Porta Elisa News

Pagliuca riflette se tornare al vecchio modulo

mercoledì, 8 settembre 2021, 18:07

di diego checchi

La squadra si è allenata sul campo sintetico di Porcari in previsione della sfida di domenica alle ore 17,30 contro l'Entella. Mister Pagliuca ha fatto un lavoro prima per reparti e poi con tutta la squadra intera ma per parlare di formazione è ancora presto visto che mancano all'appello ancora i nazionali Nanni e Dumbravanu che rientreranno domani o forse venerdì e c'è da capire anche quali saranno le condizioni di Picchi.

Per quanto riguarda il modulo Pagliuca darà continuità al 3-5-2? Oppure tornerà al 4-3-1-2 o 4-3-3 delle prime due sfide? Forse nella conferenza stampa del pre partita qualcosa di più sapremo anche in considerazione dell'impiego o meno dall'inizio di Nanni che è vero che è galvanizzato dal gol segnato alla Polonia di Lewandowsky ma è anche vero che il ragazzo ha tanti minuti nelle gambe nell'ultima settimana e quindi il trainer dovrà fare delle valutazioni anche su questo tema.

Troppe incognite per sbilanciarsi quindi su modulo e uomini che affronteranno la trasferta di Chiavari. Una formazione arrabbiata, quella ligure, dopo il ko di Montevarchi che aspetterà la Lucchese per impostare una partita d'attacco e cercare i tre punti. Ed è proprio sotto l'aspetto della sfrontatezza, della personalità e della sofferenza che Pagliuca dovrà lavorare in questi giorni perchè solo con queste tre armi la Lucchese potrà andare a Chiavari a giocarsi la partita. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 30 marzo 2026, 22:33

Già conclusa l'esperienza di Ragghianti al Torneo delle Regioni

Solo pochi minuti di campo e l'amarezza per una espulsione: la partecipazione del rossonero Martino Ragghianti al Torneo delle Regioni Under 19 che p in corso in questi giorni in Puglia ha regalato poche soddisfazioni al giovane attaccante. Tosi in campo con la nazionale di San Marino


giovedì, 26 marzo 2026, 13:16

Lucchese a un passo dalla promozione

Il 12 aprile, alla ripresa del campionato, il giorno giusto per festeggiare? Decisamente probabile, a tre giornate dalla fine del campionato la Lucchese di mister Pirozzi ha ancora otto punti di vantaggio sulle inseguitrici, Zenith Prato e Viareggio che oltretutto nel prossimo turno dopo la sosta pasquale saranno impegnate nello...



lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta