Porta Elisa News
giovedì, 7 ottobre 2021, 08:53
di diego checchi
La prossima avversaria della Lucchese è una squadra costruita essenzialmente per ottenere una salvezza tranquilla e niente di più. Diciamo che la Vis Pesaro è un mix di esperienza e gioventù affidata a un tecnico giovane con Marco Banchini, ex Como, che ha voglia di rilanciarsi. Dopo che fu esonerato nello scorso campionato proprio dai lariani. I marchigiani vengono dalla vittoria nel derby contro la Fermana per 2 a 0 con un gol a testa di De Respinis e Gucci.
Da sottolineare che questa squadra gioca in maniera molto coperta soprattutto quando affronta una trasferta perché gioca con il 5-3-2 che si può trasformare in un 3-5-2 a seconda della posizione dei quinti di centrocampo. Per questa gara mancherà il centrocampista Coppola che molto probabilmente verrà sostituto da Rossi he formerà insieme a Saccani e Astrologo il trio di centrocampo. In panchina ci sono alcune frecce che potrebbero essere sfruttate come la punta Cannavo che può fare la prima punta ma anche da esterno di attacco, il difensore Rubin e l'esterno Di Sabatino. Insomma, il tecnico potrà contare su valide alternative da mettere nel corso della partita. Se andiamo a vedere bene questa è una gara di tanti doppi ex.
Il più celebre è sicuramente il tecnico Giuseppe Galderisi che ha guidato la Vis Pesaro per un periodo dello scorso campionato ma come non ricordare il suo secondo Daniele Cavalletto, la punta Gianmarco De Feo e il difensore Enrico Pezzi, ma anche l'altro attaccante Francesco Marcheggiani, ora al Rieti che nella scorsa stagione arrivò a Lucca proprio dalla Viis Pesaro.
Questa la probabile formazione (5-3-2): 22 Farroni, 24 Piccinini, 6 Manetta, 31 Cusumano, 4 Gavazzi, 3 Giraudo, 27 Saccani, 16 Astrologo, 29 Rossi, 28 Gucci, 9 De Respinis.A disposizione:1 Campani, 10 Cannavo, 25 Accursi, 15 Di Sabatino, 33 Eleuteri, 8 Lombardi, 2 Mastrippolito, 19 Pellizzari, 26 Pierpaoli, 14 Pinelli, 32 Rubin. Allenatore: Marco Banchini.
mercoledì, 25 febbraio 2026, 08:32
Sette turni, con la Zenith Prato che riposerà questa settimana, e poi il campionato sarà chiuso: ecco il cammino che attende i rossoneri ma anche le altre due formazioni che ancora nutrono sogni di promozione
martedì, 24 febbraio 2026, 13:11
L'ex portiere della Lucchese nella scorsa stagione poi rientrato al Frosinone in Serie B dove sta disputando una splendida stagione, sarebbe entrato nel mirino della Juventus a caccia di nuovi numeri uno per il prossimo campionato: lo scrive il quotidiano Tuttosport
martedì, 24 febbraio 2026, 08:08
Amhad Riad è rientrato in gruppo e dunque dovrebbe essere disponibile per la prossima gara della Lucchese contro la Massese, in programma domenica al Porta Elisa. Tempi più lunghi per Colferai, alle prese con una lesione parziale del legamento della caviglia destra
lunedì, 23 febbraio 2026, 17:54
Guardando tutto il panorama italiano, tra le squadre che militano in Eccellenza, oltre ai rossoneri, solo altre due non hanno mai perso: in Campania il Real Forio e il Brindisi in Puglia che fino a due anni fa militava nel campionato di Serie C