Porta Elisa News
mercoledì, 27 ottobre 2021, 16:51
La notizia della imminente convocazione della conferenza dei servizi sul progetto del nuovo Porta Elisa data da Gazzetta Lucchese questa mattina, ha generato un nutrito dibattito sui social. Proprio sul profilo Facebook di Gazzetta è intervenuto tra gli altri anche il dirigente rossonero Bruno Russo, che ha ribadito l'importanza del nuovo stadio per la Lucchese ma anche per la città.
"Il progetto presentato in conferenza servizi preliminare – ha scritto – ha bisogno in questo momento di sapere se l’opera è di interesse pubblico: chi può dire che non lo è? Visto le condizioni del Porta Elisa da anni. Stiamo da settimane fornendo documenti non pertinenti per questa fase .. ma visto l’importanza del progetto noi in assoluta trasparenza forniamo tutto.. ma voglio ricordare che dopo questa fase, c’è la preparazione del progetto definitivo dove il Comune può mettere tutte le prescrizioni che vuole.. poi si passa alla conferenza decisoria.. dove il comune decide se ci sono le condizioni che questi proponenti sono in regola con tutto e può decidere se approvarlo o meno.. poi c’è il bando europeo.. potrebbe aggiudicartelo qualsiasi società.. a quel punto prima di iniziare i lavori.. chiaramente chi se lo aggiudicherà dovrà fornire tutte le garanzie del caso.. spero di essere stato molto chiaro su iter.. e sottolineare ancora una volta l’importanza del progetto per il futuro del calcio Lucchese e della Lucchese ..è una grande opportunità per la città.. non perdiamola...".
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"