Porta Elisa News

Nuova battaglia per tornare alla vittoria

lunedì, 27 settembre 2021, 13:07

di diego checchi

Non c’è nemmeno il tempo di pensare, di riflettere tanto sulla sconfitta di Ancona che arriva il primo turno infrasettimanale della stagione contro un avversario da prendere con le molle: il Teramo di Federico Guidi. L’allenatore toscano, dopo la sconfitta interna contro l’Imolese per 1 a 0 e i soli 2 punti in classifica, è stato messo in discussione. Non è detto che in caso di sconfitta, la dirigenza abruzzese possa pensare ad un cambio in panchina. È proprio per questo che i prossimi avversari della Lucchese arriveranno a Lucca a fare la partita della vita e giocheranno con il coltello fra i denti. La stessa cosa la devono fare i rossoneri che vengono da una sconfitta immeritata ad Ancona, perché per i primi 70 minuti la squadra di Pagliuca ha menato le danze giocando un gran calcio. Poi sappiamo tutti come è andata.

Ottenere una vittoria vorrebbe dire comunque tenere alto il morale dei ragazzi e prepararsi al meglio ad una sfida importante come quella di Modena. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico potrebbe optare per qualche cambio: Corsinelli al posto di Papini, Eklu al posto di Picchi, il recuperato Bellich in luogo di Bachini e magari l’arretramento di Visconti in difesa con Nannini ad osservare un turno di riposo. In attacco Semprini potrebbe giocare nuovamente titolare con Nanni e Fedato, con Belloni, Gibilterra e Babbi pronti a subentrare. Per quanto riguarda il portiere, a nostro avviso, nonostante l’erroraccio commesso ad Ancona, giocherà di nuovo Cucchietti per dargli un po’ di continuità e per far capire che tutto l’ambiente ha piena fiducia in lui. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-1-2): 22 Cucchietti, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 27 Baldan, 3 Visconti, 16 Frigerio, 4 Bensaja, 19 Eklu, 10 Semprini, 18 Nanni, 29 Fedato. A disposizione: 1 Coletta, 2 Papini, 5 Bachini, 17 Dumbravanu, 6 Nannini, 8 Picchi, 26 Brandi, 7 Gibilterra, 30 Belloni, 9 Babbi, 25 Ruggiero, 20 Schimmenti. Allenatore: Guido Pagliuca. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"