Porta Elisa News
domenica, 31 ottobre 2021, 12:16
di diego checchi
Sulla carta, quella di Reggio Emilia, potrebbe rappresentare una trasferta proibitiva per la Lucchese ma non sarà così, perché la squadra di Pagliuca ha dimostrato di saper giocare a viso aperto contro chiunque, ormai i giocatori conoscono a memoria gli schemi del tecnico di Cecina e hanno formato un gruppo veramente forte sotto ogni punto di vista.
È certo quindi che vedremo una partita aperta, con due squadre che giocano a calcio senza alcun timore reverenziale. La Lucchese non snaturerà il suo gioco perché avrà di fronte la capolista ma anzi cercherà di mettere a nudo tutti i difetti degli avversari per portare a casa un risultato positivo partendo da un presupposto basilare: l'attenzione di tutta la squadra nella fase difensiva.
Per questa trasferta mancherà l'ultimo arrivato Minala perché non è ancora al massimo della condizione e comunque è in attesa dell'arrivo del transfer dalla Cina, di conseguenza non sappiamo ancora quando il giocatore potrà essere a disposizione di Pagliuca. Non ci saranno nemmeno Baldan, Picchini, Zanchetta, Nannini e Brandi, tutti alle prese con alcuni guai muscolari.
Per quanto riguarda il modulo, non crediamo che ci possano essere delle grandi novità anche se in settimana è stato provato una sorta di 4-4-2, questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 2 Papini, 5 Bachini, 13 Bellich, 21 Corsinelli, 16 Frigerio, 19 Eklu, 3 Visconti, 29 Fedato, 10 Semprini, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 14 Quirini, 15 Yakubiv, 17 Dumbravanu, 4 Bensaja, 24 Lovisa, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Panati, 20 Schimmenti, 25 Ruggiero, 30 Belloni. Allenatore: Pagliuca.
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"