Porta Elisa News
domenica, 31 ottobre 2021, 12:16
di diego checchi
Sulla carta, quella di Reggio Emilia, potrebbe rappresentare una trasferta proibitiva per la Lucchese ma non sarà così, perché la squadra di Pagliuca ha dimostrato di saper giocare a viso aperto contro chiunque, ormai i giocatori conoscono a memoria gli schemi del tecnico di Cecina e hanno formato un gruppo veramente forte sotto ogni punto di vista.
È certo quindi che vedremo una partita aperta, con due squadre che giocano a calcio senza alcun timore reverenziale. La Lucchese non snaturerà il suo gioco perché avrà di fronte la capolista ma anzi cercherà di mettere a nudo tutti i difetti degli avversari per portare a casa un risultato positivo partendo da un presupposto basilare: l'attenzione di tutta la squadra nella fase difensiva.
Per questa trasferta mancherà l'ultimo arrivato Minala perché non è ancora al massimo della condizione e comunque è in attesa dell'arrivo del transfer dalla Cina, di conseguenza non sappiamo ancora quando il giocatore potrà essere a disposizione di Pagliuca. Non ci saranno nemmeno Baldan, Picchini, Zanchetta, Nannini e Brandi, tutti alle prese con alcuni guai muscolari.
Per quanto riguarda il modulo, non crediamo che ci possano essere delle grandi novità anche se in settimana è stato provato una sorta di 4-4-2, questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 2 Papini, 5 Bachini, 13 Bellich, 21 Corsinelli, 16 Frigerio, 19 Eklu, 3 Visconti, 29 Fedato, 10 Semprini, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 14 Quirini, 15 Yakubiv, 17 Dumbravanu, 4 Bensaja, 24 Lovisa, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Panati, 20 Schimmenti, 25 Ruggiero, 30 Belloni. Allenatore: Pagliuca.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.