Porta Elisa News

A Chiavari per tornare a fare punti

sabato, 11 settembre 2021, 11:56

di diego checchi

A Chiavari per fare punti, possibilmente con una bella prestazione. La Lucchese dovrà continuare sugli standard delle prime due gare, ma cancellare i primi cinque minuti del secondo tempo della gara contro il Cesena dove molte cose  non sono andate e hanno sancito la sconfitta dei rossoneri. È chiaro che la Lucchese, in settimana, ha migliorato ancora la condizione fisico-atletica e l'apprendimento del credo tattico di Pagliuca.

Ricordiamo che il tecnico non sarà in panchina perché deve scontare la prima di altre due giornate di squalifica, ci saranno quindi Carbone e con ogni probabilità Angeli. I rossoneri, nella gara contro una delle maggiori favorite del campionato, dovranno fare i conti con le  assenze sicure di Picchi, che non ha recuperato da un risentimento muscolare, e di Zanchetta anche lui acciaccato, oltre a quella di Babbi che ha appena ripreso a correre dopo lo stiramento e potrà essere a disposizione non prima di una settimana o dieci giorni.

Saranno convocati ma a mezzo servizio l'attaccante Nanni, reduce da tre partite impegnative con la sua nazionale con cui ha segnato anche un gol, e Belloni che non è ancora al meglio della condizione e ha solo 25-30 minuti nelle gambe dopo l'operazione al pube subita nel mese di luglio. 

Di conseguenza, le alternative in attacco non sono poi così tante e appare quindi scontato che giocheranno Semprini e Fedato, con Gibilterra o Panati alle loro spalle. A centrocampo i sicuri del posto sono Bensaja e Frigerio, mentre Eklu potrebbe essere favorito su Brandi e Lovisa per l'ultimo posto in mediana. In difesa, Corsinelli e Nannini saranno gli esterni mentre Bachini, Bellich, Baldan e Papini lottano per i due posti da centrale. Tra i pali, ovviamente, ci sarà Coletta. Questa la probabile formazione.

Lucchese (4-3-3): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 16 Frigerio, 4 Bensaja, 19 Eklu, 11 Panati, 10 Semprini, 29 Fedato. A disposizione: 22  Cucchietti, 2 Papini, 27 Baldan, 15 Yakubiv, 3 Visconti, 17 Dumbravanu, 24 Lovisa, 26 Brandi, 7 Gibilterra, 30 Belloni, 18 Nanni, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca – squalificato – in panchina Carbone.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area