Porta Elisa News

Ufficiale: presentata la domanda di ripescaggio

lunedì, 19 luglio 2021, 18:39

Ora c'è l'ufficialità: la società rossonera ha presentato, come anticipato nei giorni scorsi, tutta la documentazione per chiedere il ripescaggio in Serie C a seguito delle esclusioni definite dal consiglio federale della Figc per la mancanza dei requisiti per l'iscrizione dei un certo numero di società sulla carta aventi titolo a disputare la prossima stagione in terza serie. La Lucchese, come conferma in una nota, ha dunque ottemperato sia alla doppia fideiussione che al contributo a fondo perduto, oltre che aver dato garanzie sull'illuminazione dello stadio e sull'apposizione dei seggiolini in gradinata.

Ora toccherà alla Figc definire chi ha titolo al ripescaggio, ricordando che la società rossonera era prima in graduatoria tra quelle retrocesse. Ci sarà da attendere i ricorsi delle sei società escluse al Collegio di Garanzia del Coni, ma da stasera parlare di Serie C non è certo un salto nel buio.

"La società Lucchese 1905 – si legga in una nota – comunica che in data odierna è stata depositata presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio e presso gli uffici competenti della Lega la documentazione necessaria a formalizzare la richiesta di ripescaggio al prossimo campionato nazionale di Serie C, stagione 2021/2022. Non rimane adesso che attendere gli sviluppi in seno alla FIGC per capire se ci sarà, come tutti auspichiamo, lo spazio necessario per il ripescaggio della Lucchese 1905".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 3 luglio 2026, 15:03

Lucchese, già presentata la domanda di iscrizione

La società rossonera attraverso una sua nota fa sapere di aver depositato, nella prima giornata utile, tutta la documentazione per l'iscrizione al torneo ultimando gli adempimenti formali a tempo di record


giovedì, 2 luglio 2026, 09:43

Mercato, c'è anche la suggestione Dionisi

Si va formando un attacco stellare, ma il bello pare ancora dover arrivare: dopo gli arrivi di Sirbu, Kernezo e Lorusso la società sta continuando a scandagliare il mercato per garantire a mister Bernardini, oltre a degli esterni di valore, anche uno-due centravanti di grande spessore: l'ultimo nome sul taccuino...



giovedì, 2 luglio 2026, 09:35

Gorgone approda al Catanzaro

L'ex tecnico della Lucchese Giorgio Gorgone è il nuovo allenatore del Catanzaro. Gorgone, che come si ricorderà aveva guidato la formazione rossonera in due annate particolarmente travagliate conclusesi con il fallimento societario ma anche con una straordinaria salvezza sul campo


martedì, 30 giugno 2026, 09:37

Calciomercato, ci siamo

A partire da domani comincia il calciomercato della Serie D: il Consiglio Federale della Figc nelle scorse settimane aveva infatti definito le finestre di calciomercato per la prossima stagione e per la LND, il Consiglio le date sono dal 1° luglio al 30 settembre e dal 1° dicembre al 16 dicembre.