Porta Elisa News

Bachini: "Siamo un grande gruppo"

sabato, 23 ottobre 2021, 20:22

Soddisfatti per il risultato e per la prestazione i giocatori rossoneri che sono venuti in sala stampa, il primo a parlare è stato Matteo Bachini, che ha spiegato il perché del calo nel secondo tempo: "Alla fine si sono fatte sentire anche le due partite precedenti e il viaggio di ritorno da Fermo, eravamo stanchi, ma i 3 punti oggi erano fondamentali, siamo felicissimi. Siamo professionisti e anche se non giochiamo dobbiamo sempre farci trovare pronti, all'inizio della stagione in difesa avevamo avuto qualche esitazione ma stiamo migliorando. La Reggiana? E' uno squadrone, noi li affronteremo con umiltà ma andremo a imporre il nostro gioco come abbiamo sempre fatto.Sicuramente dovremo essere cattivi in difesa perché non potremo concedere niente a una squadra così forte. La squadra può sicuramente migliorare, siamo un grande gruppo e devo dire i giovani hanno grande qualità e penso che ne vedremo alcuni in categorie superiori nei prossimi anni".

A seguire il collega di reparto Federico Papini: "Oggi credo che si sia vista una grande Lucchese, era importantissimo vincere a casa nostra, e avevamo contro una squadra che non merita questa classifica. Hanno fatto una partita maschia ma noi siamo stati bravi a non mollare, anche i cambi hanno dato una grande mano. Mi trovo bene come terzino, io mi adatto a qualunque ruolo il mister mi voglia affidare. Mister Pagliuca è esigente ma ci sta dando indicazioni chiare sulla sua visione del gioco e stiamo migliorando tanto, ha un grande carisma e ci trasmette una grande carica e sfrontatezza. Questa Lucchese può arrivare lontano e togliersi tante soddisfazioni se rimaniamo concentrati per 100 minuti come abbiamo fatto nelle ultime gare".  Entrambe i giocatori hanno dedicato la vittoria a Dollaro.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.