Porta Elisa News

Bachini: "Siamo un grande gruppo"

sabato, 23 ottobre 2021, 20:22

Soddisfatti per il risultato e per la prestazione i giocatori rossoneri che sono venuti in sala stampa, il primo a parlare è stato Matteo Bachini, che ha spiegato il perché del calo nel secondo tempo: "Alla fine si sono fatte sentire anche le due partite precedenti e il viaggio di ritorno da Fermo, eravamo stanchi, ma i 3 punti oggi erano fondamentali, siamo felicissimi. Siamo professionisti e anche se non giochiamo dobbiamo sempre farci trovare pronti, all'inizio della stagione in difesa avevamo avuto qualche esitazione ma stiamo migliorando. La Reggiana? E' uno squadrone, noi li affronteremo con umiltà ma andremo a imporre il nostro gioco come abbiamo sempre fatto.Sicuramente dovremo essere cattivi in difesa perché non potremo concedere niente a una squadra così forte. La squadra può sicuramente migliorare, siamo un grande gruppo e devo dire i giovani hanno grande qualità e penso che ne vedremo alcuni in categorie superiori nei prossimi anni".

A seguire il collega di reparto Federico Papini: "Oggi credo che si sia vista una grande Lucchese, era importantissimo vincere a casa nostra, e avevamo contro una squadra che non merita questa classifica. Hanno fatto una partita maschia ma noi siamo stati bravi a non mollare, anche i cambi hanno dato una grande mano. Mi trovo bene come terzino, io mi adatto a qualunque ruolo il mister mi voglia affidare. Mister Pagliuca è esigente ma ci sta dando indicazioni chiare sulla sua visione del gioco e stiamo migliorando tanto, ha un grande carisma e ci trasmette una grande carica e sfrontatezza. Questa Lucchese può arrivare lontano e togliersi tante soddisfazioni se rimaniamo concentrati per 100 minuti come abbiamo fatto nelle ultime gare".  Entrambe i giocatori hanno dedicato la vittoria a Dollaro.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 gennaio 2026, 15:05

Ultimo scontro diretto del torneo

Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione


sabato, 24 gennaio 2026, 12:46

Mister Pirozzi: "Dobbiamo e possiamo fare meglio"

Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.



venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15

Gli avversari dei rossoneri: il Viareggio

Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”