Porta Elisa News

Delude il centrocampo, punge poco l'attacco

domenica, 5 settembre 2021, 19:27

Coletta: 5 Nel primo tempo si fa trovare attento quando viene chiamato in causa, sia con piedi che con le mani. Sul pari può far poco, sul raddoppio dei romagnoli va a farfalle. 

Papini: 6,5 Si rivede titolare dopo tanto tempo, dà parecchi strattoni e resta attento dietro, si fa ammonire quasi subito ma non finisce per pagare pedaggio psicologicamente. Anzi.

Bensaja: 5 Illumina poco il gioco e quando si spegne lui son dolori. Deve dare molto di più. 

Nannini: 6 Si è visto poco, gara di contenimento condita da un giallo, ma da tanto impegno. 

Semprini: 6 Non poteva ripetere il gol di Imola, è stato comunque sempre nel vivo del gioco prendendo un sacco di botte: deve migliorare l'intesa con Fedato.

Bellich: 5,5 Nella sua zona fanno fatica tutti, sino a inizio ripresa quando si fa superare facilmente in occasione del gol del pari. 

Frigerio: 5 Non incide come ci si aspetta, finisce risucchiato. E' a centrocampo che la Lucchese ha perso la gara. 

Eklu Shaka: 5,5 Dinamico e aggressivo, le sue armi, si nota in molte zone del campo, si spegne con il passare dei minuti, anche se non smette di provarci.

Corsinelli: 6 Praticamente impalpabile o quasi sino al 44' del primo tempo, quando si fa trovare pronto, e alla grande, sotto porta per il vantaggio rossonero. Sostituito nella ripresa.

Baldan: 6 Sbaglia qualche rilancio facile, anche se non si scopre ora che è un giocatore di categoria. Evita il terzo gol mettendo la palla in angolo.

Fedato: 6,5 Dopo nove anni torna al Porta Elisa, lotta, sgomita, prova a trovare il gol per accedere la fantasia dei tifosi, ma non lo trova. 

Gibilterra: sv

Belloni: sv




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo