Porta Elisa News

Lucchese, minuti finali per la domanda di ripescaggio

lunedì, 19 luglio 2021, 12:58

di diego checchi

Ormai ci siamo. È solo questione di poche ore e poi sarà consegnata tutta la documentazione utile per la domanda di ripescaggio. I dirigenti rossoneri si divideranno fra Firenze (c’è la Lega di Serie C) e Roma (alla FIGC per perfezionare il tutto), poi sarà premura della società informare sull’avvenuta consegna dei documenti e la Serie C potrà essere toccata con mano, anche se ufficialmente la composizione delle squadre iscritte al campionato verrà stilata il prossimo 27 luglio durante il consiglio federale. È chiaro che da stasera, se tutto andrà bene come speriamo, la Lucchese si potrà concentrare sul campo e pensare ad allestire una squadra in grado di ottenere una salvezza senza patemi d’animo nel campionato di Serie C. Alcuni contatti con i giocatori sono stati già avviati, ma i passaggi di oggi sono fondamentali per far partire l’intera macchina.

Da capire quando la Lucchese partirà per il ritiro. La società aveva comunicato il raduno per il 21 luglio ma la nostra sensazione è che la partenza possa slittare ancora di qualche giorno in modo da mettere a disposizione di Pagliuca un organico di giocatori congruo per potersi allenare. Ripetiamo, queste sono soltanto cose che avverranno in un secondo momento e alle quali la Lucchese penserà a partire da domani. Per il calcio rossonero e per i suoi tifosi, quella di oggi sarà una giornata fondamentale.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire