Porta Elisa News
domenica, 5 settembre 2021, 19:27
Coletta: 5 Nel primo tempo si fa trovare attento quando viene chiamato in causa, sia con piedi che con le mani. Sul pari può far poco, sul raddoppio dei romagnoli va a farfalle.
Papini: 6,5 Si rivede titolare dopo tanto tempo, dà parecchi strattoni e resta attento dietro, si fa ammonire quasi subito ma non finisce per pagare pedaggio psicologicamente. Anzi.
Bensaja: 5 Illumina poco il gioco e quando si spegne lui son dolori. Deve dare molto di più.
Nannini: 6 Si è visto poco, gara di contenimento condita da un giallo, ma da tanto impegno.
Semprini: 6 Non poteva ripetere il gol di Imola, è stato comunque sempre nel vivo del gioco prendendo un sacco di botte: deve migliorare l'intesa con Fedato.
Bellich: 5,5 Nella sua zona fanno fatica tutti, sino a inizio ripresa quando si fa superare facilmente in occasione del gol del pari.
Frigerio: 5 Non incide come ci si aspetta, finisce risucchiato. E' a centrocampo che la Lucchese ha perso la gara.
Eklu Shaka: 5,5 Dinamico e aggressivo, le sue armi, si nota in molte zone del campo, si spegne con il passare dei minuti, anche se non smette di provarci.
Corsinelli: 6 Praticamente impalpabile o quasi sino al 44' del primo tempo, quando si fa trovare pronto, e alla grande, sotto porta per il vantaggio rossonero. Sostituito nella ripresa.
Baldan: 6 Sbaglia qualche rilancio facile, anche se non si scopre ora che è un giocatore di categoria. Evita il terzo gol mettendo la palla in angolo.
Fedato: 6,5 Dopo nove anni torna al Porta Elisa, lotta, sgomita, prova a trovare il gol per accedere la fantasia dei tifosi, ma non lo trova.
Gibilterra: sv
Belloni: sv
venerdì, 21 novembre 2025, 10:18
Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...
venerdì, 21 novembre 2025, 08:16
La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"