Porta Elisa News

Il Pescara cerca la svolta

giovedì, 25 novembre 2021, 07:44

di diego checchi

Il Pescara è la più grande delusione del campionato, questo lo possiamo dire senza timore di smentita. La squadra retrocessa dalla B era stata costruita per una pronta risalita e il presidente Daniele Sebastiani aveva affidato la partita ad un tecnico di provata esperienza come Gaetano Auteri ma quest'ultimo non è riuscito ad entrare in sintonia con lo spogliatoio tant'è che dopo la sconfitta di Pontedera per 2 a 1 è stato messo in discussione arrivando a un passo dall'esonero (in pole per la sua sostituzione sembrerebbe esserci Vincenzo Vivarini). 

Contro la Lucchese, ad Auteri sarà concessa l'ultima chance,  la tifoseria biancazzurra vorrà vedere sul campo una grande risposta dei ragazzi e ha annunciato contestazioni contro il presidente Sebastiani, che proprio nei giorni scorsi li aveva chiamati a raccolta.  Il modulo di questa squadra è il 4-3-3 e dovrebbe essere confermata la formazione vista in campo domenica scorsa con l'unica eccezione di Memushaj, di rientro dalla squalifica, al posto di Zappella; è anche possibile che venga proposti il modulo 3-4-3 tanto caro ad Auteri.

Galano dovrebbe riuscire a recuperare almeno per la  panchina dopo gli acciacchi che lo avevano tenuto fuori domenica scorsa contro il Pontedera. Questa la probabile formazione. Pescara (4-3-3): Sorrentino, Cancellotti, Drudi, Memushaj, Pompetti, Rizzo, De Marchi, Ferrari, D'Ursi, Ingrosso, Nzita.  A disposizione: Iacobucci, Chiarella, Clemenza, Diambo, Frascatore, Galano, Illanes, Marilungo, Rasi, Rauti, Valdifiori, Zappella. Allenatore: Auteri.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 5 dicembre 2021, 16:20

Russo: "La gara con la Carrarese non era nemmeno da iniziare"

Il dirigente rossonero conferma che non c'è ancora una data fissata per il recupero: "E' una decisione che deve prendere la Lega. Sappiamo solo che dovrà essere giocata entro 15 giorni, è probabile che si giochi il 15 dicembre.


sabato, 4 dicembre 2021, 16:50

Lucchese-Carrarese: gara rinviata per impraticabilità del campo

Lucchese-Carrarese è durata solo un tempo conclusosi sullo 0-0: l'arbitro Calzavara ha ritenuto non fosse possibile continuare la gara su un campo allagato in larga parte. Da definire la data del recupero che riprenderà dal secondo tempo e con gli apuani in dieci uomini: ipotesi 8 o 15 dicembre



venerdì, 3 dicembre 2021, 15:46

Pagliuca: "Prepariamoci a una gara combattuta"

Il tecnico alla vigilia del match con la Carrarese: "Ci aspetta un derby impegnativo, contro una squadra che viene da una larga vittoria. Il campo con ogni probabilità sarà pesante, ma comunque buono per giocare a calcio, consapevoli dei nostri mezzi e della crescita maturata negli ultimi incontri"


venerdì, 3 dicembre 2021, 14:46

Un derby per continuare a fare bene

Proseguire sulla scia delle ultime giornate e muovere la classifica: deve essere questo l’obiettivo che la squadra di Pagliuca avrà in un derby molto importante contro la Carrarese. La probabile formazione