Porta Elisa News
domenica, 21 novembre 2021, 19:30
Coletta: 7 Si fa trovare pronto sulla parabola di Caccavallo, sul colpo di testa di Bianchi, sulla conclusione di Varela e soprattutto sul tiro finale di Disanto. E' tornato il portierone rossonero.
Visconti: 6,5 Preferito a Papini, dimostra buon dinamismo e trova un gol bellissimo quanto voluto. Sostituito.
Bachini: 7 E' sempre più una sicurezza, si fa vedere anche in fase propositiva, non sbaglia un pallone che uno.
Nannini: 6 Sacrificio e gamba per una gara che lo esalta nella sue caratteristiche migliori. Sbaglia un controllo che poteva costare il pari.
Bellich: 6,5 Esperienza, senso della posizione e, quando non bastano, le maniere forti.
Nanni: 6 Rientra dopo la parentesi in Nazionale, viene francobollato in modo sistematico dalla difesa senese nel primo tempo, poi inizia a creare problemi e corre a più non posso.
Eklu Shaka: 6,5 Rimedia un cartellino che vale una giornata di stop, rischia anche il secondo, ma rimane un punto fermo di questa Lucchese.
Corsinelli: 6 Solito combattente, dà vita a un duello ruvido con Disanto, festeggia il compleanno con tre punti d'oro.
Fedato: 6,5 Viene controllato bene dai difensori ospiti che limitano i suoi spunti, Lanni ci mette una pezza su un suo diagonale. Poi inventa un passaggio smarcante che vale il biglietto.
Belloni: 6 Si nota per un gran controllo e una conclusione però imprecisa nel primo tempo. Fatica a trovare il tocco risolutore, ma lotta su ogni pallone.
Minala: 6,5 All'esordio assoluto in rossonero, i primi due interventi sono falli poi inizia a prendere le misure e offre buoni spunti e la personalità che si conosce. Deve ancora crescere atleticamente.
Picchi: 6 Si cala subito nella partita e disputa uno spezzone di gara generoso.
Dumbravanu: SV
Brandi: SV
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo