Porta Elisa News

Viterbese in ripresa

giovedì, 21 ottobre 2021, 19:18

di diego checchi

Quella che affronterà la Lucchese sarà una Viterbese rinfrancata dopo i tre punti ottenuti in casa contro il Siena. La squadra di Raffaele (nella foto), in carica dal 5 ottobre, ha praticamente iniziato a carburare e quindi arriverà a Lucca per cercare di fare un risultato positivo. In fin dei conti la Viterbese non è assolutamente una squadra per stare nei bassifondi della classifica ma, evidentemente, fino ad ora qualcosa non ha funzionato tant'è vero che il presidente Romano ha voluto cambiare la guida tecnica per dare una scossa all'ambiente.

Per la gara contro la Lucchese, mancherà lo squalificato D'Ambrosio (fratello gemello di Danilo, giocatore dell'Inter) mentre dovrebbe farcela ad essere in campo uno dei due ex rossoneri e stiamo parlando del difensore Riccardo Martinelli, uscito malconcio dalla gara contro il Siena. L'altro ex è Riccardo Calcagni, un giocatore che proprio a Lucca inizio la sua carriera da professionista e fu tra i protagonisti della vittoria di Correggio, proprio con Pagliuca in panchina. Il sistema tattico di questa squadra dovrebbe essere il 3-5-2 e l'orientamento del trainer ex Potenza è quello di confermare 10/11 della formazione che ha battuto il Siena, anche se fino all'ultimo nulla è sicuro. Al posto di D'Ambrosio, in difesa, ci dovrebbe essere Marenco, giovane difensore classe 2003 che arriva dall'Under 18 della Fiorentina. Se andiamo a vedere lo score di questa squadra, vi diciamo che i gialloblu hanno vinto una sola partita, ne hanno pareggiate 3 e perse 6 e i punti in classifica sono quindi 6. Le reti realizzate sono state 9 e 16 quelle subite. 

La Viterbese sta cercando anche di rinforzarsi a centrocampo e per questo è in prova Alvaro Iuliano, brasiliano classe '91 che Raffaele ha avuto con lui ai tempi del Potenza. La società sta facendo valutazioni sulle sue condizioni fisiche e poi deciderà se tesserarlo o meno.

Questa la probabile formazione.

Viterbese (3-5-2): Daga, Marenco, Martinelli, Van Der Velden, Pavlev, Calcagni, Megalitis, Alberico, Urso, Murilo, Volpicelli. A disposizione: Bisogno, Capanni, D'Uffizi, Errico, Fracassini, Natale, Ricchi, Simonelli, Tassi, Volpe, Zanon. Allenatore: Raffaele.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"


mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre



domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 7 dicembre 2025, 16:44

Bocche cucite in casa rossonera

A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...