Porta Elisa News

Russo sul calendario: "Girone più difficile dello scorso anno, possibile che si abbiano difficoltà nelle prime partite"

lunedì, 9 agosto 2021, 20:04

di diego checchi

L'ex presidente Bruno Russo dice la sua sulla compilazione dei calendari a pochi minuti dall'ufficialità: "Sapete come la penso su queste cose, le partite vanno giocate tutte, inizieremo con la trasferta di Imola per poi proseguire con la sfida interna con il Cesena. In seguito ci sarà la trasferta di Chiavari contro l'Entella e la partita interna contro l'Olbia, solo per citare alcune partite, posso soltanto dire che noi cercheremo di completare o quasi la rosa per l'inizio del campionato e di prepararci al meglio per questa prima sfida".

"Questo girone rispetto a quello dello scorso anno è molto più competitivo? Assolutamente sì: sapate quale è il nostro problema più grosso di adesso? E' che siamo partiti in ritardo per le note vicende che conoscete, con una squadra tutta da costruire, avremo 20 giorni per concentrarci sulla prima parita di campionato. E' bene essere chiari: può darsi che nelle prime partite avremo delle difficoltà da superare perchè non saremo al massimo della condizione ma cercheremo di colmare questo gap con il lavoro e con l'impegno, questo è poco ma sicuro. Sarà un campionato difficile ma noi ce la mettermo tutta per far bene".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"