Porta Elisa News

Vis Pesaro, un avversario alla portata

giovedì, 7 ottobre 2021, 08:53

di diego checchi

La prossima avversaria della Lucchese è una squadra costruita essenzialmente per ottenere una salvezza tranquilla e niente di più. Diciamo che la Vis Pesaro è un mix di esperienza e gioventù affidata a un tecnico giovane con Marco Banchini, ex Como, che ha voglia di rilanciarsi. Dopo che fu esonerato nello scorso campionato proprio dai lariani. I marchigiani vengono dalla vittoria nel derby contro la Fermana per 2 a 0 con un gol a testa di De Respinis e Gucci.

Da sottolineare che questa squadra gioca in maniera molto coperta soprattutto quando affronta una trasferta perché gioca con il 5-3-2 che si può trasformare in un 3-5-2 a seconda della posizione dei quinti di centrocampo. Per questa gara mancherà il centrocampista Coppola che molto probabilmente verrà sostituto da Rossi he formerà insieme a Saccani e Astrologo il trio di centrocampo. In panchina ci sono alcune frecce che potrebbero essere sfruttate come la punta Cannavo che può fare la prima punta ma anche da esterno di attacco, il difensore Rubin e l'esterno Di Sabatino. Insomma, il tecnico potrà contare su valide alternative da mettere nel corso della partita. Se andiamo a vedere bene questa è una gara di tanti doppi ex.

Il più celebre è sicuramente il tecnico Giuseppe Galderisi che ha guidato la Vis Pesaro per un periodo dello scorso campionato ma come non ricordare il suo secondo Daniele Cavalletto, la punta Gianmarco De Feo e il difensore Enrico Pezzi, ma anche l'altro attaccante Francesco Marcheggiani, ora al Rieti che nella scorsa stagione arrivò a Lucca proprio dalla Viis Pesaro.

Questa la probabile formazione (5-3-2): 22 Farroni, 24 Piccinini, 6 Manetta, 31 Cusumano, 4 Gavazzi, 3 Giraudo, 27 Saccani, 16 Astrologo, 29 Rossi, 28 Gucci, 9 De Respinis.A disposizione:1 Campani, 10 Cannavo, 25 Accursi, 15 Di Sabatino, 33 Eleuteri, 8 Lombardi, 2 Mastrippolito, 19 Pellizzari, 26 Pierpaoli, 14 Pinelli, 32 Rubin. Allenatore: Marco Banchini.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.



mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"