Porta Elisa News

Preparatore dei portieri, torna Biato

martedì, 20 luglio 2021, 12:21

di diego checchi

Due notizie importanti per quanto riguarda il mondo rossonero: la prima è un addio, ovvero quello di Giovanni Nannelli che è un nuovo giocatore del Cesena. Il centrocampista classe 2000 ha firmato fino al 30 giugno 2024 e si appresta a vivere una nuova esperienza in Serie C. Con ogni probabilità tornerà a Lucca da avversario. Nannelli saluta i rossoneri dopo aver collezionato 57 presenze in due stagioni fra Serie D e Serie C realizzando 5 reti.

La seconda notizia che vogliamo dare è quella di un gradito ritorno in casa rossonera: nello staff di Pagliuca mancava all’appello soltanto il preparatore dei portieri. Ebbene, a Lucca ci sarà il ritorno di Enzo Biato, dopo che gli è scaduto il contratto con la Pistoiese. Manca soltanto l’ufficialità ma sarà lui a gestire i portieri rossoneri. Sotto gli occhi di tutti c’è sempre il grande lavoro che ha svolto nella precedente esperienza a Lucca con tutti i numeri 1 che ha avuto. Solo per citarne alcuni, Biato ha fatto crescere in maniera esponenziale sia Tommaso Nobile che Vladimiro Falcone.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni