Porta Elisa News

Coppa Italia addio, clamoroso errore della Lucchese: partita persa a tavolino

martedì, 24 agosto 2021, 10:48

La notizia ha del clamoroso: la Lucchese ha schierato in Coppa Italia un giocatore che era squalificato e dunque perderà la partita a tavolino per 3-0. Dopo l'anticipazione di stanotte di tuttoc.com, trova dunque conferma l'ipotesi di un errore che costerà il passaggio di turno, peraltro abbondantemete meritato sul campo. Il giocatore che non poteva essere schierato era Marco Bellich che aveva da scontare una squalifica con il Novara, dunque l'errore è stato generato da un non attento controllo delle posizioni dei tesserati a livello di segreteria. Da qui il reclamo del Legnago, che avrà partita vinta, come conferma la stessa nota della società rossonera comunque non inviata agli indirizzi email delle testate giornalistiche.

"La società Lucchese 1905 – si legge in una nota  - comunica che la partita di Coppa Italia Legnago Salus – Lucchese del 21 agosto scorso non sarà omologata in ragione della partecipazione alla gara di Marco Bellich, tesserato rossonero che aveva maturato e non eseguito, con diversa società, una sanzione disciplinare in Coppa Italia di Serie A della scorsa stagione sportiva. La dirigenza rossonera, rammaricata per l’accaduto, commenta il fatto tramite le parole del presidente Alessandro Vichi. “Si è trattato di un errore, una svista che fortemente ci penalizza, ma che non cancella il valore tecnico della partita disputata. Rimane comunque intatta la fiducia e la stima verso i collaboratori tutti, professionisti esperti e di assoluto valore che ogni giorno si prodigano nel proprio ambito per la causa rossonera”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 aprile 2026, 14:52

Qui Fucecchio: "Per noi è un onore venire al Porta Elisa"

La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"


venerdì, 24 aprile 2026, 08:27

Gli avversari dei rossoneri: il Fucecchio

L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza



mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.