Porta Elisa News
giovedì, 21 ottobre 2021, 19:18
di diego checchi
Quella che affronterà la Lucchese sarà una Viterbese rinfrancata dopo i tre punti ottenuti in casa contro il Siena. La squadra di Raffaele (nella foto), in carica dal 5 ottobre, ha praticamente iniziato a carburare e quindi arriverà a Lucca per cercare di fare un risultato positivo. In fin dei conti la Viterbese non è assolutamente una squadra per stare nei bassifondi della classifica ma, evidentemente, fino ad ora qualcosa non ha funzionato tant'è vero che il presidente Romano ha voluto cambiare la guida tecnica per dare una scossa all'ambiente.
Per la gara contro la Lucchese, mancherà lo squalificato D'Ambrosio (fratello gemello di Danilo, giocatore dell'Inter) mentre dovrebbe farcela ad essere in campo uno dei due ex rossoneri e stiamo parlando del difensore Riccardo Martinelli, uscito malconcio dalla gara contro il Siena. L'altro ex è Riccardo Calcagni, un giocatore che proprio a Lucca inizio la sua carriera da professionista e fu tra i protagonisti della vittoria di Correggio, proprio con Pagliuca in panchina. Il sistema tattico di questa squadra dovrebbe essere il 3-5-2 e l'orientamento del trainer ex Potenza è quello di confermare 10/11 della formazione che ha battuto il Siena, anche se fino all'ultimo nulla è sicuro. Al posto di D'Ambrosio, in difesa, ci dovrebbe essere Marenco, giovane difensore classe 2003 che arriva dall'Under 18 della Fiorentina. Se andiamo a vedere lo score di questa squadra, vi diciamo che i gialloblu hanno vinto una sola partita, ne hanno pareggiate 3 e perse 6 e i punti in classifica sono quindi 6. Le reti realizzate sono state 9 e 16 quelle subite.
La Viterbese sta cercando anche di rinforzarsi a centrocampo e per questo è in prova Alvaro Iuliano, brasiliano classe '91 che Raffaele ha avuto con lui ai tempi del Potenza. La società sta facendo valutazioni sulle sue condizioni fisiche e poi deciderà se tesserarlo o meno.
Questa la probabile formazione.
Viterbese (3-5-2): Daga, Marenco, Martinelli, Van Der Velden, Pavlev, Calcagni, Megalitis, Alberico, Urso, Murilo, Volpicelli. A disposizione: Bisogno, Capanni, D'Uffizi, Errico, Fracassini, Natale, Ricchi, Simonelli, Tassi, Volpe, Zanon. Allenatore: Raffaele.
domenica, 14 dicembre 2025, 18:09
L'attaccante segna una doppietta e manda al manicomio la difesa avversaria, buono il rientro di Rotondo in difesa mentre Venanzi non è ancora al meglio, Milan salva il risultato nella ripresa. Riad poco incisivo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 13 dicembre 2025, 22:38
I tagliandi saranno acquistabili esclusivamente tramite il circuito VivaTicket, online oppure presso i punti vendita autorizzati, a partire dalle ore 12 di lunedì 15 dicembre. Ai tifosi rossoneri riservata la curva dello stadio Bozzi
venerdì, 12 dicembre 2025, 22:17
Prima le tre trasferte vietate sulla base di un presupposto che definire discutibile è probabilmente poco, poi l'anticipo dell'orario della finale di Coppa Italia, un provvedimento senza alcun senso visto che farà disputare la gara comunque nelle ore notturne ma costituirà un problema per consentire l'accesso per l'inizio della gara...
venerdì, 12 dicembre 2025, 14:38
Taranto e Turris, Lucchese e Spal: piazze storiche che hanno dovuto salutare il calcio professionistico alla fine della scorsa stagione, a cui si è aggiunto da poco anche il Rimini: come si sono calate queste realtà all'interno del contesto dilettantistico? Non sempre basta il blasone