Porta Elisa News

A caccia di una nuova impresa

sabato, 27 novembre 2021, 08:45

di diego checchi

Godiamocela. E' proprio il caso di dire così perchè i tanti tifosi che arriveranno a Pescara possono avere uno stato d'animo piuttosto tranquillo visto che la Lucchese in classifica è in buona posizione e che può giocarsi la partita a viso aperto con un Pescara in crisi di risultati. Facendo una prestazione importante, la squadra di Pagliuca è in grado anche di portare via punti dallo stadio adriatico (dove la Lucchese non gioca dalla stagione 2007-2008, quando in panchina c'era Piero Braglia e i rossoneri vinsero per 3-0) attraverso il gioco e gli schemi provati in settimana. Per questa gara partirà lo squalificato Eklu ed allora al suo posto è probabile che venga impiegato il rientrante Frigerio. Fino all'ultimo verranno valutate invece le condizioni di Federico Papini che al massimo partirà dalla panchina.

A nostro avviso verrà invece riconfermato titolare Minala che contro il Siena ha offerto una buona prestazione, mentre c'è da sottolineare che esiste un ballottaggio in attacco tra Nanni e Semprini, visto che Fedato e Belloni sono sicuri del posto. Semprini già da questa settimana si sta allenando con il gruppo ma non è detto che venga schierato da titolare. Rientrerà tra i convocati anche il difensore Marco Baldan ed anche questa è un ottima notizia. Insomma la Lucchese è pronta ad affrontare una trasferta che sarà lunga anche a livello logistico. Per arrivare nella città del delfino ci vogliono almeno 5 ore di pulmann. I propositi sono più che buoni, non resta che affrontare al meglio questa partita.

Questa la probabile formazione della Lucchese 4-3-1-2: 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 3 Visconti, 29 Fedato, 30 Belloni, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 17 Dumbravanu, 2 Papini, 4 Bensaja, 26 Brandi, 8 Picchi, 9 Babbi, 7 Gibilterra, 10 Semprini, 20 Schimmenti, 24 Lovisa. Allenatore: Guido Pagliuca.  




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 giugno 2026, 08:16

Lucchese, verso un cambio quasi totale

Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.


venerdì, 19 giugno 2026, 10:33

Fallimento Lucchese 1905, deserta anche la terza asta per l'immobile di San Giuliano

Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438mila euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta



giovedì, 18 giugno 2026, 08:13

Mercato, è caccia al bomber

Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber


giovedì, 18 giugno 2026, 08:09

Venerdì la sfida intorno alle Mura di Lucca

Non ha soluzione di continuità il Criterium Podistico Toscano che anche questa settimana propone un appuntamento. Venerdì prossimo si correrà infatti il Giro di Mura a Tutta, la classica intorno alle mura della città di Lucca che è giunta alla sua settima edizione