Porta Elisa News

Nuova battaglia per tornare alla vittoria

lunedì, 27 settembre 2021, 13:07

di diego checchi

Non c’è nemmeno il tempo di pensare, di riflettere tanto sulla sconfitta di Ancona che arriva il primo turno infrasettimanale della stagione contro un avversario da prendere con le molle: il Teramo di Federico Guidi. L’allenatore toscano, dopo la sconfitta interna contro l’Imolese per 1 a 0 e i soli 2 punti in classifica, è stato messo in discussione. Non è detto che in caso di sconfitta, la dirigenza abruzzese possa pensare ad un cambio in panchina. È proprio per questo che i prossimi avversari della Lucchese arriveranno a Lucca a fare la partita della vita e giocheranno con il coltello fra i denti. La stessa cosa la devono fare i rossoneri che vengono da una sconfitta immeritata ad Ancona, perché per i primi 70 minuti la squadra di Pagliuca ha menato le danze giocando un gran calcio. Poi sappiamo tutti come è andata.

Ottenere una vittoria vorrebbe dire comunque tenere alto il morale dei ragazzi e prepararsi al meglio ad una sfida importante come quella di Modena. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico potrebbe optare per qualche cambio: Corsinelli al posto di Papini, Eklu al posto di Picchi, il recuperato Bellich in luogo di Bachini e magari l’arretramento di Visconti in difesa con Nannini ad osservare un turno di riposo. In attacco Semprini potrebbe giocare nuovamente titolare con Nanni e Fedato, con Belloni, Gibilterra e Babbi pronti a subentrare. Per quanto riguarda il portiere, a nostro avviso, nonostante l’erroraccio commesso ad Ancona, giocherà di nuovo Cucchietti per dargli un po’ di continuità e per far capire che tutto l’ambiente ha piena fiducia in lui. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-1-2): 22 Cucchietti, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 27 Baldan, 3 Visconti, 16 Frigerio, 4 Bensaja, 19 Eklu, 10 Semprini, 18 Nanni, 29 Fedato. A disposizione: 1 Coletta, 2 Papini, 5 Bachini, 17 Dumbravanu, 6 Nannini, 8 Picchi, 26 Brandi, 7 Gibilterra, 30 Belloni, 9 Babbi, 25 Ruggiero, 20 Schimmenti. Allenatore: Guido Pagliuca. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"


mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre



domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 7 dicembre 2025, 16:44

Bocche cucite in casa rossonera

A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...