Porta Elisa News

Russo sul calendario: "Girone più difficile dello scorso anno, possibile che si abbiano difficoltà nelle prime partite"

lunedì, 9 agosto 2021, 20:04

di diego checchi

L'ex presidente Bruno Russo dice la sua sulla compilazione dei calendari a pochi minuti dall'ufficialità: "Sapete come la penso su queste cose, le partite vanno giocate tutte, inizieremo con la trasferta di Imola per poi proseguire con la sfida interna con il Cesena. In seguito ci sarà la trasferta di Chiavari contro l'Entella e la partita interna contro l'Olbia, solo per citare alcune partite, posso soltanto dire che noi cercheremo di completare o quasi la rosa per l'inizio del campionato e di prepararci al meglio per questa prima sfida".

"Questo girone rispetto a quello dello scorso anno è molto più competitivo? Assolutamente sì: sapate quale è il nostro problema più grosso di adesso? E' che siamo partiti in ritardo per le note vicende che conoscete, con una squadra tutta da costruire, avremo 20 giorni per concentrarci sulla prima parita di campionato. E' bene essere chiari: può darsi che nelle prime partite avremo delle difficoltà da superare perchè non saremo al massimo della condizione ma cercheremo di colmare questo gap con il lavoro e con l'impegno, questo è poco ma sicuro. Sarà un campionato difficile ma noi ce la mettermo tutta per far bene".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio



lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi