Porta Elisa News
venerdì, 19 novembre 2021, 15:44
Attraverso la società rossonera, senza conferenza stampa, Guido Pagliuca presenta la gara con il Siena e carica i suoi ragazzi: “Ci prepariamo ad una partita impegnativa, un derby difficile che per noi dovrà essere una conferma di maturità. La settimana è stata intensa come sempre, pretendo molto dai ragazzi durante gli allenamenti perché so di poterlo fare: sono tutti decisi a mettermi in difficoltà e puntualmente ci riescono. Questa è la nostra forza, fin dall’inizio di questa stagione. Il gruppo è un valore aggiunto che è e sarà determinante per il nostro campionato”.
Qual è attualmente la situazione infortunati?
“Stiamo lavorando con cautela per quanto riguarda gli infortunati: Semprini, Baldan e Zanchetta. Hanno tempi di recupero differenti e per ognuno il rientro dovrà essere graduale. Difficile dire adesso chi potrà essere a disposizione e quando. Anche Lovisa, che aveva riscontrato qualche problema muscolare, ha ottenuto miglioramenti nel corso della settimana”.
Per quale motivo anche questa settimana la squadra si è allenata quasi sempre sul campo sintetico di Porcari?
“Abbiamo proseguito buona parte degli allenamenti sul campo sintetico di Porcari, per prevenire altri stop che già hanno notevolmente penalizzato la squadra finora. Per questo ringrazio la nostra società, che ci dà questa possibilità e lo stesso Porcari che ci mette a disposizione una struttura di primissimo livello, determinante per la nostra crescita quotidiana”.
Dopo questi ultimi risultati positivi, il vostro obiettivo è sempre lo stesso?
“La costanza di rendimento che stiamo mostrando ed i miglioramenti nella gestione dei momenti di gioco devono essere fonte di consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo che fino all’ultimo dovremo giocarci la salvezza, affrontando ogni partita con coraggio ed equilibrio, minuto su minuto. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza, che spesso evidenziamo insieme all’interno del nostro spogliatoio”.
Che cosa vuole vedere dalla sua squadra nella partita contro il Siena?
“Per quanto riguarda la partita con il Siena, ci siamo creati degli obiettivi di prestazione sia individuali che collettivi e il risultato passerà attraverso il raggiungimento di questi. Ognuno di noi dovrà essere concentrato su quello che può controllare, ovvero il raggiungimento di questi obbiettivi personali e di gruppo”.
Pensa che domenica i tifosi siano numerosi a seguire la partita?
“Immagino che domenica al Porta Elisa avremo un bel colpo d’occhio e mi piace sempre spendere due parole per i tifosi. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo, un valore aggiunto prezioso che i ragazzi sanno apprezzare particolarmente. Sarà presente anche l’amico Dollaro, che questa settimana si è rifatto vivo come noi ben sappiamo”.
venerdì, 14 novembre 2025, 15:00
I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"