Porta Elisa News

Nuovo Porta Elisa, Russo: "Sono convinto che il Comune si esprimerà entro novembre"

martedì, 16 novembre 2021, 12:47

Ospite della trasmissione Corner Corto sul canale Facebook di Gazzetta Lucchese, Bruno Russo ha parlato della situazione della squadra ma anche dello stadio: “Questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento soprattutto per quanto riguarda i giovani. Sono convinto che nella seconda parte del campionato si esprimeranno tutti al meglio. Minala è un giocatore di esperienza che ha fatto categorie importanti e che quando sarà entrato negli schemi tattici di Pagliuca potrà dare una grossa mano. Il pari di Gubbio lo prendo in maniera favorevole anche perché il Gubbio è una buona squadra. È vero che con un po’ di convinzione in più avremmo potuto anche vincere ma questo punto ci aiuterà a muovere la classifica”. 

Sulla ristrutturazione dello stadio Russo ha spiegato qual è la situazione: “La conferenza dei servizi preliminari è già finita e tutti gli enti si sono espressi per le loro competenze. Adesso l’amministrazione comunale dovrà dire se il progetto dello stadio è di interesse pubblico o meno e credo che al massimo, entro fine novembre, ci sarà questo parere e non vedo perché non debba essere positivo. Ricordo che al Comune e ai contribuenti questa opera non costerà assolutamente niente”.

"Perché i tempi si sono allungati così? Francamente non lo so di preciso. È chiaro che è andato tutto un po’ più lungo anche per la questione covid e perché sono state fatte un sacco di riunioni. Poi c’è stato il problema di salute di Luca Gelli (che fortunatamente si sta riprendendo) che ha disorientato tutti. Ora è arrivato il momento in cui il comune si potrà esprimere sul fatto se lo stadio è un bene di pubblica utilità oppure no. In seguito si passerà alla realizzazione del progetto definitivo e anche lì il comune potrà fare tutte le osservazioni che vuole. Adesso però siamo in una fase preliminare che va superata, l’iter è ancora lungo ma in tanto superiamo questo passaggio perché lo stadio è un bene della città”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire