Porta Elisa News
venerdì, 20 agosto 2021, 15:35
di diego checchi
Dopo 111 giorni dall'ultima partita che sancì la retrocessione a Renate e i tanti sforzi della società che hanno portato la squadra ad essere ripescata, la Lucchese torna a giocare una partita ufficiale e cioè il primo turno eliminatorio di Coppa Italia a Legnago contro la formazione veneta che quest'anno giocherà nel girone A di Serie C. Bisogna sottolineare che è una Lucchese completamente rinnovata a partire dal tecnico visto che sulla panchina rossonera c'è quel mister Pagliuca che ha tanta voglia di far bene. Poi c'è una squadra che ha soltanto 15 giorni di lavoro ma che a nostro avviso ha già un'identità abbastanza definita dal punto di vista della compattezza e della voglia di lottare su ogni pallone. rispetto allo scorso anno sono rimasti solo in tre: Coletta, Papini e Panati anche se quest'ultimo non sarà a disposizione perchè sta recuperando da un infortunio.
Pagliuca considera questa sfida come "un allenamento che conta", queste sono state le sue parole dopo la prima amichevole vinta per 2-0 contro il Seravezza. Diciamo che in veneto vedremo una Lucchese work in progress che ha bisogno di giocare per assimilare schemi e movimenti. E' anche difficile parlare di formazione visto che il trainer ha diverse soluzioni. O schierare la Lucchese con un 3-5-1-1 o con un 4-3-1-2. Anche sugli interpreti i dubbi sono tanti perchè Pagliuca pensare a diverse alternative. Comunque in porta potremmo vedere Coletta con Papini a destra, Bachini, Belich centrali e Nannini a sinistra. A centrocampo la soluzione più probabile è quella di vedere Bensaja in mezzo con Corsinelli alla sua destra e Frigerio alla sua sinistra. Gibilterra sarà dietro alle punte Semprini e Nanni. Ricordiamo che questa gara sarà una gara ad eliminazione diretta e poi la vincente giocherà a settembre sul campo del Padova. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e perdurando la parità eventuali calci di rigore.
Questa la probabile formazione. Lucchese 4-3-1-2: 1 Coletta, 2 Papini, 5 Bachini, 13 Belich, 6 Nannini, 21 Corsinelli, 4 Bensaja, 16 Frigerio, 7 Gibilterra, 18 Nanni, 10 Semprini. A disposizione: 22 Cucchietti, 12 Pali, 3 Visconti, 15 Yakubiv, 17 Dumbravanu, 19 Eklu, 23 Zanchetta, 27 Baldan. Allenatore: Guido Pagliuca.
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad