Porta Elisa News

Santoro: "Fiduciosi per il ripescaggio: fatto tutto quello che dovevamo fare"

martedì, 27 luglio 2021, 16:11

Una piccola doccia fredda non prevista, al punto che per oggi era già stata indetta una conferenza stampa per annunciare la ritrovata Serie C. La scelta del Consiglio federale della Figc di rinviare a dopo aver letto le motivazioni delle bocciature di Chievo, Sambenedettese, Carpi, Novara e Casertana da parte del Collegio di Garanzia del Coni e attendere il pronunciamento del Tar sui ricorsi, non preoccupa la società rossonera. La stessa Figc ha annunciato ufficialmente che la Lucchese è la prima in gradutoria tra le retrocesse e dunque basteranno solo due società bocciate (visto che il primo posto toccherà a ua formazione di D) per ritrovare la terza serie persa sul campo. Mario Santoro, direttore generale rossonero, è tranquillo.

"La Figc ha preferito attendere le motivazioni delle sentenze e i ricorsi al Tar – spiega – da parte nostra abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare e siamo fiduciosi per il campionato di Serie C e in quella direzione ci stiamo esclusivamente muovendo per rinforzare la squadra. Tutto questo farà però slittare il ritiro, visto che ci sono le modulistiche da far firmare ai giocatori che naturalmente sono diverse in base alla categoria. Il raduno è fissato per lunedì 2 agosto: prima di quella data la Lucchese non verrà presentata né daremo vita a altre dichiarazioni". 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, quattro gare per capire il futuro

Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"



domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"