Porta Elisa News

Cesena con i favori del pronostico e tanti ex rossoneri

venerdì, 3 settembre 2021, 08:23

di diego checchi

Il Cesena è sicuramente una delle squadre più accreditate per il vertice. Non ci sentiamo di dire la favorita ma poco ci manca, dato che ci sono Reggiana, Entella eModena che hanno fatto un mercato super, ma la squadra affidata al riconfermato William Viali vorrà recitare un ruolo da protagonista. E' chiaro che questa squadra ha bisogno ancora di assimilare al meglio gli schemi del mister e lo 0-0 interno con il Gubbio, nella prima gara di campionato, ne è la dimostrazione.

In vista di Lucca però il trainer potrà schierare dall'inizio tre frecce importanti e ci riferiamo all'attaccante Salvatore Caturano che si è completamente ripreso dopo che la scorsa settimana non era stato bene, al centrocampista Nicola Rigoni e all'esterno Nicolas Pierini, ultimo arrivato in rosa. Nel Cesena ci sono tre ex rossoneri che comunque hanno lasciato a Lucca un buon ricordo e ci riferiamo a Mattia Bortolussi che arrivò nella nostra città dal San Sepolcro e per due anni fece buonissime cose in zona gol e fu anche capitano della squadra allenata da Favarin, a Giovanni Nannelli che ha vissuto anche lui due stagioni in rossonero e a Andrea Adamoli che è stato uno dei più positivi della scorsa stagione della Lucchese piuttosto sciagurata comminata con la retrocessione. Ritornare a Lucca per loro sarà sicuramente un emozione particolare perchè calcare il terreno del Porta Elisa gli darà certamente un forte emozione.

Il Cesena è una squadra piuttosto esperta con alcuni giovani di prospettiva come Mulè, Nannelli, Adamoli e Pierini solo per citarne alcuni. Mancherà il secondo portiere Elia Benedettini che è impegnato con la nazionale di San Marino nelle qualificazioni mondiali insieme all'attaccante rossonero Nicola Nanni, al suo posto andrà in panchina il giovane Fabbri. Questa è la probabile formazione del Cesena 4-4-2: 33 Nardi, 2 Candela, 15 Ciofi, 13 Mulè, 19 Adamoli, 16 Ilari, 4 Rigoni, 8 Ardizzone, 7 Zecca, 20 Bortolussi, 9 Caturano. A disposizione: 1 Fabbri, 14 Berti, 6 Brambilla, 99 Tonin, 98 Lepri, 11 Munari, 17 Nannelli, 44 Shpendi, 5 Steffe, 79 Yabre, 10 Pierini. Allenatore: William Viali  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"