Porta Elisa News

Ufficiale: presentata la domanda di ripescaggio

lunedì, 19 luglio 2021, 18:39

Ora c'è l'ufficialità: la società rossonera ha presentato, come anticipato nei giorni scorsi, tutta la documentazione per chiedere il ripescaggio in Serie C a seguito delle esclusioni definite dal consiglio federale della Figc per la mancanza dei requisiti per l'iscrizione dei un certo numero di società sulla carta aventi titolo a disputare la prossima stagione in terza serie. La Lucchese, come conferma in una nota, ha dunque ottemperato sia alla doppia fideiussione che al contributo a fondo perduto, oltre che aver dato garanzie sull'illuminazione dello stadio e sull'apposizione dei seggiolini in gradinata.

Ora toccherà alla Figc definire chi ha titolo al ripescaggio, ricordando che la società rossonera era prima in graduatoria tra quelle retrocesse. Ci sarà da attendere i ricorsi delle sei società escluse al Collegio di Garanzia del Coni, ma da stasera parlare di Serie C non è certo un salto nel buio.

"La società Lucchese 1905 – si legga in una nota – comunica che in data odierna è stata depositata presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio e presso gli uffici competenti della Lega la documentazione necessaria a formalizzare la richiesta di ripescaggio al prossimo campionato nazionale di Serie C, stagione 2021/2022. Non rimane adesso che attendere gli sviluppi in seno alla FIGC per capire se ci sarà, come tutti auspichiamo, lo spazio necessario per il ripescaggio della Lucchese 1905".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 28 settembre 2026, 13:09

Lucchese, parte la preparazione per Grassina

Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11


domenica, 27 settembre 2026, 19:18

Una prestazione di cuore, con l'acuto del solito Dionisi

Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta



domenica, 27 settembre 2026, 17:59

Sirbu: "Disputata una gara da squadra"

L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.


domenica, 27 settembre 2026, 17:17

Mister Bernardini: "E' la miglior partita per forgiarsi nella sofferenza"

Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"