Porta Elisa News
domenica, 31 ottobre 2021, 12:16
di diego checchi
Sulla carta, quella di Reggio Emilia, potrebbe rappresentare una trasferta proibitiva per la Lucchese ma non sarà così, perché la squadra di Pagliuca ha dimostrato di saper giocare a viso aperto contro chiunque, ormai i giocatori conoscono a memoria gli schemi del tecnico di Cecina e hanno formato un gruppo veramente forte sotto ogni punto di vista.
È certo quindi che vedremo una partita aperta, con due squadre che giocano a calcio senza alcun timore reverenziale. La Lucchese non snaturerà il suo gioco perché avrà di fronte la capolista ma anzi cercherà di mettere a nudo tutti i difetti degli avversari per portare a casa un risultato positivo partendo da un presupposto basilare: l'attenzione di tutta la squadra nella fase difensiva.
Per questa trasferta mancherà l'ultimo arrivato Minala perché non è ancora al massimo della condizione e comunque è in attesa dell'arrivo del transfer dalla Cina, di conseguenza non sappiamo ancora quando il giocatore potrà essere a disposizione di Pagliuca. Non ci saranno nemmeno Baldan, Picchini, Zanchetta, Nannini e Brandi, tutti alle prese con alcuni guai muscolari.
Per quanto riguarda il modulo, non crediamo che ci possano essere delle grandi novità anche se in settimana è stato provato una sorta di 4-4-2, questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 2 Papini, 5 Bachini, 13 Bellich, 21 Corsinelli, 16 Frigerio, 19 Eklu, 3 Visconti, 29 Fedato, 10 Semprini, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 14 Quirini, 15 Yakubiv, 17 Dumbravanu, 4 Bensaja, 24 Lovisa, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Panati, 20 Schimmenti, 25 Ruggiero, 30 Belloni. Allenatore: Pagliuca.
lunedì, 17 agosto 2026, 12:01
Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.
domenica, 16 agosto 2026, 19:29
La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti
venerdì, 14 agosto 2026, 11:35
Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43
Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio