Porta Elisa News
domenica, 10 ottobre 2021, 16:28
Coletta: 6 Non tocca praticamente un pallone o quasi, giusto per capire la consistenza offensiva dei marchigiani. Che però vincono la gara con due tiri sottomisura.
Visconti: 5 Schierato in una posizione inedita, sfiora il gol sul finire del primo tempo. Per il resto, si vede poco e paga la collocazione.
Bensaja: 5,5 Al rientro dopo il turno in panchina a Modena, ha un guizzo sul finire del primo tempo e qualcosa di buono fa vedere anche nella ripresa. In lieve crescita. Ma non basta.
Nannini: 6 Il solito combattente, dalle sue parti son problemi per gli avversari. Sostituito nella ripresa.
Semprini: 5,5 Galleggia in avanti e non si fa quasi mai notare se non per perdere di vista Manetta in occasione del pari ospite ma nella ripresa, quasi dalla sua mattonella, sfiora il gol.
Bellich: 6 E' il più lesto di tutti a fiondarsi sulla palla che rimbalza nell'area piccola e sigla un gol che poteva dire tanto.
Frigerio: 5,5 Tenta qualche sortita, è uno dei tanti a finire sul taccuino dell'arbitro. Non incide.
Eklu Shaka: 6 Confermato titolare a centrocampo, decisamente meno esplosivo di Modena ma comunque attento a farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Corsinelli: 5,5 Attento sulla sua fascia, ma spinge poco rispetto al solito.
Baldan: 5,5 Pericoloso in avanti, rischia sul finire di gara di regalare il gol del tris agli avversari.
Fedato: 6 E' in mezzo in tutte le azioni rilevanti dei rossoneri, quando si accende lui, si accende la Lucchese: indispensabile.
Babbi: SV
Nanni: SV
sabato, 8 novembre 2025, 16:30
Non ci sarà la festa, lungamente attesa dalle due tifoserie, non ci sarà il colore per la scelta sconcertante della Prefettura di Massa e del CASMS che ha vietato la trasferta dei tifosi rossoneri, ma Massese-Lucchese rimane una delle gare che nobilitano l'inferno del campionato di Eccellenza: la probabile formazione
sabato, 8 novembre 2025, 12:19
Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.
sabato, 8 novembre 2025, 08:36
Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso