Porta Elisa News
sabato, 9 ottobre 2021, 12:23
di diego checchi
C'è un presupposto dal quale bisogna partire, la squadra rossonera ha giocato sempre bene e non avrebbe meritato nemmeno la sconfitta di Modena, partita che è stata condizionata essenzialmente da episodi arbitrali non favorevoli e dai quei cinque minuti di sbandamento che non hanno permesso alla Lucchese di portare a casa il risultato. Resta la convinzione che la squadra di Pagliuca abbia un'identità ben definita anche se deve limare ancora qualcosa, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Domani ci sarà una sfida importante come quella contro la Vis Pesaro, dove Pagliuca, per la prima volta in stagione in panchina al "Porta Elisa", e i suoi dovranno cercare di conquistare una vittoria per non scivolare in una posizione scomoda in classifica.
Il nostro pensiero è che fino a che ci saranno delle prestazioni importanti, prima o poi i risultati arriveranno perché è statisticamente provato che se una squadra gioca bene ha più facilità nel fare risultati rispetto a una squadra che esprime un calcio poco propositivo. Entrando nei dettagli tattici della partita, per la difesa dovrebbe essere confermata quella di Modena mentre i dubbi sono a centrocampo e in attacco. In regia potrebbe rientrare Bensaja, con Eklu e Frigerio ai suoi lati; come trequartista potrebbe scoccare l'ora dell'attaccante anglo-italiano che fino ad ora non ha mai giocato ma che in queste ultime settimane sta dimostrando tutte le sue qualità in quel ruolo. Oppure, si potrebbe vedere Nanni punta centrale come Fedato e Semprini ai suoi lati, Gibilterra e Belloni partiranno sicuramente dalla panchina.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 27 Baldan, 6 Nannini, 16 Frigerio, 4 Bensaja, 19 Eklu, 25 Ruggiero, 29 Fedato, 10 Semprini. A disposizione: 22 Cucchietti, 2 Papini, 3 Visconti, 5 Bachini, 7 Gibilterra, 15 Yakubiv, 24 Lovisa, 26 Brandi, 9 Babbi, 18 Nanni, 20 Schimmenti, 30 Belloni. Allenatore: Pagliuca.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:13
Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:04
Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"
domenica, 4 gennaio 2026, 17:47
L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta
domenica, 4 gennaio 2026, 13:49
Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai