Porta Elisa News

Pagliuca: "Contro il Siena, prova di maturità"

venerdì, 19 novembre 2021, 15:44

Attraverso la società rossonera, senza conferenza stampa, Guido Pagliuca presenta la gara con il Siena e carica i suoi ragazzi: “Ci prepariamo ad una partita impegnativa, un derby difficile che per noi dovrà essere una conferma di maturità. La settimana è stata intensa come sempre, pretendo molto dai ragazzi durante gli allenamenti perché so di poterlo fare: sono tutti decisi a mettermi in difficoltà e puntualmente ci riescono. Questa è la nostra forza, fin dall’inizio di questa stagione. Il gruppo è un valore aggiunto che è e sarà determinante per il nostro campionato”.

Qual è attualmente la situazione infortunati?

“Stiamo lavorando con cautela per quanto riguarda gli infortunati: Semprini, Baldan e Zanchetta. Hanno tempi di recupero differenti e per ognuno il rientro dovrà essere graduale. Difficile dire adesso chi potrà essere a disposizione e quando. Anche Lovisa, che aveva riscontrato qualche problema muscolare, ha ottenuto miglioramenti nel corso della settimana”.

Per quale motivo anche questa settimana la squadra si è allenata quasi sempre sul campo sintetico di Porcari?

“Abbiamo proseguito buona parte degli allenamenti sul campo sintetico di Porcari, per prevenire altri stop che già hanno notevolmente penalizzato la squadra finora. Per questo ringrazio la nostra società, che ci dà questa possibilità e lo stesso Porcari che ci mette a disposizione una struttura di primissimo livello, determinante per la nostra crescita quotidiana”.

Dopo questi ultimi risultati positivi, il vostro obiettivo è sempre lo stesso?

“La costanza di rendimento che stiamo mostrando ed i miglioramenti nella gestione dei momenti di gioco devono essere fonte di consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo che fino all’ultimo dovremo giocarci la salvezza, affrontando ogni partita con coraggio ed equilibrio, minuto su minuto. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza, che spesso evidenziamo insieme all’interno del nostro spogliatoio”.

Che cosa vuole vedere dalla sua squadra nella partita contro il Siena?

“Per quanto riguarda la partita con il Siena, ci siamo creati degli obiettivi di prestazione sia individuali che collettivi e il risultato passerà attraverso il raggiungimento di questi. Ognuno di noi dovrà essere concentrato su quello che può controllare, ovvero il raggiungimento di questi obbiettivi personali e di gruppo”.

Pensa che domenica i tifosi siano numerosi a seguire la partita?

“Immagino che domenica al Porta Elisa avremo un bel colpo d’occhio e mi piace sempre spendere due parole per i tifosi. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo, un valore aggiunto prezioso che i ragazzi sanno apprezzare particolarmente. Sarà presente anche l’amico Dollaro, che questa settimana si è rifatto vivo come noi ben sappiamo”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"


domenica, 14 settembre 2025, 17:13

L'attacco è spuntato

Davvero poche le occasioni costruite dai rossoneri nei primi 90' di campionato: Piazze si dà da fare ma si mangia il gol del vantaggio, non vanno meglio gli altri e i cambi non sortiscono gli effetti sperati, Santeramo dà ordine in difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 13 settembre 2025, 21:48

Ufficiale: due nuovi difensori per la Lucchese

La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri


sabato, 13 settembre 2025, 16:41

Pronti? Via!

Esordio in campionato per la Lucchese che al Porta Elisa affronta la Real Cerretese nella prima gara del campionato. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi: la probabile formazione