Porta Elisa News

Ufficiale: presentata la domanda di ripescaggio

lunedì, 19 luglio 2021, 18:39

Ora c'è l'ufficialità: la società rossonera ha presentato, come anticipato nei giorni scorsi, tutta la documentazione per chiedere il ripescaggio in Serie C a seguito delle esclusioni definite dal consiglio federale della Figc per la mancanza dei requisiti per l'iscrizione dei un certo numero di società sulla carta aventi titolo a disputare la prossima stagione in terza serie. La Lucchese, come conferma in una nota, ha dunque ottemperato sia alla doppia fideiussione che al contributo a fondo perduto, oltre che aver dato garanzie sull'illuminazione dello stadio e sull'apposizione dei seggiolini in gradinata.

Ora toccherà alla Figc definire chi ha titolo al ripescaggio, ricordando che la società rossonera era prima in graduatoria tra quelle retrocesse. Ci sarà da attendere i ricorsi delle sei società escluse al Collegio di Garanzia del Coni, ma da stasera parlare di Serie C non è certo un salto nel buio.

"La società Lucchese 1905 – si legga in una nota – comunica che in data odierna è stata depositata presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio e presso gli uffici competenti della Lega la documentazione necessaria a formalizzare la richiesta di ripescaggio al prossimo campionato nazionale di Serie C, stagione 2021/2022. Non rimane adesso che attendere gli sviluppi in seno alla FIGC per capire se ci sarà, come tutti auspichiamo, lo spazio necessario per il ripescaggio della Lucchese 1905".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti