Porta Elisa News
lunedì, 19 luglio 2021, 18:39
Ora c'è l'ufficialità: la società rossonera ha presentato, come anticipato nei giorni scorsi, tutta la documentazione per chiedere il ripescaggio in Serie C a seguito delle esclusioni definite dal consiglio federale della Figc per la mancanza dei requisiti per l'iscrizione dei un certo numero di società sulla carta aventi titolo a disputare la prossima stagione in terza serie. La Lucchese, come conferma in una nota, ha dunque ottemperato sia alla doppia fideiussione che al contributo a fondo perduto, oltre che aver dato garanzie sull'illuminazione dello stadio e sull'apposizione dei seggiolini in gradinata.
Ora toccherà alla Figc definire chi ha titolo al ripescaggio, ricordando che la società rossonera era prima in graduatoria tra quelle retrocesse. Ci sarà da attendere i ricorsi delle sei società escluse al Collegio di Garanzia del Coni, ma da stasera parlare di Serie C non è certo un salto nel buio.
"La società Lucchese 1905 – si legga in una nota – comunica che in data odierna è stata depositata presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio e presso gli uffici competenti della Lega la documentazione necessaria a formalizzare la richiesta di ripescaggio al prossimo campionato nazionale di Serie C, stagione 2021/2022. Non rimane adesso che attendere gli sviluppi in seno alla FIGC per capire se ci sarà, come tutti auspichiamo, lo spazio necessario per il ripescaggio della Lucchese 1905".
sabato, 2 maggio 2026, 08:51
Tra la Lucchese e il Comune di Capannori va avanti il dialogo per individuare un o più terreni (ecco la novità) dove dare vita al centro sportivo rossonero. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo confronto nella sede comunale durante il quale sono state sviluppate nuove opzioni ed escluse...
venerdì, 1 maggio 2026, 17:54
L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.
mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07
Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".
mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49
L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta