Porta Elisa News
domenica, 5 settembre 2021, 19:27
Coletta: 5 Nel primo tempo si fa trovare attento quando viene chiamato in causa, sia con piedi che con le mani. Sul pari può far poco, sul raddoppio dei romagnoli va a farfalle.
Papini: 6,5 Si rivede titolare dopo tanto tempo, dà parecchi strattoni e resta attento dietro, si fa ammonire quasi subito ma non finisce per pagare pedaggio psicologicamente. Anzi.
Bensaja: 5 Illumina poco il gioco e quando si spegne lui son dolori. Deve dare molto di più.
Nannini: 6 Si è visto poco, gara di contenimento condita da un giallo, ma da tanto impegno.
Semprini: 6 Non poteva ripetere il gol di Imola, è stato comunque sempre nel vivo del gioco prendendo un sacco di botte: deve migliorare l'intesa con Fedato.
Bellich: 5,5 Nella sua zona fanno fatica tutti, sino a inizio ripresa quando si fa superare facilmente in occasione del gol del pari.
Frigerio: 5 Non incide come ci si aspetta, finisce risucchiato. E' a centrocampo che la Lucchese ha perso la gara.
Eklu Shaka: 5,5 Dinamico e aggressivo, le sue armi, si nota in molte zone del campo, si spegne con il passare dei minuti, anche se non smette di provarci.
Corsinelli: 6 Praticamente impalpabile o quasi sino al 44' del primo tempo, quando si fa trovare pronto, e alla grande, sotto porta per il vantaggio rossonero. Sostituito nella ripresa.
Baldan: 6 Sbaglia qualche rilancio facile, anche se non si scopre ora che è un giocatore di categoria. Evita il terzo gol mettendo la palla in angolo.
Fedato: 6,5 Dopo nove anni torna al Porta Elisa, lotta, sgomita, prova a trovare il gol per accedere la fantasia dei tifosi, ma non lo trova.
Gibilterra: sv
Belloni: sv
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"