Porta Elisa News

Per la porta, tanti pretendenti all'eredità di Coletta

venerdì, 30 luglio 2021, 07:29

di diego checchi

In attesa del 2 agosto quando si attende l'ufficialità della Serie C, inizia a prendere forma la Lucchese che verrà. Tra i pali dopo la mancata conferma di Coletta sono tanti i nomi che si fanno e una voce che rimbalza dal nord Italia sarebbe quella che porta ad Andrea Zaccagno, 24 anni attualmente svincolato, alla Cremonese fino a fine stagione ma con un buon background fra Serie B e Serie C dopo aver fatto le giovanili nel Torino dove ha raggiunto anche la prima squadra.

L'altro nome è quello di un ex rossonero e stiamo parlando di Marco Albertoni che ha già vestito la maglia rossonera da titolare nella stagione 2017-18 con 35 presenze. Albertoni è attualmente svincolato dopo l'esperienza al Ravenna che è comminata con la retrocessione ai playout. Resiste ancora la candidatura di tommaso Emanuele Nobile. Anche lui ex rossonero che è svincolato dalla Pro Vercelli. Come alternativa si fanno i nomi di Giacomo Pozzer che tornerebbe in prestito dall'Inter e Nicolò Vivoli anche lui 2001 che arriverebbe in prestito dall'Empoli.

Per la difesa la Lucchese vorrebbe trattenere Solcia oltre a prendere uno tra Risaliti e Bachini. Sugli esterni due candidature importanti sono quelle di Cosimo Nannini e Francesco Corsinelli entrambi provenienti dal Bari oltre alle conferme di Bartolomei, Cellamare, Panati e Lo Curto, anche se quest'ultimo è stato richiesto dal Taranto una settimana fa ma sembra che per il momento non se ne faccia di niente.

A centrocampo si fa con insistenza il nome di Luca Baldassin di proprietà del Catanzaro dopo che Parlati è sfumato perché si è accasato al Monterosi. In questo reparto potrebbe restare Meucci oltre all'arrivo del regista Bensaja ma non è nemmeno da scartare il nome di Mario Piccinocchi, nell'ultima stagione al Seregno. Uno sarebbe la controfigura dell'altro.

Per l'attacco ci sarà da capire chi sarà l'attaccante centrale. Si parla con insistenza del prestito di Ubaldi dal Pisa che però potrebbe rappresentare un alternativa dopo l'esperienza al Cannara in Serie D e dell'arrivo di Boccardi, svincolato dal Grosseto, che proprio lo scorso anno fu un'autentica bestia nera per la Lucchese con una doppietta nella gara di andata al Porta Elisa ed un gol nella gara di ritorno. Sugli esterni si parla di un interesse per Mauro Semprini in uscita dal Pontedera e Gibilterra lo scorso anno a Siena e due stagioni fa al Foggia. E' chiaro che tutti questi nomi dovranno poi essere ufficializzati e che la squadra comunque dovrà essere completata.  




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta


domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...



domenica, 16 novembre 2025, 16:53

Russo: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio"

L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"


domenica, 16 novembre 2025, 14:00

Lucchese-Larcianese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol