Porta Elisa News

Coppa Italia addio, clamoroso errore della Lucchese: partita persa a tavolino

martedì, 24 agosto 2021, 10:48

La notizia ha del clamoroso: la Lucchese ha schierato in Coppa Italia un giocatore che era squalificato e dunque perderà la partita a tavolino per 3-0. Dopo l'anticipazione di stanotte di tuttoc.com, trova dunque conferma l'ipotesi di un errore che costerà il passaggio di turno, peraltro abbondantemete meritato sul campo. Il giocatore che non poteva essere schierato era Marco Bellich che aveva da scontare una squalifica con il Novara, dunque l'errore è stato generato da un non attento controllo delle posizioni dei tesserati a livello di segreteria. Da qui il reclamo del Legnago, che avrà partita vinta, come conferma la stessa nota della società rossonera comunque non inviata agli indirizzi email delle testate giornalistiche.

"La società Lucchese 1905 – si legge in una nota  - comunica che la partita di Coppa Italia Legnago Salus – Lucchese del 21 agosto scorso non sarà omologata in ragione della partecipazione alla gara di Marco Bellich, tesserato rossonero che aveva maturato e non eseguito, con diversa società, una sanzione disciplinare in Coppa Italia di Serie A della scorsa stagione sportiva. La dirigenza rossonera, rammaricata per l’accaduto, commenta il fatto tramite le parole del presidente Alessandro Vichi. “Si è trattato di un errore, una svista che fortemente ci penalizza, ma che non cancella il valore tecnico della partita disputata. Rimane comunque intatta la fiducia e la stima verso i collaboratori tutti, professionisti esperti e di assoluto valore che ogni giorno si prodigano nel proprio ambito per la causa rossonera”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.


mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.



martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio


martedì, 4 novembre 2025, 15:28

Massese-Lucchese, ancora incertezze sul campo di gioco

La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...