Porta Elisa News
mercoledì, 27 ottobre 2021, 16:51
La notizia della imminente convocazione della conferenza dei servizi sul progetto del nuovo Porta Elisa data da Gazzetta Lucchese questa mattina, ha generato un nutrito dibattito sui social. Proprio sul profilo Facebook di Gazzetta è intervenuto tra gli altri anche il dirigente rossonero Bruno Russo, che ha ribadito l'importanza del nuovo stadio per la Lucchese ma anche per la città.
"Il progetto presentato in conferenza servizi preliminare – ha scritto – ha bisogno in questo momento di sapere se l’opera è di interesse pubblico: chi può dire che non lo è? Visto le condizioni del Porta Elisa da anni. Stiamo da settimane fornendo documenti non pertinenti per questa fase .. ma visto l’importanza del progetto noi in assoluta trasparenza forniamo tutto.. ma voglio ricordare che dopo questa fase, c’è la preparazione del progetto definitivo dove il Comune può mettere tutte le prescrizioni che vuole.. poi si passa alla conferenza decisoria.. dove il comune decide se ci sono le condizioni che questi proponenti sono in regola con tutto e può decidere se approvarlo o meno.. poi c’è il bando europeo.. potrebbe aggiudicartelo qualsiasi società.. a quel punto prima di iniziare i lavori.. chiaramente chi se lo aggiudicherà dovrà fornire tutte le garanzie del caso.. spero di essere stato molto chiaro su iter.. e sottolineare ancora una volta l’importanza del progetto per il futuro del calcio Lucchese e della Lucchese ..è una grande opportunità per la città.. non perdiamola...".
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"