regista della Lucchese per la prossima stagione, il centrocampista classe '95 nato a Roma ha rescisso proprio ieri sera il contratto che lo legava alla Viterbese per un'altra stagione. Oggi, però, bisogna registrare un'altra situazione e cioè il fatto che sul giocatore si sono informate Catanzaro, Carrarese e Pro Vercelli. Nel pomeriggio si è fatto aventi anche il  neo promosso Monterosi  e allora per approfondire abbiamo chiamato il suo procuratore Mario Spinelli che ha sottolineato: "Se la Lucchese andrà in C posso dirvi che la società è interessata al mio assistito".

Allora, è chiaro per capire quale sarà la destinazione di Bensaja bisognerà aspettare qualche giorno, ma possiamo dire che crediamo che la Lucchese sia in vantaggio su tutte le altre perché altrimenti non si spiegherebbe perché il giocatore non abbia già firmato con una delle pretendenti. E c'è di più, lo scorso gennaio la società rossonera aveva già trovato un accordo con il giocatore ma l'affare non andò in porto perché la Viterbese decise di non lasciarlo partire. Siamo dunque fiduciosi che l'affare possa andare in porto. 

Oltre a Bensaja, la Lucchese è interessata anche all'attaccante Leonardo Ubaldi, giocatore classe 1999 che il Pisa ha messo sotto contratto fino al 2024 e che è reduce da un'ottima stagione al Cannara in Serie D dove ha realizzato 14 gol in 20 presenze. Il giovane sta già lavorando agli ordini di mister D'Angelo nel ritiro del Pisa e arriverebbe a Lucca in prestito per farsi le ossa in una categoria importante come la Serie C. 

Il terzino ex rossonero Mattia Lucarelli che vinse la Serie D con la Lucchese e che quest'anno ha giocato nella Pro Livorno, è stato acquistato dalla Ternana che lo ha girato in prestito alla Pro Sesto.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.



mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53

Riad: "Meritavamo di più"

L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"


mercoledì, 21 gennaio 2026, 14:01

Belvedere-Lucchese: 1-1 al 45' st Riad fa pari!

Rossoneri impegnati a Grosseto contro la quarta forza del campionato: padroni di casa subito pericolosi con Borboryo e Blanchard. Piazze conclude a lato in diagonale, poi occasioni per Lorenzini e Palma. Sblocca a inizio ripresa Capoduri, Camilli sbaglia un rigore poi pareggia Riad