Porta Elisa News

L'occasione per fare il bis

lunedì, 18 ottobre 2021, 15:18

di diego checchi

Continuare su questa strada. Lo avevamo detto in tempi non sospetti, anche quando non arrivavano le vittorie. Il gioco di Pagliuca dava segnali confortanti e a Pontedera la squadra rossonera, per l’occasione in maglia bianca, ha dato veramente una lezione di calcio ai granata giocando un ottimo calcio e ad un ritmo che in queste categorie non si vede tanto facilmente.

La Lucchese è esteticamente bella da vedere perché crea tanto e sa anche finalizzare perché là davanti ci sono giocatori in grado di spostare gli equilibri. C’è piaciuto anche il fatto, e lo vogliamo rimarcare, che la squadra di Pagliuca ha una grande gamba, corre su tutti i palloni e di questo va dato merito anche alla preparazione fisica e atletica coordinata dal professor Guidi, un maestro in queste situazioni. Tutto bello? No! Perché la Lucchese deve migliorare nella fase difensiva sulle palle inattive. Un tarlo che questa squadra si sta portando avanti da diverso tempo.

Starà al mister correggere questi errori, anche perché domani sera c’è già un’altra partita. Il calendario non aspetta e la Fermana è un avversario che ha soltanto 5 punti ma che sotto la cura Riolfo esprime un buon calcio e anche a Pescara non ha assolutamente meritato di perdere. Per quanto riguarda la formazione, la Lucchese dovrà fare sempre a meno dell’infortunato Nannini alle prese con un guaio muscolare ma mancheranno anche Zanchetta e Picchi che ormai sono lungodegenti. Non crediamo che Pagliuca cambi molto rispetto alla gara di domenica, l’unico cambio potrebbe essere quello di Nanni al posto di Belloni.

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 2 Papini, 13 Bellich, 27 Baldan, 21 Corsinelli, 16 Frigerio, 19 Eklu, 3 Visconti, 10 Semprini, 18 Nanni, 29 Fedato.A disposizione: 22 Cucchietti, 5 Bachini, 17 Dumbravanu, 4 Bensaja, 26 Brandi, 24 Lovisa, 11 Panati, 20 Schimmenti, 25 Ruggiero, 9 Babbi, 30 Belloni, 7 Gibilterra.  Allenatore: Guido Pagliuca




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa