Porta Elisa News

Mercato, si cercano rinforzi per l'attacco

venerdì, 20 agosto 2021, 11:32

di diego checchi

La Lucchese si sta muovendo per rinforzare sia il centrocampo che l’attacco e il nome nuovo è quello di Enrico Piovanello (nella foto) che si è diviso fra Catania e Imola nella scorsa stagione, questo giocatore può fare sia l’esterno che la mezzala. In attacco, invece, la Lucchese sta cercando una punta esterna e il sogno sarebbe Kevin Piscopo, di proprietà dell’Empoli reduce dalla due ottime stagione alla Carrarese dove ha segnato 15 gol in due stagioni.

L’altro nome è quello di Riccardo Martignago, ex Albissola, svincolato dopo l’esperienza a Ravenna. Con l’Albissola, nella stagione 2018-19 fece la bellezza di 15 gol e fu uno dei migliori giocatori della categoria. Sul fronte degli ex giocatori rossoneri, bisogna sottolineare che l’ex centrocampista Matteo Meucci è andato a giocare all’Aglianese mentre il giovane Diego Bartolomei al Camaiore in Eccellenza. Giorgio Lionetti invece è andato in Serie D al Pontisola mentre Simone Greselin ha accettato la proposta del Rimini. Infine Stefano Del Sante, attaccante che 4 anni fa era alla Lucchese e non trovò troppo spazio anche a causa di un infortunio, è approdato alla Sinalunghese.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 28 settembre 2026, 13:09

Lucchese, parte la preparazione per Grassina

Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11


domenica, 27 settembre 2026, 19:18

Una prestazione di cuore, con l'acuto del solito Dionisi

Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta



domenica, 27 settembre 2026, 17:59

Sirbu: "Disputata una gara da squadra"

L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.


domenica, 27 settembre 2026, 17:17

Mister Bernardini: "E' la miglior partita per forgiarsi nella sofferenza"

Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"