Porta Elisa News
lunedì, 18 ottobre 2021, 15:18
di diego checchi
Continuare su questa strada. Lo avevamo detto in tempi non sospetti, anche quando non arrivavano le vittorie. Il gioco di Pagliuca dava segnali confortanti e a Pontedera la squadra rossonera, per l’occasione in maglia bianca, ha dato veramente una lezione di calcio ai granata giocando un ottimo calcio e ad un ritmo che in queste categorie non si vede tanto facilmente.
La Lucchese è esteticamente bella da vedere perché crea tanto e sa anche finalizzare perché là davanti ci sono giocatori in grado di spostare gli equilibri. C’è piaciuto anche il fatto, e lo vogliamo rimarcare, che la squadra di Pagliuca ha una grande gamba, corre su tutti i palloni e di questo va dato merito anche alla preparazione fisica e atletica coordinata dal professor Guidi, un maestro in queste situazioni. Tutto bello? No! Perché la Lucchese deve migliorare nella fase difensiva sulle palle inattive. Un tarlo che questa squadra si sta portando avanti da diverso tempo.
Starà al mister correggere questi errori, anche perché domani sera c’è già un’altra partita. Il calendario non aspetta e la Fermana è un avversario che ha soltanto 5 punti ma che sotto la cura Riolfo esprime un buon calcio e anche a Pescara non ha assolutamente meritato di perdere. Per quanto riguarda la formazione, la Lucchese dovrà fare sempre a meno dell’infortunato Nannini alle prese con un guaio muscolare ma mancheranno anche Zanchetta e Picchi che ormai sono lungodegenti. Non crediamo che Pagliuca cambi molto rispetto alla gara di domenica, l’unico cambio potrebbe essere quello di Nanni al posto di Belloni.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 2 Papini, 13 Bellich, 27 Baldan, 21 Corsinelli, 16 Frigerio, 19 Eklu, 3 Visconti, 10 Semprini, 18 Nanni, 29 Fedato.A disposizione: 22 Cucchietti, 5 Bachini, 17 Dumbravanu, 4 Bensaja, 26 Brandi, 24 Lovisa, 11 Panati, 20 Schimmenti, 25 Ruggiero, 9 Babbi, 30 Belloni, 7 Gibilterra. Allenatore: Guido Pagliuca
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.
domenica, 27 settembre 2026, 17:17
Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"