Porta Elisa News
martedì, 27 luglio 2021, 16:11
Una piccola doccia fredda non prevista, al punto che per oggi era già stata indetta una conferenza stampa per annunciare la ritrovata Serie C. La scelta del Consiglio federale della Figc di rinviare a dopo aver letto le motivazioni delle bocciature di Chievo, Sambenedettese, Carpi, Novara e Casertana da parte del Collegio di Garanzia del Coni e attendere il pronunciamento del Tar sui ricorsi, non preoccupa la società rossonera. La stessa Figc ha annunciato ufficialmente che la Lucchese è la prima in gradutoria tra le retrocesse e dunque basteranno solo due società bocciate (visto che il primo posto toccherà a ua formazione di D) per ritrovare la terza serie persa sul campo. Mario Santoro, direttore generale rossonero, è tranquillo.
"La Figc ha preferito attendere le motivazioni delle sentenze e i ricorsi al Tar – spiega – da parte nostra abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare e siamo fiduciosi per il campionato di Serie C e in quella direzione ci stiamo esclusivamente muovendo per rinforzare la squadra. Tutto questo farà però slittare il ritiro, visto che ci sono le modulistiche da far firmare ai giocatori che naturalmente sono diverse in base alla categoria. Il raduno è fissato per lunedì 2 agosto: prima di quella data la Lucchese non verrà presentata né daremo vita a altre dichiarazioni".
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"