Porta Elisa News
sabato, 27 novembre 2021, 08:45
di diego checchi
Godiamocela. E' proprio il caso di dire così perchè i tanti tifosi che arriveranno a Pescara possono avere uno stato d'animo piuttosto tranquillo visto che la Lucchese in classifica è in buona posizione e che può giocarsi la partita a viso aperto con un Pescara in crisi di risultati. Facendo una prestazione importante, la squadra di Pagliuca è in grado anche di portare via punti dallo stadio adriatico (dove la Lucchese non gioca dalla stagione 2007-2008, quando in panchina c'era Piero Braglia e i rossoneri vinsero per 3-0) attraverso il gioco e gli schemi provati in settimana. Per questa gara partirà lo squalificato Eklu ed allora al suo posto è probabile che venga impiegato il rientrante Frigerio. Fino all'ultimo verranno valutate invece le condizioni di Federico Papini che al massimo partirà dalla panchina.
A nostro avviso verrà invece riconfermato titolare Minala che contro il Siena ha offerto una buona prestazione, mentre c'è da sottolineare che esiste un ballottaggio in attacco tra Nanni e Semprini, visto che Fedato e Belloni sono sicuri del posto. Semprini già da questa settimana si sta allenando con il gruppo ma non è detto che venga schierato da titolare. Rientrerà tra i convocati anche il difensore Marco Baldan ed anche questa è un ottima notizia. Insomma la Lucchese è pronta ad affrontare una trasferta che sarà lunga anche a livello logistico. Per arrivare nella città del delfino ci vogliono almeno 5 ore di pulmann. I propositi sono più che buoni, non resta che affrontare al meglio questa partita.
Questa la probabile formazione della Lucchese 4-3-1-2: 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 3 Visconti, 29 Fedato, 30 Belloni, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 17 Dumbravanu, 2 Papini, 4 Bensaja, 26 Brandi, 8 Picchi, 9 Babbi, 7 Gibilterra, 10 Semprini, 20 Schimmenti, 24 Lovisa. Allenatore: Guido Pagliuca.
martedì, 14 ottobre 2025, 12:29
A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.
lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39
Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.
domenica, 12 ottobre 2025, 17:58
Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.
domenica, 12 ottobre 2025, 17:57
Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta