Porta Elisa News
domenica, 31 ottobre 2021, 12:16
di diego checchi
Sulla carta, quella di Reggio Emilia, potrebbe rappresentare una trasferta proibitiva per la Lucchese ma non sarà così, perché la squadra di Pagliuca ha dimostrato di saper giocare a viso aperto contro chiunque, ormai i giocatori conoscono a memoria gli schemi del tecnico di Cecina e hanno formato un gruppo veramente forte sotto ogni punto di vista.
È certo quindi che vedremo una partita aperta, con due squadre che giocano a calcio senza alcun timore reverenziale. La Lucchese non snaturerà il suo gioco perché avrà di fronte la capolista ma anzi cercherà di mettere a nudo tutti i difetti degli avversari per portare a casa un risultato positivo partendo da un presupposto basilare: l'attenzione di tutta la squadra nella fase difensiva.
Per questa trasferta mancherà l'ultimo arrivato Minala perché non è ancora al massimo della condizione e comunque è in attesa dell'arrivo del transfer dalla Cina, di conseguenza non sappiamo ancora quando il giocatore potrà essere a disposizione di Pagliuca. Non ci saranno nemmeno Baldan, Picchini, Zanchetta, Nannini e Brandi, tutti alle prese con alcuni guai muscolari.
Per quanto riguarda il modulo, non crediamo che ci possano essere delle grandi novità anche se in settimana è stato provato una sorta di 4-4-2, questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 2 Papini, 5 Bachini, 13 Bellich, 21 Corsinelli, 16 Frigerio, 19 Eklu, 3 Visconti, 29 Fedato, 10 Semprini, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 14 Quirini, 15 Yakubiv, 17 Dumbravanu, 4 Bensaja, 24 Lovisa, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Panati, 20 Schimmenti, 25 Ruggiero, 30 Belloni. Allenatore: Pagliuca.
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.
domenica, 30 agosto 2026, 16:50
Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione