Porta Elisa News

Per la porta, tanti pretendenti all'eredità di Coletta

venerdì, 30 luglio 2021, 07:29

di diego checchi

In attesa del 2 agosto quando si attende l'ufficialità della Serie C, inizia a prendere forma la Lucchese che verrà. Tra i pali dopo la mancata conferma di Coletta sono tanti i nomi che si fanno e una voce che rimbalza dal nord Italia sarebbe quella che porta ad Andrea Zaccagno, 24 anni attualmente svincolato, alla Cremonese fino a fine stagione ma con un buon background fra Serie B e Serie C dopo aver fatto le giovanili nel Torino dove ha raggiunto anche la prima squadra.

L'altro nome è quello di un ex rossonero e stiamo parlando di Marco Albertoni che ha già vestito la maglia rossonera da titolare nella stagione 2017-18 con 35 presenze. Albertoni è attualmente svincolato dopo l'esperienza al Ravenna che è comminata con la retrocessione ai playout. Resiste ancora la candidatura di tommaso Emanuele Nobile. Anche lui ex rossonero che è svincolato dalla Pro Vercelli. Come alternativa si fanno i nomi di Giacomo Pozzer che tornerebbe in prestito dall'Inter e Nicolò Vivoli anche lui 2001 che arriverebbe in prestito dall'Empoli.

Per la difesa la Lucchese vorrebbe trattenere Solcia oltre a prendere uno tra Risaliti e Bachini. Sugli esterni due candidature importanti sono quelle di Cosimo Nannini e Francesco Corsinelli entrambi provenienti dal Bari oltre alle conferme di Bartolomei, Cellamare, Panati e Lo Curto, anche se quest'ultimo è stato richiesto dal Taranto una settimana fa ma sembra che per il momento non se ne faccia di niente.

A centrocampo si fa con insistenza il nome di Luca Baldassin di proprietà del Catanzaro dopo che Parlati è sfumato perché si è accasato al Monterosi. In questo reparto potrebbe restare Meucci oltre all'arrivo del regista Bensaja ma non è nemmeno da scartare il nome di Mario Piccinocchi, nell'ultima stagione al Seregno. Uno sarebbe la controfigura dell'altro.

Per l'attacco ci sarà da capire chi sarà l'attaccante centrale. Si parla con insistenza del prestito di Ubaldi dal Pisa che però potrebbe rappresentare un alternativa dopo l'esperienza al Cannara in Serie D e dell'arrivo di Boccardi, svincolato dal Grosseto, che proprio lo scorso anno fu un'autentica bestia nera per la Lucchese con una doppietta nella gara di andata al Porta Elisa ed un gol nella gara di ritorno. Sugli esterni si parla di un interesse per Mauro Semprini in uscita dal Pontedera e Gibilterra lo scorso anno a Siena e due stagioni fa al Foggia. E' chiaro che tutti questi nomi dovranno poi essere ufficializzati e che la squadra comunque dovrà essere completata.  




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 gennaio 2026, 16:59

La difesa concede pochissimo, l'attacco sbaglia troppo

Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 gennaio 2026, 16:50

Mister Pirozzi: "Bisogna essere più bravi a chiudere le gare"

Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...



domenica, 18 gennaio 2026, 16:45

Camilli: "Prossime gare decisive? Serve la solita serenità"

Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."


domenica, 18 gennaio 2026, 14:00

Lucchese-Real Forte: 1-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze