Porta Elisa News

Pagliuca: "Se continuiamo a essere umili e consapevoli dei nostri mezzi, ci toglieremo soddisfazioni"

domenica, 7 novembre 2021, 17:28

Il tecnico Guido Pagliuca è visibilmente soddisfatto per la vittoria, e in sala stampa sottolinea com il merito sia tutto del gruppo e dello staff: "Son contento per i ragazzi, se lo meritano. Oggi è stata la vittoria del gruppo, oggi ci mancavano diversi titolari ma non si è vista differenza, Bellich è rimasto fuori per scelta tecnica, volevo più centimetri in difesa. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff, un grande anche il nuovo preparatore dei portieri, lavoriamo benissimo insieme e voglio un gran bene a tutti. L'unico rammarico sono i tanti infortuni di cui non riusciamo a capire il motivo, forse perché l'Acquedotto non è all'altezza, ci servono impianti di livello per poterci allenare con l'intensità che voglio".

Quello di oggi era uno sconto importante in chiave salvezza...

"Gli scontri salvezza li abbiamo sempre fatti bene, se continuiamo a essere umili e consapevoli dei nostri mezzi ci toglieremo soddisfazioni. Sapevamo che il Montevarchi ci sarebbe venuto a prenderci alti e ci siamo organizzati bene anche giocando con 5 giovani. Sono comunque convinto che il Montevarchi quando avrà tutti i titolari a disposizione non sarà sicuramente in posizioni di disagio, hanno una buona guida, anche se oggi abbiamo avuto qualche screzio lo stimo molto e siamo amici, è un ottimo allenatore".

La vediamo più sereno rispetto ad altre volte...

"È normale essere più sereni quando si vince. Anche oggi dedico la vittoria a Dollaro e a mio figlio Niccolò che oggi compie 14 anni e mi aspetta a casa per festeggiare".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 giugno 2026, 13:31

Pardini: "Il percorso avviato sullo stadio mi fa ben sperare"

Nel corso della conferenza stampa per i primi quattro anni di mandato, il sindaco Mario Pardini è tornato a parlare anche della ipotesi di ristrutturazione dello stadio Porta Elisa e sul centro sportivo: "Siamo assolutamente disponibili e attenti alla possibilità di una progettualità per lo stadio che sarebbe un vantaggio...


venerdì, 26 giugno 2026, 15:54

La Lucchese torna a Castelnuovo

L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana



giovedì, 25 giugno 2026, 08:43

Lucchese, prende forma una squadra da vertice

Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"