Porta Elisa News

Mercato, si cercano rinforzi per l'attacco

venerdì, 20 agosto 2021, 11:32

di diego checchi

La Lucchese si sta muovendo per rinforzare sia il centrocampo che l’attacco e il nome nuovo è quello di Enrico Piovanello (nella foto) che si è diviso fra Catania e Imola nella scorsa stagione, questo giocatore può fare sia l’esterno che la mezzala. In attacco, invece, la Lucchese sta cercando una punta esterna e il sogno sarebbe Kevin Piscopo, di proprietà dell’Empoli reduce dalla due ottime stagione alla Carrarese dove ha segnato 15 gol in due stagioni.

L’altro nome è quello di Riccardo Martignago, ex Albissola, svincolato dopo l’esperienza a Ravenna. Con l’Albissola, nella stagione 2018-19 fece la bellezza di 15 gol e fu uno dei migliori giocatori della categoria. Sul fronte degli ex giocatori rossoneri, bisogna sottolineare che l’ex centrocampista Matteo Meucci è andato a giocare all’Aglianese mentre il giovane Diego Bartolomei al Camaiore in Eccellenza. Giorgio Lionetti invece è andato in Serie D al Pontisola mentre Simone Greselin ha accettato la proposta del Rimini. Infine Stefano Del Sante, attaccante che 4 anni fa era alla Lucchese e non trovò troppo spazio anche a causa di un infortunio, è approdato alla Sinalunghese.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 settembre 2026, 15:10

Rialzare la testa

A distanza di una manciata di giorni dal tracollo di Seravezza, i rossoneri sono chiamati a un pronto riscatto al Porta Elisa contro il Progresso (mercoledì ore 16) anche per non perdere distanze dalla testa della classifica.


martedì, 15 settembre 2026, 13:27

Mister Bernardini: "Mi attendo che la squadra domini la gara da un punto di vista mentale"

Il tecnico rossonero: "Il 5-0 fa malissimo soprattutto per il modo con cui è venuto. Fa male ma non ci può distogliere dal percorso e dall'obiettivo. Ognuno ha cercato di ripartire, io e i calciatori, dalle nostre certezze.



lunedì, 14 settembre 2026, 12:55

Gli avversari dei rossoneri: il Progresso

Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).