Porta Elisa News
sabato, 4 settembre 2021, 11:25
di diego checci
Ha ragione mister Pagliuca, quando in conferenza stampa afferma che i tre punti di Imola alla prima giornata di campionato avranno un valore doppio se contro il Cesena ci sarà un'altra prestazione all'altezza, possibilmente con il medesimo risultato.
Di fronte, però, la Lucchese avrà una squadra tosta, una formazione costruita per centrare almeno l'obiettivo play off e giocarsi il campionato con altre formazioni quali Entella, Reggiana, Pescara e Modena. I bianconeri, allenati da William Viali, provengono dallo 0 a 0 interno contro il Gubbio e vorranno sicuramente provare a portare via i tre punti da Lucca.
Con quali armi i rossoneri potranno combattere? Con l'aggressività, la determinazione e la capacità di limitare i romagnoli nelle loro caratteristiche migliori.
I ragazzi di Pagliuca si sono allenati molto bene in settimana ma il trainer di Cecina, che sarà squalificato così come il suo vice Fracassi (Carbone guiderà la squadra dalla panchina) dovrà modificare per forza la formazione considerando che l'attaccante Nanni non sarà a disposizione a causa della convocazione con la nazionale di San Marino, al suo posto giocherà quindi Semprini, affiancato da Panati e Gibilterra, con Fedato e Belloni pronti subentrati. Per il resto dovremmo vedere la stessa formazione che ha espugnato il "Romeo Galli" di Imola. Ricordiamo che anche Dumbravanu è impegnato con la nazionale moldava e l'unico infortunato è l'attaccante Babbi.
Intanto, al "Porta Elisa", dopo circa un anno e mezzo, potrà tornare il pubblico, sia in curva che in gradinata, ovviamente tutti gli spettatori dovranno essere muniti di green pass. Per l'occasione la biglietteria sotto la tribuna sarà aperta dalle 11 alle 15.
Questa la probabile formazione.
Lucchese (4-3-3): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 16 Frigerio, 4 Bensaja, 8 Picchi, 11 Panati, 10 Semprini, 7 Gibilterra. A disposizione: 22 Cucchietti, 2 Papini, 27 Baldan, 15 Yakubv, 3 Visconti, 23 Zanchetta, 19 Eklu,24 Lovisa, 26 Brandi, 29 Fedato, 30 Belloni, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca – squalificato – in panchina Carbone.
mercoledì, 30 settembre 2026, 08:20
L'ultima visita dei rossoneri all'impianto è recentissima e risale all'agosto scorso, nella gara di esordio di Coppa Italia. La Lucchese domenica torna allo stadio Andrea Pazzagli di Grassina. Intitolato alla memoria del portiere del Milan, l'impianto presenta una superficie sintetica di ultima generazioni e dimensioni abbastanza ridotte
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.