Porta Elisa News

Ultima amichevole prima del via: i rossoneri fanno 5 gol

mercoledì, 25 agosto 2021, 22:42

di diego checchi

Una buona sgambata quella tra Academy Porcari e Lucchese. Mister Pagliuca, in vista della gara di Imola, ha mischiato un po’ le carte e c’è da sottolineare che nel primo tempo ha provato Semprini come punta centrale con Gibilterra a sinistra e Lovisa a destra nel tridente, schierando il 4-3-3 in fase difensiva e un 3-4-3 in fase offensiva, visto che Papini tendeva a spingere molto. Ha giocato dall’inizio anche uno degli ultimi arrivati Brandi, mentre davanti alla difesa è stato proposto Zanchetta. Nel secondo tempo hanno ruotato tutti gli altri a disposizione tranne Picchi e la formazione che potrebbe giocare a Imola è ancora un rebus. I gol sono stati segnati tutti nella ripresa, al 5’ da Gibilterra, al 23’ e al 34’ da Semprini e al 26’ e al 33’ da Nanni. 

Prima della partita la Lucchese ha consegnato una targa al Sindaco Leonardo Fornaciari e al presidente dell’Academy Porcari Stefano Silla per ringraziarli per l’ospitalità concessa durante il ritiro rossonero. Nel secondo tempo sono arrivati anche un gruppo di ultras rossoneri che hanno intonato cori a sostegno della squadra. A assistere alla gara erano presenti circa 300 persone.

Academy Porcari – Lucchese 0 – 5 

Academy Porari: 1 Cintolese, 2 Buono, 3 Degl’Innocenti, 4 Scaffi, 5 Campigli, 6 Bavaresi, 7 Ricci, 8 Menchini, 9 Cortesi G, 10 Della Maggiora, 11 Del Carlo. A disposizione: 12 Rossi, 13 Paganelli, 14 Panteri, 15 Petretti, 16 Onu, 17 Bisanti, 18 Bagnatori, 19 Vitelli, 20 Lionetti, SN Di Bello. Allenatore: Bendinelli.

Lucchese: 1 Cucchietti (1’ st 12 Plai, 23’ st Coletta), 2 Papini (12’ st 16 Corsinelli), 3 Yakubiv (12’ st 21 Nannini, 39’ st 14 Quirini), 4 Zanchetta (36’ st 23 Cavalli), 5 Bachini (1’ st 19 Baldan), 6 Dumbravanu (12’ st 13 Bellich), 7 Brandi (12’ st 20 Bensaja), 8 Visconti (12’ st 24 Frigerio), 9 Semprini (39’ st 25 Camaiani), 10 Gibilterra (12’ st 17 Panati), 11 Lovisa (12’ st 18 Nanni). A disposizione: 15 Picchi. Allenatore: Pagliuca. 

Arbitro: Sig. Scarselli Paolo

Note. Reti: 5’ st Gibilterra (L), 23’ st e 34 st Semprini 26’ st 33’ st Nanni (L).




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"


mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre



domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 7 dicembre 2025, 16:44

Bocche cucite in casa rossonera

A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...