Porta Elisa News

Buono l'esordio di Minala

domenica, 21 novembre 2021, 19:30

Coletta: 7 Si fa trovare pronto sulla parabola di Caccavallo, sul colpo di testa di Bianchi, sulla conclusione di Varela e soprattutto sul tiro finale di Disanto. E' tornato il portierone rossonero.

Visconti: 6,5 Preferito a Papini, dimostra buon dinamismo e trova un gol bellissimo quanto voluto. Sostituito. 

Bachini: 7 E' sempre più una sicurezza, si fa vedere anche in fase propositiva, non sbaglia un pallone che uno.

Nannini: 6 Sacrificio e gamba per una gara che lo esalta nella sue caratteristiche migliori. Sbaglia un controllo che poteva costare il pari. 

Bellich: 6,5 Esperienza, senso della posizione e, quando non bastano, le maniere forti. 

Nanni: 6 Rientra dopo la parentesi in Nazionale, viene francobollato in modo sistematico dalla difesa senese nel primo tempo, poi inizia a creare problemi e corre a più non posso.

Eklu Shaka: 6,5 Rimedia un cartellino che vale una giornata di stop, rischia anche il secondo, ma rimane un punto fermo di questa Lucchese. 

Corsinelli: 6 Solito combattente, dà vita a un duello ruvido con Disanto, festeggia il compleanno con tre punti d'oro.

Fedato: 6,5 Viene controllato bene dai difensori ospiti che limitano i suoi spunti, Lanni ci mette una pezza su un suo diagonale. Poi inventa un passaggio smarcante che vale il biglietto. 

Belloni: 6 Si nota per un gran controllo e una conclusione però imprecisa nel primo tempo. Fatica a trovare il tocco risolutore, ma lotta su ogni pallone. 

Minala: 6,5 All'esordio assoluto in rossonero, i primi due interventi sono falli poi inizia a prendere le misure e offre buoni spunti e la personalità che si conosce. Deve ancora crescere atleticamente. 

Picchi: 6 Si cala subito nella partita e disputa uno spezzone di gara generoso.

Dumbravanu: SV

Brandi: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.