Porta Elisa News
martedì, 16 novembre 2021, 12:47
Ospite della trasmissione Corner Corto sul canale Facebook di Gazzetta Lucchese, Bruno Russo ha parlato della situazione della squadra ma anche dello stadio: “Questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento soprattutto per quanto riguarda i giovani. Sono convinto che nella seconda parte del campionato si esprimeranno tutti al meglio. Minala è un giocatore di esperienza che ha fatto categorie importanti e che quando sarà entrato negli schemi tattici di Pagliuca potrà dare una grossa mano. Il pari di Gubbio lo prendo in maniera favorevole anche perché il Gubbio è una buona squadra. È vero che con un po’ di convinzione in più avremmo potuto anche vincere ma questo punto ci aiuterà a muovere la classifica”.
Sulla ristrutturazione dello stadio Russo ha spiegato qual è la situazione: “La conferenza dei servizi preliminari è già finita e tutti gli enti si sono espressi per le loro competenze. Adesso l’amministrazione comunale dovrà dire se il progetto dello stadio è di interesse pubblico o meno e credo che al massimo, entro fine novembre, ci sarà questo parere e non vedo perché non debba essere positivo. Ricordo che al Comune e ai contribuenti questa opera non costerà assolutamente niente”.
"Perché i tempi si sono allungati così? Francamente non lo so di preciso. È chiaro che è andato tutto un po’ più lungo anche per la questione covid e perché sono state fatte un sacco di riunioni. Poi c’è stato il problema di salute di Luca Gelli (che fortunatamente si sta riprendendo) che ha disorientato tutti. Ora è arrivato il momento in cui il comune si potrà esprimere sul fatto se lo stadio è un bene di pubblica utilità oppure no. In seguito si passerà alla realizzazione del progetto definitivo e anche lì il comune potrà fare tutte le osservazioni che vuole. Adesso però siamo in una fase preliminare che va superata, l’iter è ancora lungo ma in tanto superiamo questo passaggio perché lo stadio è un bene della città”.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo