Porta Elisa News

Preparatore dei portieri, torna Biato

martedì, 20 luglio 2021, 12:21

di diego checchi

Due notizie importanti per quanto riguarda il mondo rossonero: la prima è un addio, ovvero quello di Giovanni Nannelli che è un nuovo giocatore del Cesena. Il centrocampista classe 2000 ha firmato fino al 30 giugno 2024 e si appresta a vivere una nuova esperienza in Serie C. Con ogni probabilità tornerà a Lucca da avversario. Nannelli saluta i rossoneri dopo aver collezionato 57 presenze in due stagioni fra Serie D e Serie C realizzando 5 reti.

La seconda notizia che vogliamo dare è quella di un gradito ritorno in casa rossonera: nello staff di Pagliuca mancava all’appello soltanto il preparatore dei portieri. Ebbene, a Lucca ci sarà il ritorno di Enzo Biato, dopo che gli è scaduto il contratto con la Pistoiese. Manca soltanto l’ufficialità ma sarà lui a gestire i portieri rossoneri. Sotto gli occhi di tutti c’è sempre il grande lavoro che ha svolto nella precedente esperienza a Lucca con tutti i numeri 1 che ha avuto. Solo per citarne alcuni, Biato ha fatto crescere in maniera esponenziale sia Tommaso Nobile che Vladimiro Falcone.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area