Porta Elisa News

Buono l'esordio di Minala

domenica, 21 novembre 2021, 19:30

Coletta: 7 Si fa trovare pronto sulla parabola di Caccavallo, sul colpo di testa di Bianchi, sulla conclusione di Varela e soprattutto sul tiro finale di Disanto. E' tornato il portierone rossonero.

Visconti: 6,5 Preferito a Papini, dimostra buon dinamismo e trova un gol bellissimo quanto voluto. Sostituito. 

Bachini: 7 E' sempre più una sicurezza, si fa vedere anche in fase propositiva, non sbaglia un pallone che uno.

Nannini: 6 Sacrificio e gamba per una gara che lo esalta nella sue caratteristiche migliori. Sbaglia un controllo che poteva costare il pari. 

Bellich: 6,5 Esperienza, senso della posizione e, quando non bastano, le maniere forti. 

Nanni: 6 Rientra dopo la parentesi in Nazionale, viene francobollato in modo sistematico dalla difesa senese nel primo tempo, poi inizia a creare problemi e corre a più non posso.

Eklu Shaka: 6,5 Rimedia un cartellino che vale una giornata di stop, rischia anche il secondo, ma rimane un punto fermo di questa Lucchese. 

Corsinelli: 6 Solito combattente, dà vita a un duello ruvido con Disanto, festeggia il compleanno con tre punti d'oro.

Fedato: 6,5 Viene controllato bene dai difensori ospiti che limitano i suoi spunti, Lanni ci mette una pezza su un suo diagonale. Poi inventa un passaggio smarcante che vale il biglietto. 

Belloni: 6 Si nota per un gran controllo e una conclusione però imprecisa nel primo tempo. Fatica a trovare il tocco risolutore, ma lotta su ogni pallone. 

Minala: 6,5 All'esordio assoluto in rossonero, i primi due interventi sono falli poi inizia a prendere le misure e offre buoni spunti e la personalità che si conosce. Deve ancora crescere atleticamente. 

Picchi: 6 Si cala subito nella partita e disputa uno spezzone di gara generoso.

Dumbravanu: SV

Brandi: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione