Porta Elisa News
giovedì, 14 ottobre 2021, 15:59
di diego checchi
C'è solo da scordarsi che contro il Pontedera sia una partita facile, visto che non deve certamente ingannare il 3 a 0 subito dai granata nella trasferta di Gubbio. La squadra di Maraia (nella foto), ormai, è già un complesso ben definito ed è formata da giocatori giovani di qualità ma anche da alcuni elementi di esperienza per la categoria.
Diciamo subito che questa squadra attua il solito 3-5-2 ed ha in capitan Caponi il faro del centrocampo, con Barba e Catanese che agiscono ai suoi lati. In attacco la squadra dovrebbe poggiare su Magnaghi, attaccante con il fiuto del gol (già 5 reti in campionato) e di provata esperienza, anche se il dubbio è che il giocatore possa essere un po' acciaccato visto che è uscito anzitempo dalla partita con il Gubbio; se non dovesse recuperare sono pronti Benericetti e Mattioli, entrambi giovani del vivaio. In ogni caso Mutton sarà la seconda punta.
Da capire invece come si disporrà la difesa perché Matteucci è stato espulso a Gubbio per doppia ammonizione e sarà squalificato, ed Espeche non è detto che possa già essere recuperato dopo la frattura allo zigomo. Nel caso in cui non ci fosse neanche l'ex rossonero giocherebbero Pretato come centrale di destra, Bakayoko centrale e Shiba centrale di sinistra. Sugli esterni ci saranno, con ogni probabilità, Perretta e Milani. Tra i pali giocherà Sposito.
Questa è una squadra costruita sapientemente dal direttore generale Paolo Giovannini, ormai un'istituzione a Pontedera, che ha ottenuto sempre ottimi risultati nel corso di questi anni, anche in termini di plusvalenze. I granata sono a quota 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte e in casa hanno un ruolino di marcia molto positivo.
Questa la probabile formazione, Pontedere (3-5-2): Sposito, Pretato, Bakayoko, Shiba, Perretta, Barba, Caponi, Catanese, Milani, Magnaghi, Mutton. A disposizione: Angeletti, Nicoli, Espeche, Parodi, Benedetti, Regoli, D'Antonio, Di Meo, Marianelli, Mattioli, Benericetti, Bardini. Allenatore: Maraia.
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...